martedì 28 febbraio 2017

Cistite da escherichia coli

Entra per sapere di più. Quali sono le cause della cistite ? Cistite recidivante da E. Un vaccino vero e proprio non esiste. Esiste però un prodotto a base di lisati batterici liofilizzati di E. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e quella di cui ci occuperemo, da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc) per la quale vedi a piè di pagina.

Sono batteri molto importanti per la nostra salute. Quando però si sposta alla vescica, ecco che provoca la cistite ! Così come ci sono gli E. L’ escherichia coli come già ripetuto più volte è un batterio che vive nell’intestino umano ma che presenta determinati ceppi che possono nuocere gravemente allo stesso uomo. Per questi ceppi la terapia giusta sarebbe l’antibiotico, come si curano tutte le infezioni batteriche, purtroppo non sempre.


I principali rischi di infezione da E. Il problema si ripresenta ogni due mesi circa. In seguito alla cura antibiotica, compare infezione da Candida.

Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un urologo affinchè possa inquadrare non solo il caso cercando di raggiungere una adeguata definizione della causa che genera la cistite , ma anche impostare una terapia. Escherichia coli la terapia efficace. Altri patogeni sono lo Staphylococcus saprophyticus, la Klebsiella pneumoniae e il Proteus mirabilis, responsabili di circa il dei casi.


La maggioranza di queste tipologie di infezioni deriva da batteri con origine intestinale. Solitamente circa delle cistiti sono state provocate dall’ escherichia coli. La cistite provocata dall’ escherichia coli è molto più frequente fra le donne e in particolare in quelle che incinta.


Di seguito elenchiamo i tipi di cistite maggiormente diffusi. La maggior parte delle cistiti è dovuta a un’infezione di origine batterica. Ho anni e fin dai ho fatto visite ginecologiche regolari.


Altri batteri possono essere lo Stafilococcus Epidermidis ( dei casi di cistite ) e lo Streptococcus Fecalis ( dei casi di cistite ), oppure altri germi aerobi della flora fecale come Proteus, Klebsiella, Serratia, Enterobacter e Pseudomonas. Soffro di cistite da escheriachia coli da anni. La cistite nella giovane donna La cistite non complicata si osserva con molta frequenza nelle adolescenti e nelle giovani donne. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. L’ escherichia coli è un batterio che vive abitualmente tra la flora batterica intestinale dell’uomo e di altri animali e pur essendo la maggioranza dei suoi ceppi (ne esistono centinaia) del tutto innocua, qualcuno di essi può invece rappresentare un rischio per la nostra salute, causando, tra l’altro, un particolare ed insistente tipo.


Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. Io mi sto curando con ovuli di normogin e bioflorin x via orale. Mi pare che almeno in vitro il suo non lo sia: pertanto la terapia con Ciprofloxacina può essere effettuata con ragionevole previsione di successo.


Se l’ escherichia coli , per una qualsiasi defezione della flora buona, riesce ad aderire alla mucosa con le sue fimbrie o pili, cresce e migra versa la vescica creando la cistite.

Si è scoperto però che per ridurre il problema è efficace il mirtillo rosso, cranberry, che blocca un tipo di fimbria del coli e riduce la capacità di adesione. Considerata la vicinanza tra ultimo tratto intestinale e vie urinarie, il luogo più facile da raggiungere è proprio quest’ultimo. La recettività alla colonizzazione batterica delle cellule dell’epitelio vaginale è la prima delle possibili cause ascendenti di infezioni vie urinarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari