venerdì 1 luglio 2016

Rapporti con la candida

Cura della candida e rapporti sessuali. Nel momento in cui la diagnosi di candida è certa si inizia la terapia farmacologica, che nei casi più semplici prevede l’assunzione di farmaci antimicotici per 3-giorni solo da parte del partner infetto. Sono sconsigliati i rapporti durante l’infezione e fino all’esaurirsi dei sintomi, soprattutto perché è possibile che siano presenti fastidi e dolori.


Se hai la candida questo non significa necessariamente che anche il tuo partner sia interessato e non è essenziale un co-trattamento farmacologico. Si possono avere rapporti sessuali con la candida ?

La candida è contagiosa? In ogni caso, se avete intenzione di avere altri rapporti , è sempre meglio che lei ne parli col suo ragazzo. Tanto per cominciare usate un preservativo: la candida è contagiosa, solo che i maschi la contraggono senza sintomi (il che potrebbe portare a un ulteriore contagio dopo la guarigione). Completata la cura adeguata per la candida , si possono iniziare i rapporti. A fine mese dovrei prendere la pillola, e in quel periodo sarei ancora in cura.


Nel cavo orale, infatti, ci sono delle sostanze protettive tra cui il lisozima. Del resto considerata quanto è frequente la candida e quanto è praticato il sesso orale, dovremmo avere tutti la candida in bocca.

Ovvio che durante un’infezione in atto meglio non avere nessun tipo di rapporto. Benché la candidosi non possa essere considerata una malattia sessualmente trasmessa, ad oggi rimane motivo di dibattito” l’effetto ping-pong”, il consiglio è di astenersi dai rapporti durante il trattamento e gli esperti raccomandano di estendere la terapia al partner solo in caso in cui siano presenti sintomi. Inoltre la presenza di candida nel cavo orale non è sinonimo di infezione. Comunque, ho prenotato i tamponi da fare. A me hanno detto in ginecologia la prima volta che ho avuto la candida che se avessi dovuto fare i tamponi, massimo giorni prima del tampone di non mettere creme ne altre cose.


Ovviamente rapporti non ne abbiamo perchè prima vogliamo capire che cosa potrei avere. Spesso è sufficiente anche solo un contatto tra gli organi genitali, senza che vi sia un rapporto completo per infettare il partner. Oltremodo, la candidosi può causare dolori proprio durante i rapporti sessuali. Il diabete una malattia a lungo termine causata da una quantit troppo rapporti con la candida di glucosio nel sangue.


Candida uomo: rapporti sessuali. Molte donne hanno la candida vaginale senza avere alcun sintomo. Potrebbero essere afte ma comunque meglio fare una visita da un igienista dentale. Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte, si stima infatti che il circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi. Prima di cercare le relazioni tra candida e concepimento, meglio chiarire di cosa si tratta.


Seppur meno diffusa, la candida può attecchire anche sugli organi genitali maschili. Di solito, la candida nell’uomo si manifesta a seguito di un contagio mediante un rapporto sessuale non protetto con una donna affetta da candidosi vaginale.

Quali sono i sintomi della candida. I sintomi sono comuni sia nell’uomo che nella donna. Volevo anche sapere se effettivamente sia possibile avere rapporti sessuali protetti da preservativo anche con la candida , e se questa o il esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con coltura di tampone vaginale Grazie mille per la disponibilità.


E viene trasmessa solo dalla donna all’uomo, o anke viceversa? Mi spiego meglio: ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno e l’indomani lui si era ritrovato con delle macchie rosse sul glande, mentre io non lamentavo nessun bruciore o fastidio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari