venerdì 27 ottobre 2017

Cistite come curarla naturalmente

Trova Cistite Come Curarla. Spesso, quindi, i rimedi che provengono dalla tradizione possono aiutare, con buoni risultati, alcuni fastidiosi e diffusi disturbi alla nostra salute, nonostante alcune cure naturali per la cistite possano sembrare solo credenze di folklore. Consigli e suggerimenti per curare naturalmente anche la cistite.


Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.

In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Anche a me viene spesso la cistite, a volte per i rapporti sessuali ma spesso anche perchè assumo antibiotici (ti scombinano tutta la flora batterica), oppure quando sono particolarmente stressata (sembra strano ma dipende anche da quello). Rimedi naturali per la cistite.


Tuttavia si può trattare la cistite con rimedi naturali, che ci aiuteranno ad alleviarne i sintomi senza incorrere in effetti secondari. L’importante è agire quando si iniziano a percepire i primi sintomi, per evitare che l’infezione peggiori. Cistite e alimentazione per curarla In caso di cistite prestare attenzione alla propria alimentazione è una norma fondamentale.

Consumare cibi probiotici, ovvero fermentati come yogurt, kefir, miso e crauti, ad esempio, aiuta a mantenere sana la flora batterica intestinale, evitando degli squilibri che possono causare fastidiose infezioni. Un sintomo importante della cistite è il bruciore e questo ci parla di rabbia repressa che è parente stretta della paura. A parte alcune eccezioni, la cistite compare quando la vescica si infiamma a causa di alcuni batteri intestinali che colonizzano la vagina.


La complessità del corpo umano gli consente di eseguire processi straordinari ma è anche vulnerabile a processi infettivi di intensità lieve, media o alta. Questo è il caso di cistite , una malattia silenziosa ma molto attenta. Cistite è solitamente causata da batteri o da una infezione, ma cistite può anche essere causato da altri fattori.


A tutte queste norme igienico-comportamentali, naturalmente si affianca anche una cura farmacologica. Infatti, è molto difficile che la cistite se ne vada da sola, e non trattarla con antibiotici o medicinali potrebbe portare a conseguenze anche gravi. Ma quali sono i medicinali più indicati per il trattamento della cistite ? Perché la cistite è più frequente nelle donne che negli uomini? Nell’ dei casi, si tratta di un batterio denominato Escherichia coli (colibacillo). Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla.


Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente , è sempre necessario il controllo del medico. Non hai mai corso tanto in vita tua.

Se i sintomi sono lievi e sopportabili, o se sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, invece di imbottirti di medicinali prova questi rimedi semplicissimi e naturalissimi. Curare la cistite in maniera efficace anche con dei rimedi naturali è possibile. Questo fastidioso disturbo delle vie basse urinarie è spesso un problema tipico femminile.


Vediamo cos’è, quali sintomi ha e come trattarla naturalmente. Cistite : come curarla con l’alimentazione e rimedi naturali min read Condividi Forte bruciore ai genitali, bisogno continuo di urinare, urine torbide e maleodoranti sono alcuni dei sintomi della cistite , un disturbo che tutte le donne conoscono e che non risparmia nemmeno gli uomini. La malva è un rimedio verde utile in caso di cistite perché agisce attraverso un’azione disinfiammante e calmante, emolliente e lenitiva. Della malva si utilizzano i fiori e le foglie fresche.


Questi facili rimedi naturali tra l’altro totalmente “home-made”, vi saranno d’aiuto sia per prevenire che per curare. Si manifesta in genere con un bisogno continuo e doloroso di urinare, spesso accompagnato da bruciore uretrale. Ecco come trattare naturalmente con alimentazione e un potente rimedio naturale la cistite.


Cranberry e melograno, permettono il mantenimento dei meccanismi fisiologici protettivi del tratto urinario stesso. Rubis è spesso consigliato anche in chiave. Promozione naturalmente fino al Marzo Erboristeria e integratori Cosmesi naturale Prodotti Ayurvedici.


Curarla batteri danno dei come non troppo piacevoli: Cistite come curarla naturalmente Trattare la cistite con rimedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari