venerdì 10 febbraio 2017

Come capire se ho la candida

Come Capire se Hai la Candida. La candida fa parte della normale flora batterica della vagina insieme agli altri batteri buoni ed è in genere. Se il punteggio è o più, i tuoi problemi di salute sono quasi certamente da collegarsi alla candida. AUTOTEST DELLA SALIVA Questo test di autodiagnosi si effettua come segue: al mattino, al risveglio, prima di mettere in bocca qualsiasi cosa, stimolare la secrezione di un po’ di saliva e sputarla in un bicchiere di acqua pulita.


Innanzitutto cerchiamo di capire in cosa si differenziano candida , vaginosi batterica o Tricomoniasi.

Ogni risposta positiva ti rende predisposto al conclamarsi di infezioni (in questo caso, da candida ). La Diagnosi dal Medico. Ora vedremo come uomini e donne (ma anche bambini specie se portano il pannolino) possono scoprire se sono o meno affetti da questa alterazione fungina. Spesso mi viene chiesto se ci siano esami medici che possano rilevare la presenza di Candida.


Gli unici che potrebbero rilevarla sono la coprocoltura (esame delle feci), un tampone vaginale e l’esame del sangue per rilevare eventuali anticorpi alla candida. Essa si verifica naturalmente nel corpo, ma può causare malattie gravi in proliferazione. In presenza di candida il pH vaginale non è alterato (pH ≤ ) Queste due patologie sono diverse tra loro e necessitano di cure differenti.


Ma come capire se il nostro fastidio intimo è derivato dalla candida o dalla vaginosi batterica?

Se hai pruriti o fastidi vaginali seguiti da perdite bianche allora è molto probabile che hai la candida , che puo essere curata con una semplice crema vaginale o un detergente intimo accurato. Non ce problema a dirlo ha tua madre perchè è una donna che credo sappia che la candida non deriva dai rapporti sessuali. Il gine mi ha prescritto una cura antibiotica e delle lavande vaginali, cosa che ho eseguito meticolosamente!


Non esiste una sola causa, non ci sono sintomi precisi che ti indicheranno una sua crescita eccessiva. La Candida prospera in ambienti umidi, scuri e ricchi di zuccheri, per questo motivo le epidemie sono più comuni in zone come: vagina, zona inguinale e tratto intestinale. La diagnosi di candidosi intestinale non è molto semplice in quanto, se la candida è localizzata solo nel tratto intestinale e non ha colonizzato altri distretti quali il sangue o la vescica, non sarà facilmente rilevabile. Gli esami clinici e strumentali che possono essere utilizzati sono: Esame delle feci. Ho veramente la candida albicans intestinale oppure ho fatto l’esame troppo presto?


Io ho avuto la candida ma era asintomatica. Poi ho fatto una cura con pevaryl e il tampone è risultato negativo. Oggi ho rifatto tampone perchè si son presentate delle perdite,stavolta gialline! Cmq il tampone dovrebbe rilevare tutti i tipi di infezione!


Non ho prurito ma vedo delle perdite ancora. Se sull’apertura dell’uretra sentite dolore o prurito, potrebbe trattarsi di un’infezione da candida , da herpes genitale o da clamidia. Se l’unico problema è che sentite la necessità di andare sempre in bagno, potrebbe trattarsi di diabete, specie se sentite continuamente sete.


Alcune mie pazienti la riconoscono al primo “fastidio”, magari perché ne soffrono ripetutamente nel corso dell’anno. Altre, invece, se si tratta della “prima volta”, la scambiano per una semplice irritazione vaginale.

Cerco di spiegarti meglio. Dai casi meno gravi al protrarsi della malattia le come capire se ho ancora la candida avranno: In farmacia disponibile da qualche tempo Gyno-Canestest, un autotest capace di evidenziare alterazioni del pH vaginale e quindi di dirci se siamo in presenza di una candidosi oppure di una vaginosi batterica. Il problema più grande delle vaginiti da Candida è la caratteristica tendenza a recidivare, anche dopo una prima guarigione con terapia specifica, principalmente per due motivi: la resistenza delle spore, quasi onnipresenti e pronte a riorganizzarsi in nuove colonie dopo lunghe fasi di latenza, e la facile trasmissione sessuale, con le. Se vorrai leggere il PDF gratuito che gentilmente Daniela ha scritto per tutte noi, sarai in grado, nel giro di pochi minuti di capire con certezza se anche tu sei affetta da candida vaginale o intestinale. Una volta effettuata la diagnosi si può passare finalmente alla fase su come curare la candida femminile e maschile.


Cos’è la candida intestinale. Non so se è candida o tricomonas e non ho mai fatto una visita ginecologica …. Lo so, dovrei parlarne con mia madre ma non mi va! Mi chiedevo se attraverso “l’analisi delle urine” potesse essere possibile rilevare la presenza del batterio o del fungo che mi ha causato questo problema ! Cara dottoressa, come faccio a capire se l’infezione da candida è passata?


Premetto che è stato il medico di base a dirmi che l’avevo, dunque non ho eseguito. Anche il mio ragazzo deve prendere il duflacan per solo per un giorno. Ti posso dare un consiglio: fai la cura perchè la candida se la curi bene riesci anche prevenirla altrimenti ti darà un sacco di seccature.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari