martedì 4 aprile 2017

Psoriasi dita della mano

Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. A scatenare i sintomi della psoriasi alle mani possono essere diversi fattori che, insieme, possono attivare la malattia. L’esordio della psoriasi , così come il decorso della malattia, è abbastanza fastidioso. Se pensi di soffrire di psoriasi alle mani o hai dubbi in merito, rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia.


Sintomi della psoriasi delle mani.

La psoriasi sui palmi e sulle dita delle tue mani si sta diffondendo anche in altre zone del corpo? Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati. Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology. Psoriasi sulle mani : possibili forme della malattia. La psoriasi palmo-plantare è una variante della psoriasi che colpisce in modo caratteristico mani e piedi.


Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi, le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose. Cme liberarsi della psoriasi alle mani. La psoriasi non può essere curata ma è un fenomeno assolutamente arginabile, a patto di seguire le cure con una certa costanza senza sperare in risultati immediati.

La psoriasi alle mani appare soprattutto a livello delle nocche ed è peggiorata dalla particolare esposizione di questa zona agli agenti esterni. La pelle delle mani viene infatti aggredita di continuo dai detergenti e detersivi per la pulizia, dai continui lavaggi e dal freddo. Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica).


L’artrosi è una malattia cronica degenerativa che porta gradualmente alla perdita della forza di prensione delle falangi, delle dita e della mano. Si tratta di una patologia che inizialmente coinvolge solo la cartilagine, ma che nel tempo arriva a interessare tutte le componenti dell’articolazione. La psoriasi delle unghie è una delle manifestazioni più frequenti della malattia: si stima che pazienti su con psoriasi la svilupperanno durante la loro vita.


Quando le mani sono colpite, si dovrebbe evitare di esporle ripetutamente a prodotti chimici e detergenti, che possono rendere la pelle più delicata e sensibile. In genere, la malattie colpisce delle aree specifiche del corpo, come i gomiti, le mani , i piedi (leggi il nostro articolo dedicato alla psoriasi ai piedi), le unghie, il viso, il tronco e il cuoio capelluto, ma può estendersi a tal punto da diventare debilitante. In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”.


E’ una malattia psicosomatica? Mi si formavano dei tagli sotto i piedi e non potevo girare. Ero piena di cerotti. Sono andata anche sul mar morto per dire che ho consultato tanti medici. Poi una mia amica mi consiglio di andare da un pranoterapeuta,quelle persone che hanno il fluido nelle mani.


Ho fatto sedute e la mia. Come ben fa comprendere il nome, le parti del corpo interessate sono il palmo delle mani e la pianta dei piedi. Quando viene colpito il palmo della mano , la cute Tessuto o strato che forma il rivestimento esterno del corpo umano.

Sulle mani , c’è una maggiore concentrazione di placche sulle nocche. Ma bisogna sapere la psoriasi mani come inizia, per rendersi conto di come alcuni fattori possano veramente essere determinanti per la manifestazione della psoriasi delle mani. La psoriasi sulle mani , detta anche psoriasi mani e piedi, ha un’origine genetica, su base autoimmune. Dermatite alle mani da stress: in alcuni casi la dermatite sulle mani non è legata a fattori endogeni o esogeni all’organismo e può comparire, invece, come reazione psicosomatica nei periodi in cui un individuo è sottoposto a molto stress. La psoriasi si manifesta con delle macchie, papule e placche eritomatose dapprima rosee, che diventano poi di color argenteo e di forma irregolare e diffusa e che si presentano soprattutto in corrispondenza dei gomiti, delle ginocchia, del cuoio capelluto, nella zona lombare e persino sul dorso delle mani e sulle unghie.


Le cause della psoriasi alle unghie. Così come per la versione della psoriasi che attacca la cute, la comunità scientifica non è stata in grado di individuare le cause che portano alla comparsa della psoriasi. Si sospetta un concorso di cause, che includono fattori genetici (predisposizione), risposte immunitarie e fattori ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari