martedì 29 marzo 2016

Tumore sulla lingua

TERAPIA DEL TUMORE DELLA LINGUA. La terapia del tumore della lingua non può prescindere dalla stadiazione del tumore stesso secondo la classificazione TNM (descritto nel tumore della bocca). Quando il tumore è in sedi raggiungibili dalla mano del chirurgo. Molte persone notano del sangue sulla lingua e pensano sia dovuto al sanguinamento delle gengive o delle ulcere.


Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. Tumore della lingua - Sintomi comuni.

I sintomi del tumore della lingua sono molto simili ai sintomi di altri tipi di cancro orale. Sulla base della posizione del tumore , i sintomi variano. Oltre a questo, alcuni studi hanno dimostrato che molti soggetti () che hanno continuato a fumare dopo intervento per cancro della lingua hanno sviluppato un secondo tumore o una recidiva mentre questo è avviene soltanto in un dei casi nei soggetti non più fumatori. La zona principale del tumore è le parti laterali della lingua , qui il cancro si sviluppa nel dei casi.


Non solo lingua : altri casi di cancro al cavo orale. I tumori del cavo orale, assieme a laringe e faringe, rappresentano il circa di tutte le neoplasie maligne negli uomini e il nelle donne. La lingua è la sede più spesso coinvolta nelle neoplasie del cavo orale: infatti, i carcinomi linguali sono il per cento circa di tutti i carcinomi orali.


Il tumore del labbro è più facilmente riscontrabile negli uomini. Se i tumori si trovano sulla parte anteriore o laterale della lingua , possono essere rimossi chirurgicamente.

Si tratta di un tipo di cancro della testa e del collo. Essi sono due volte più frequenti dei tumori del labbro inferiore e del pavimento buccale. La maggior parte dei tumori del cavo orale si sviluppa sui lati della lingua o sul pavimento della bocca.


Il cancro non compare quasi mai sulla parte superiore della lingua , eccetto quando il tumore insorge in seguito a sifilide non trattata. Qualsiasi lesione diventata ulcera che compare sulla lingua e che, dopo un paio di settimane, non sia guarita, deve essere vista da un medico per escludere la presenza di qualsiasi anomalia. Questo punto è particolarmente importante se sei nel gruppo a maggior rischio di ammalarsi di cancro alla lingua. Il carcinoma della lingua è un tumore maligno delle cellule epiteliali piatte (squamose). Per questo motivo spesso si parla, anche, di carcinoma a cellule.


La formazione sulla superficie della bocca di un. Un altro segno comune di carcinoma orale, soprattutto nello stadio terminale, è la difficoltà a parlare. Non riuscendo a muovere la lingua e la mascella in maniera corretta, il paziente non è in grado di pronunciare bene le parole. La voce si fa più roca e il timbro cambia perché il tumore invade le corde vocali. Un tumore quello del cavo orale che può avere conseguenze particolarmente invalidanti, perché le parti colpite incidono negativamente sulla possibilità di comunicare normalmente, deglutire e mangiare.


Inoltre, se il tumore non viene diagnosticato subito, rischia di intaccare rapidamente altri organi vitali. Il successo del trattamento e la prognosi del tumore della lingua dipendono fortemente dalla tempestiva individuazione della malattia. La prognosi di tumore della lingua e il tasso di sopravvivenza sono basati su un certo numero di fattori.


Lingua bianca, afte, rischi del piercing sulla lingua. ALLARME HPV (PAPILLOMA VIRUS) E TUMORE ALLA LINGUA. La lingua con chiazze bianche (leu­coplachia) è il campanello d’ allarme di un possibile stato pretumorale da non sottovalutare.

I medici della nostra città ci avevano detto che non si poteva intervenire. A questo punto il chirurgo mi ha consigliato di valutare con gli oncologi se intervenire chirurgicamente o meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari