lunedì 27 febbraio 2017

Cistite cosa bere

Nel caso sia sorta invece una cistite cosa e quanto sarà necessario bere ? Tutto dipende dalle caratteristiche dell’infezione. A volte sarà indispensabile diminuire l’introito di liquidi, sottolinea il dottor Alberto Saita, urologo di Humanitas. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare.


Idratazione e cistite , perché bere.

Sembra che la disidratazione sia una delle principali cause di cistite. Gli esperti ci dicono che l’acqua è molto importante per aiutare a prevenire l’insorgenza della cistite. Vi abbiamo già parlato di cosa è la cistite e dei sintomi più comuni che possono comparire in caso si soffra di questa infezione, ora invece vogliamo concentrarci sulla possibilità di favorire la guarigione consumando alcuni alimenti e bevande piuttosto che altri. Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più.


Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Nell’ alimentazione per la cistite non possono assolutamente mancare gli asparagi, che sono molto diuretici: se soffri ripetutamente di questa fastidiosa infiammazione, infatti, non devi preoccuparti solamente di cosa mangiare con cistite , ma devi anche ricordarti di bere molta acqua.

Bisogna eliminare dalla dieta i piatti troppo elaborati ed i cibi grassi, preferendo quei cibi più leggeri e più digeribili, e bene poi non esagerare con porzioni troppo abbondanti. I cibi grassi, le bevande alcoliche e gassose, quelle eccitanti come caffè o té, vanno evitati se il soggetto è colpito da cistite. Cistite : bere tanto è importante.


L’idratazione aiuta a espellere più velocemente i batteri dalla vescica, attraverso le urine, coadiuvando l’azione delle cure. Molti sono i rimedi naturali per combatterla: vediamo quali sono e cosa mangiare in caso di cistite. Come riconoscere la cistite.


Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.


Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. In aggiunta alla terapia farmacologica per la cistite , ci sono alcuni rimedi naturali che possono agevolare e accelerare la guarigione. La prima cosa da fare è bere molta acqua. Cosa mangiare se si soffre di cistite : gli alimenti da evitare, ecco la lista completa.


Fronteggiarla con una dieta sana e attraverso rimedi naturali può essere di grandissimo aiuto. Se cerchi delle cure naturali per la cistite , sappi che la prima cosa da fare è verificare la tua idratazione.

Solo osservando le tue urine puoi capire quanto sei idratato o disidratato! Infatti bere tanto è il primo dei rimedi naturali contro la cistite. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. La cistite interstiziale.


A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari