venerdì 24 febbraio 2017

Cancro faringe

Cancro della laringe e dell’ipofaringe. Il fumo è la causa della maggior parte dei tumori alla laringe ed alla faringe. I grandi fumatori che hanno fumato per un lungo periodo di tempo hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro.


Quali sono i sintomi del cancro alla faringe. I soggetti colpiti sono in netta maggioranza i maschi.

Sintomi del cancro alla laringe. Generalmente il tumore della laringe si manifesta con uno o più dei seguenti sintomi che possono presentarsi anche molto precocemente. Viene rimossa la parte interessata dal cancro della laringe e si preservano le corde vocali, anche se si noterà un cambiamento nella voce.


Durante questo intervento al paziente viene eseguita una tracheostomia, per consentirgli di respirare bene e non sforzare la laringe. Tutti gli individui sono potenzialmente a rischio di un cancro alla gola , un termine generico per descrivere un. Aria e cibo passano attraverso la faringe verso la trachea o l’esofago.


In seguito a ciò le cellule tumorali si replicano e possono così formare un tumore. Il cancro ipofaringeo.

Ad esempio, pote pote cancro incidere corde vocali e causare raucedine o cambiamenti altra voce. Colpisce quattro volte più frequentemente il sesso maschile rispetto a quello femminile fra quarta e sesta decade. Tumori laringe : cosa fare e terapia. La terapia del tumore alla laringe dipende dallo stadio di diagnosi della neoplasia, dalla localizzazione, dalla sua estensione e dal fatto che ci siano o meno metastasi. Nelle forme precoci, si procede con chirurgia o radioterapia.


Se hai paura di avere un cancro alla gola è importante conoscere i diversi segni da cercare e ricordare che non tutti sintomi qui riportati sono presenti in chiunque abbia un cancro alla gola. Se pensi di averlo, parla subito con il tuo medico. Per conoscere i diversi sintomi vai al primo passaggio. La laringe sovraglottica, che rappresenta la porzione superiore, contenente l’epiglottide, e si trova in stretta continuità con la base della lingua.


La laringe glottica, che rappresenta la porzione centrale, contenente le corde vocali. La laringe sottoglottica, che rappresenta la porzione inferiore, che si continua con la trachea. Il tumore o cancro alla faringe è un’altra delle patologie asbesto correlate riconosciute dall’inail. L’Osservatorio Nazionale Amianto lotta per la prevenzione e la cura del cancro alla faringe provocato dalle polveri e fibre di amianto cui specialmente i lavoratori sono stati e sono esposti per motivi professionali.


Tumore della laringe , si può curare senza perdere la voce? La raucedine persistente per più di 3-settimane è il principale campanello di allarme e non bisogna trascurarlo. I sintomi del cancro orofaringeo variano a seconda del sito interessato, ma in genere i pazienti presentano: mal di gola , disfagia, odinofagia, difficoltà di articolazione ed otalgia.


Una massa a livello del collo, spesso cistica, è un sintomo di presentazione comune dei pazienti con cancro orofaringeo.

Vedi i sintomi più comuni, le loro cause e come viene fatto il trattamento. Le persone che smettono di fumare possono ridurre notevolmente il rischio di cancro della laringe. La laringe è un condotto che si trova nella parte superiore della trachea.


In Italia il tumore della laringe è il più frequente tra le neoplasie del distretto testa e collo: si stima che circa 5. Nella maggioranza dei casi i tumori della laringe si sviluppano nei maschi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari