lunedì 30 ottobre 2017

Diagnosi di psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Cherchez Psoriasi Cure. La diagnosi precoce delle comorbidità. Alla psoriasi si associano spesso diverse altre condizioni patologiche: malattie cardiovascolari, obesità, diabete, dislipidemia, sindrome metabolica, depressione, artrite psoriasica, ecc.


La loro diagnosi precoce e il loro trattamento è fondamentale per una buona gestione della patologia.

La gravità della psoriasi. Diagnosi di psoriasi. Non sempre però è facile diagnosticare tale patologia dal momento che vi sono altre malattie il cui quadro clinico presenta diverse similitudini. Gli esami del sangue normali non sono particolarmente utili per fare la diagnosi , anche se devono essere utilizzati per valutare eventuali malattie concomitanti della psoriasi , quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione e funzionalità renale. E’ questo un punto di fondamentale importanza: i pazienti con psoriasi sono troppo spesso trattati in modo non adeguato o non trattati affatto.


Può essere colpita una sola unghia o una parte di essa, oppure tutte le venti unghie. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La maggior parte delle diagnosi avviene in pazienti che hanno già i sintomi della psoriasi , ma non è sempre così: in una piccola percentuale di casi, pari al , l’artrite compare per prima o da sola. In genere, i medici giungono alla diagnosi di psoriasi inversa dopo il racconto dei sintomi, da parte dei pazienti, e dopo un accurato esame obiettivo e una scrupolosa anamnesi. Per poter parlare di psoriasi inversa, è indispensabile la presenza, in corrispondenza delle pieghe cutanee, di macchie o chiazze rossastre, lisce al tatto e lucide. Anche se le cause della malattia sono ignote, si ritiene che la psoriasi sia la conseguenza di una rapida e alterata crescita della pelle associata a una infiammazione della stessa.


Dietro a tale infiammazione c’è una predisposizione genetica, tanto che i parenti di primo grado di pazienti con la psoriasi hanno un rischio dieci volte superiore di sviluppare la malattia. Chi soffre di questo disturbo è sempre alla ricerca dei migliori medici per la diagnosi e trattamento della psoriasi. Il nostro centro a Milano si avvale di medici specializzati in Psoriasi , dalla comprovata esperienza. Chiamaci per saperne di più! La psoriasi è una malattia multifattoriale, dipende cioè da diverse cause di natura sia genetica che ambientale.


Non esiste quindi un singolo fattore di per sé responsabile dell’insorgenza della patologia, ma è necessario tenere conto dei diversi aspetti che, in maniera variabile da individuo a individuo, concorrono a determinare questa complessa patologia. E’ necessario ricordare che la psoriasi è una patologia che non compromette lo stato di salute del paziente e che, quindi, potrebbe tranquillamente non essere trattata. Spesso il trattamento viene richiesto dal paziente per il disagio psicosociale che prova.


Scopriamo meglio come curarala. Il farmaco infatti inibisce esclusivamente la componente del sistema immunitario che induce l’infiammazione nella psoriasi senza alterarne le funzioni di difesa. Una diagnosi corretta e una terapia personalizzata sono la combinazione ideale per migliorare la qualità della vita dei pazienti pesantemente compromessa dalla psoriasi ”.

Oltre al cuoio capelluto stesso, la psoriasi del cuoio capelluto può colpire anche le orecchie, l’area sopra e dietro le orecchie, i lobi, la nuca, la fronte e l’attaccatura dei capelli. Cura del capello e psoriasi E’ importante trattare con delicatezza il cuoio capelluto in presenza di placche. Evita di grattare e toccare le placche.


Infatti il dei casi di psoriasi si verifica prima dei anni, tuttavia la patologia può presentarsi anche nei bambini e negli anziani. Quali sono le cause della psoriasi ? La causa esatta della psoriasi rimane ignota. In un numero significativo di soggetti affetti da psoriasi (dal al dei casi circa) si registra una particolare e insidiosa forma di artrite nota come artrite psoriasica.


Le cause della psoriasi alle unghie. Così come per la versione della psoriasi che attacca la cute, la comunità scientifica non è stata in grado di individuare le cause che portano alla comparsa della psoriasi. Si sospetta un concorso di cause , che includono fattori genetici (predisposizione), risposte immunitarie e fattori ambientali.


Non ci sono esami specifici e la diagnosi si pone essenzialmente in base al quadro clinico (segni di infiammazione a carico delle articolazioni o dei tendini, presenza di psoriasi cutanea, psoriasi delle unghie) e la storia clinica (storia di psoriasi nei familiari di I grado).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari