mercoledì 7 agosto 2019

Cistite luna di miele

Cistite da luna di miele : cause. Le motivazioni della cistite da luna di miele (o del giorno dopo) vanno ricercate in una insufficiente lubrificazione vaginale, provocata da uno stato di eccitazione che non raggiunge il suo massimo, o dal dolore durante la penetrazione, in alcuni casi così intenso da renderla ancora più difficile. Se nonostante tutto la cistite “da luna di miele ” si manifesta spesso, si può fare una cura preventiva conclude l’esperto. Consiste in una dose di un grammo di D-mannosio da assumere subito dopo il rapporto.


Come curare e prevenire la cistite postcoitale.

Per curare e prevenire la cistite da luna di miele bisogna affrontare il problema in ogni suo aspetto attraverso pochi, ma importanti consigli, che puoi trovare schematizzati nella tabella che segue. Come con qualsiasi tipo di infezione del tratto urinario, la cistite luna di miele è generalmente causata da batteri. Inoltre, la natura spontanea del sesso avviene spesso in assenza di adeguate precauzioni igieniche. Alcune persone non hanno mai sentito parlare di cistite o infezioni del tratto urinario e non lo faranno mai. Nome medico corretto - cistite postcoitale, questo è il nome usato nella letteratura medica nazionale e straniera.


E se la cistite colpisse anche gli amici maschi? La cistite è più frequente nel.

Staphysagria, infine, trova utilizzo nella cistite della luna di miele e in quelle forme in cui il senso di bruciore cessa urinando. Come spesso succede lurinocoltura è negativa e non vengono isolati altri germi a cui imputare la responsabilità dei sintomi. Ecco quali sono le cause e le cure per contrastarla. Come prevenire luna di miele cistite I medici hanno usato il termine luna di miele cistite per descrivere le infezioni della vescica ricorrenti che colpiscono le donne dopo il rapporto sessuale. Esiste una forma di cistite chiamata “da luna di miele ” che esordisce con il primo rapporto sessuale e ricorre frequentemente dopo il coito.


Anche una prolungata astinenza sessuale può scatenare il sintomo. Il rimedio d’elezione per questa forma di cistite che colpisce principalmente le giovani donne è Staphysagria. Caso particolare è la cistite luna di miele.


I sintomi della cistite luna di miele dopo un certo periodo di tempo, ancora una volta dare sentire. In alcune donne, questo periodo prende un paio di mesi, mentre altri – per molti anni. In questo caso, si può parlare del quadro clinico della forma latente di cistite cronica. Perchè il rapporto sessuale può scatenare una cistite ? Le donne sono soggette a contrarre la cistite dopo il rapporto sessuale, detta anche “ cistite della luna di miele ” perchè il rapporto vaginale facilita ai batteri il raggiungimento della vescica attraverso l’uretra.


La mia non è una domanda. Le vacanze, ormai finite per molti di noi, non sempre coincidono con relax e benessere.

In questo periodo dell’anno, quando l’attività sessuale tende ad aumentare per circa il degli italiani, si fa infatti più probabile la comparsa di quella che viene chiamata cistite da “ luna di miele ”. Avere rapporti sessuali a vicinanza ravvicinata può causare cistite , per questo si parla di “ cistite da luna di miele ”. Soprattutto in menopausa, quando la lubrificazione vaginale è scarsa, la comparsa della cistite può essere dovuta ai rapporti sessuali. Spesso è collegata a un’intensa vita sessuale e per questo viene chiamata “sindrome della luna di miele ”. Dietro a molte cistiti “da luna di miele ”, infatti, c’è il semplice sfregamento meccanico intenso e assiduo, che rende le pareti degli apparati genitale e urinario più permeabili e, dunque, più “penetrabili” da parte dei germi, che possono infettare la vescica. Questo è talvolta chiamato cistite da “ luna di miele ”. Il rapporto sessuale causando una congestione dell’apparato genitourinario può essere un altro importante fattore scatenante (una volta si parlava di cistite da luna di miele !!!).


Dallo stile di vita alla diagnosi alle cure, ecco cosa fare in caso di cistite. Dolorosa, fastidiosa e spesso cronica. Di cistite non ce n’è una sola, in quanto le cause che scatenano questa patologia possono essere diverse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari