giovedì 1 dicembre 2016

Cistite utero

I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.


Insomma, è necessario che oltre a questo ci siano altri fattori contemporanei per scatenare la cistite.

Le principali cause della cistite sono batteriche, quindi derivanti da un’infezione che ha raggiunto l’uretra. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Nelle urine può essere presente pus (piuria) e, in alcuni casi, anche sangue. La vescica può essere ulcerata o indurita e inestensibile, oppure possono formarsi delle escrescenze al suo interno ( cistite granulosa, polipoide, follicolare, cistica).


E se anche fosse, la maggior parte delle volte viene eseguito un intervento in laparoscopia, cioè attraverso una speciale apparecchiatura decisamente poco invasiva. Queste cisti ovariche possono essere associate a problemi di fertilità. Il fibroma uterino è un tumore benigno che origina dal muscolo uterino : la sede di localizzazione è molto importante per stabilire le possibilità di trattamento.


Le donne con continui episodi di cistite devono prendere in considerazione l’ipotesi che l’infezione possa avere a che fare con questo tumore.

Sebbene siano pochi i casi, questo sintomo potrebbe anche essere il risultato dell’ infiammazione presente nel collo dell’ utero e nella vescica come conseguenza di questa malattia. Gentile signora, per valutare la necessità di una terapia antibiotica per prima cosa bisogna valutare la presenza e la gravità dei sintomi di cistite (bruciore alla minzione, frequenza urinaria, dolore sovrapubico), poichè la carica batterica è limitata. In linea di massima dovrebbe essere necessaria la terapia antibiotica. Secondo il CDC (Centro di controllo e prevenzione delle malattie americano) i medici dovrebbero iniziare a curare le giovani donne sessualmente attive e le altre donne a rischio di malattie sessualmente trasmesse se queste lamentano dolori all’ utero , alle ovaie, alle tube o al collo dell’ utero.


Cosa intendi per cistite ? Quali sono le cause della cistite ? Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e quella di cui ci occuperemo, da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc) per la quale vedi a piè di pagina.


Fiori di Bach per la cistite. Utero retroverso in gravidanza Se sei incinta e hai l’ utero retroverso non hai nulla da temere e devi solo goderti questo periodo bellissimo e importante della tua vita. Nel caso di utero retroverso primario, di cui ti abbiamo parlato prima, potresti avvertire una sensazione di pesantezza sul retto che è del tutto normale.


Il prolasso uterino si verifica quando l’ utero si stacca dalla sua sede e penetra all’interno della vagina a causa dell’indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico e dei legamenti dell’ utero. Di norma, il prolasso uterino si può verificare dopo il parto o durante menopausa. Quando il dolore è inizialmente limitato alla zona sopra il pube, che corrisponde all’ utero.


Il dolore può poi diventare crampiforme. La donna nota spesso una secrezione maleodorante dalla vagina e l’aumento della frequenza urinaria o sintomi simili a quelli della cistite , per la parallela irritazione della vescica.

Le donne possono essere colpite dalla formazione di cisti uterine come ad esempio la cisti di Naboth che si forma sulla superficie della cervice che anatomicamente si trova sulla stessa linea delle ghiandole che hanno il compito di secernere il muco cervicale, quando queste ghiandole manifestano uno strato di epitelio squamoso allora le secrezioni si raccolgono nelle. Cistite da sostanze chimiche. In alcune persone particolarmente sensibili, l’uso di detergenti e di creme spermicide, l’uso del diaframma può indurre una reazione infiammatoria con conseguente cistite. Polipo uterino quando fare l’intervento.


L’asportazione del polipo uterino viene valutata dal ginecologo dopo aver eseguito un controllo specifico. E’ fondamentale prendere in considerazione i sintomi riferiti dalla donna. Possibile che la cistite sia legata solo ed esclusivamente al rapporto sessuale?


Come posso fare in modo che la cistite non compaia mai più? Grazie Cara sigra il suo problema è più frequente di quanto si creda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari