lunedì 5 febbraio 2018

Psoriasi dove colpisce

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

Dove colpisce questa psoriasi? Le zone possono essere ad esempio le pieghe ascellari o le pieghe inguinali, oppure la zona intorno all’ano. Altri esempi di pieghe in cui colpisce la psoriasi possono essere la piega intergluteo e quelle che si formano nelle persone che sono particolarmente obese a livello dell. La forma più comune di psoriasi genitale è la psoriasi inversa, ma altre forme di psoriasi possono apparire sui genitali, soprattutto negli uomini.


Scopriamo insieme cos’è, chi colpisce , quali tipologie esistono e come curare la psoriasi in modo naturale. Cosa significa psoriasi. Con il termine psoriasi si intende una malattia infiammatoria cronica della pelle. Solo chi ci è passato sa cosa significa vivere con quel prurito e.

Tale malattia cronica colpisce il della popolazione italiana e il coinvolgimento delle unghie varia dal al dei casi. In ognuna di queste zone la pelle è diversa e quindi richiede trattamenti diversi. Quando la psoriasi colpisce le unghie: facciamo il punto Come capire se e quando la psoriasi comincia ad interessare le unghie?


Alcuni consigli per riconoscere i sintomi, gestire il problema e arginare le possibili conseguenze. Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche. La psoriasi non sembra essere una vera malattia autoimmune. Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici.


In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno. La maggior parte delle diagnosi avviene in pazienti che hanno già i sintomi della psoriasi , ma non è sempre così: in una piccola percentuale di casi, pari al , l’artrite compare per prima o da sola. Psoriasi, dove colpisce di più in Italia?


Come dicevamo, questa malattia della pelle è molto diffusa nel nostro Paese. Colpisce tutte le razze ma è più frequente nella razza bianca. Nel dettaglio la psoriasi è: Una malattia infiammatoria cronica per la quale le cellule della pelle si riproducono in una determinata area a una velocità 2-volte superiore, provocando chiazze squamose in rilievo. Nella maggioranza dei casi () la psoriasi precede l’artrite, nel 5- dei casi l’esordio è contemporaneo e nel 5- è l’artrite a precedere la psoriasi. L’artrite psoriasica colpisce oltre centomila persone in Italia.


Le macchie tendono a comparire su braccia, gambe e tronco, ma meno sul cuoio capelluto. Le manifestazioni cutanee della psoriasi (macchie, placche, lesioni, ispessimenti cutanei e desquamazioni) possono presentarsi potenzialmente su ogni parte del corpo in modo molto variabile per estensione, gravità e specificità delle aree coinvolte 1.

Disturbi comuni, che colpiscono fino alla metà dei pazienti che soffrono di psoriasi , e che sembrano collegati anche a un maggior rischio di soffrire di artrite psoriasica. Le sue macchie assumono la tipica forma a goccia, sono ricoperte di squame e spesso prudono. Di solito scompare nel giro di poche settimane, ma in alcuni casi può diventare cronica. La forbice che abbiamo indicato non deve essere però considerata in senso stretto: è possibile che compaia anche in soggetti più giovani e più anziani.


In Italia colpisce circa due milioni e mezzo di persone e generalmente si presenta sotto forma di chiazze rosse, ricoperte da squame biancastre accompagnate non di rado da bruciore e prurito e localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti, nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto. Tutti i gruppi razziali ne sono colpiti anche se in percentuali diverse: il circa di caucasici e il circa di afro-americani. In Italia la prevalenza della psoriasi è stimata intorno al della popolazione generale. Purtroppo ha un decorso cronico e la predisposizione genetica gioca un ruolo importantissimo.


Secondo le stime mondiali, ben il della popolazione soffre di psoriasi di diversa entità a seconda dei soggetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari