mercoledì 8 febbraio 2017

Emorroidi senza stitichezza

Se è per la stitichezza ti segnalo un esercizio, la risolvi in modo meraviglioso in due giorni. Si chiama ginnastica ipopressiva. La stipsi consiste nella vera e propria stitichezza , ovvero quel paricolare disturbo di svuotare parzialmente o per intero l’intestino mediante la defecazione.


Emorroidi e stitichezza : che fare. Quali sono i cibi che favoriscono l’evacuazione senza creare danni alle emorroidi ?

Le fibre, ossia la frutta, le verdure, crude o cotte, e specialmente le verdure a foglia larga. Vanno molto bene anche i legumi, meglio se passati. Molte donne soffrono di questo disturbo. Le emorroidi sono dei cuscinetti morbidi e molto vascolarizzati, composti da un tessuto connettivo ad alto contenuto di fibre elastiche e collagene, situati nella parte finale dell’ano.


Non esiste nessuna correlazione tra stitichezza e lunghezza del colon, tanti pazienti con colon lunghissimo che non soffrono di stipsi e viceversa. L’intervento per dolicocolon è stato messo sotto accusa in America, anche grazie a dei miei studi, mentre in Italia alcuni chirurghi continuano a menomare i pazienti senza risolvere il problema. Pertanto, ciò significa che se non vogliamo correre il rischio di soffrire di emorroidi dobbiamo per prima cosa tenere alla larga la stitichezza , ma attenzione: dobbiamo stare attenti a tenerla alla larga nel modo corretto.

C’è chi per evitare il problema della stipsi fa ricorso a dei lassativi, ma tali prodotti sono assolutamente sconsigliati. Stitichezza ed emorroidi , che rischi ci sono. Il rischio principale legato alla stitichezza per le emorroidi sta nella difficoltà di andare in bagno. Chi non riesce a fare la cacca in maniera regolare potrebbe sforzarsi e questo potrebbe incrementare il rischio di sviluppare la problematica emorroidale.


Alimenti consigliati e da preferire in caso di emorroidi. Una dieta ricca di fibre è fondamentale per prevenire ed eliminare la stipsi , essendo una delle cause che favoriscono le emorroidi. Le fibre si trovano soprattutto in frutta e verdura, ma si possono trovare in altissima concentrazione soprattutto nella crusca. Ne soffre oltre metà della popolazione, spesso con serie ripercussioni sulla qualità di vita sociale e lavorativa. La scarsa e spesso errata informazione induce i pazienti a convivere con questi problemi.


Ecco quali sono i cibi da evitare in caso di emorroidi. Acerrimi nemici delle pareti intestinali e rettali sono tutti gli alimenti irritanti e quelli astringenti (che assorbono molta acqua). Come la stitichezza è causa delle emorroidi. Se vi state chiedendo in che maniera la stitichezza sia una delle principali cause delle emorroidi , la spiegazione è estremamente semplice.


Far fronte a una malattia così delicata come le emorroidi , senza dieta è quasi impossibile. La razione di cibo composta in modo competente non solo fornisce alla persona tutti gli elementi nutritivi necessari, ma aiuta anche ad eliminare le manifestazioni dolorose e le sensazioni spiacevoli nelle emorroidi. Salve a tutti i gentili che prestano il loro servizio.

Ho una domanda da fare. Non ho mai sofferto di stitichezza ,anzi vado. Imparerai a risolvere le crisi di stitichezza attivando il tuo corpo in minuti e comportandoti nel modo indicato, in pochi giorni le emorroidi cominceranno a regredire per scomparire completamente dopo qualche mese.


La stipsi è un problema molto frequente che può essere momentaneo e dovuto ad esempio ad un’alimentazione sregolata oppure cronicizzarsi e avere ripercussioni sullo stato di salute generale. Molti ne soffrono, pochi ne parlano. La stitichezza può dipendere da un ampio numero di cause.


Vergogna e paura fanno ricorrere al medico solo nei casi estremi. Il fastidioso disturbo, invece, si può prevenire e curare senza soffrire troppo. Provocano dolore, condizionano le normali attività quotidiane e rendono nervosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari