martedì 28 febbraio 2017

Cancro polmoni

Da ricordare, per precisione, che la relazione fumo- cancro al polmone vale in particolare per alcuni sottotipi di malattia come il carcinoma spinocellulare e il microcitoma. Un’ulteriore fattore che rende difficile individuare il cancro del polmone è che i sintomi provocati dalla lesione primaria vengono attribuiti ad altre malattie e, nel frattempo, si formano metastasi in altre parti del corpo, che generano segni e sintomi che non presentano un legame con i polmoni. Le supplementazioni di beta-carotene sono una causa certa di cancro ai polmoni nei fumatori. Supplementazioni di selenio.


Gli studi sono pochi, è quindi ragionevole dire che è solo possibile che la supplementazione di selenio protegga dal cancro al polmone. Informazioni sul cancro del polmone : cause e sintomi, diagnosi e stadi, trattamenti e loro effetti collaterali, come convivere con la malattia e sentirsi meglio.

Quali sono i primi sintomi del cancro al polmone. Il cancro ai polmoni è una delle forme più comuni di cancro , perché il fumo è il principale causa di questa. I sintomi del cancro del polmone non a piccole cellule: sintomi di avvertenza, segni fisici e complicanze.


I primi sintomi del cancro al polmone non a piccole cellule possono includere mancanza di respiro, tosse, dolore alla spalla o alla schiena e altro, ma possono dipendere anche dal sottotipo di tumore. Ecco perché è così importante saper riconoscere i primi sintomi. Il cancro polmonare è una forma di cancro che inizia con un tumore maligno nei polmoni. Proprio come qualsiasi altra forma di cancro , avanza spesso in diversi stadi della malattia. Prevenire il cancro ai polmoni solo se il fumo viene interrotto.


Il polmone può anche essere colpito da metastasi causate da altri tipi di tumore (spesso il cancro della mammella provoca metastasi polmonari).

In genere si distinguono due tipi principali di tumore al polmone che rappresentano circa il delle neoplasie polmonari diagnosticate. A Chicago sono stati presentati i risultati preliminari, pubblicati sul New England Journal of Medicine, in cui la molecola sperimentale anti PD-si è dimostrata particolarmente attiva nei casi di cancro al polmone e melanoma. Tuttavia, i soggetti trattati in via definitiva per carcinoma polmonare in stadio precoce, che sopravvivono ma continuano a fumare, sono ad alto rischio di sviluppare un altro carcinoma polmonare. Tra le attività che svolge vi è anche la ricerca di alterazioni molecolari in specifici bersagli terapeutici per il carcinoma polmonare. Vista la relazione stretta tra fumo di sigaretta e tumore del polmone , la principale modalità di prevenzione è evitare completamente l’abitudine al fumo attivo e passivo.


La mortalità indica il numero di persone decedute in una popolazione di riferimento, di solito 100. Tutte le neoplasie sono la causa del di tutte le morti annuali, con i più comuni che sono: cancro del polmone (milioni di morti), cancro allo stomaco (74morti), cancro al fegato (70morti), del colon-retto (61morti) e il cancro alla mammella (46decessi). Carcinoma Polmonare Il Carcinoma Polmonare è la neoplasia con il maggior tasso di incidenza e di mortalità nel mondo. Vengono colpiti prevalentemente soggetti di età superiore a anni che abbiano fatto uso di tabacco. L’inquinamento dell’aria contribuisce allo sviluppo del cancro ai polmoni.


Gli elementi inquinanti trasportati dall’aria, come quelli prodotti dagli scarichi delle macchine, possono far sviluppare tale malattia. Si stima che circa il dei casi di cancro ai polmoni sia dovuto all’inquinamento dell’aria. In media, i pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule in fase metastatica, non trattati, sopravvivono mesi, mentre la sopravvivenza mediana per quelli trattati è circa di mesi.


Di recente, la sopravvivenza dei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule è migliorata sia allo stadio precoce che avanzato. Trattamento del cancro del polmone con metastasi. Nei pazienti con cancro del polmone , le metastasi sono spesso osservate nel cervello. Il cancro al polmone di solito inizia con un comportamento che crea un rischio di sviluppare un tumore nel polmone.


La causa più comune di cancro al polmone sono le tossine inalate con le sigarette, sigari e altri prodotti del tabacco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari