Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni. Cause e fattori di rischio. Secondo altre fonti oltre milioni di italiani (il della popolazione adulta) soffre di emorroidi.
Innanzitutto c’è sempre una tendenza delle vene che si trovano nella parte terminale del retto a subire una distensione, a causa della pressione sanguigna, per lunghi o brevi periodi. Come si distinguono le emorroidi ?
Distinguiamo due tipi di emorroidi : esterne ed interne, a seconda della loro posizione. Quali sono le cause ? Le emorroidi esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da pelle. Inoltre le emorroidi possono comparire sia in gravidanza sia dopo il parto a causa delle spinte durante il travaglio. Stitichezza e diarrea.
Due delle cause più comuni di emorroidi sono la stitichezza e la diarrea. Entrambe le situazioni stressano le normali funzioni intestinali.
Di solito solo gravi casi di stitichezza sono causa di emorroidi. Infine, la gravidanza, le vene posso uscire a causa della pressione dell’utero o anche a causa del parto, accade soprattutto nelle ultime settimane. Abbiamo parlato delle principali cause delle emorroidi , parliamo adesso delle differenze tra emorroidi esterne ed interne.
Il termine “ emorroidi ” identifica quindi una parte anatomica del corpo umano presente in tutti gli individui e non una patologia. Si parla di “malattia emorroidaria” quando le emorroidi diventano sintomatiche e cominciano a causare problemi. Può succedere, infatti, che le emorroidi si gonfino o si infiammino. Perchè escono le emorroidi ? Le cause per cui si formano le emorroidi sono legate ad una serie di fattori tra i quali abitudini intestinali irregolari, come stipsi o diarrea cronica, scarsa attività fisica e sedentarietà, alimentazione a basso contenuto di fibre, abuso di lassativi, alcol, caffeina e nicotina, incremento della pressione.
Emorroidi : cause e fattori di rischio. La teoria vascolare è tra le spiegazioni più accreditate sulle cause delle emorroidi. Secondo la teoria vascolare, le emorroidi sono varicosità causate da un flusso sanguigno alterato. L’aumento del flusso arterioso e la diminuzione di quello venoso provoca un rigonfiamento delle.
Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). Malattia emorroidaria: cause , sintomi e rimedi. Cos’è la malattia emorroidaria?
Conoscerla meglio per individuarne cause , sintomi e rimedi. Varie cause sono alla base della comparsa delle emorroidi , tra cui ricordiamo sicuramente il fumo di sigaretta, obesità, stitichezza prolungata, pasti poveri di fibre e ricchi di alimenti piccanti, l’attitudine a stare seduti per tanto tempo e lavori che comportano particolari sforzi. Questa patologia è molto diffusa, in particolar modo dopo i anni.
La cause delle emorroidi sanguinanti. Vediamo quali sono le cause principali di questa fastidiosa patologia: una dieta poco equilibrata può nascondere numerose insidie. Sintomi e possibili Complicanze. Esami per la Diagnosi e Cura. Misure Utili per la Prevenzione.
In condizioni patologiche le emorroidi sono dilatate e infiammate. Per semplicità utilizzeremo il termine emorroidi per indicare la condizione patologica. Fra le cause che possono procurare la condizione patologica possono esserci particolari sforzi durante la defecazione o una aumentata sollecitazione nel corso della gravidanza.
La cura delle emorroidi può essere divisa in diverse tipologie di trattamento: conservativo, ambulatoriale, chirurgico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.