mercoledì 16 agosto 2017

Psoriasi cronica a placche

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Dimetilfumarato, in particolare, è un trattamento orale sistemico di prima linea per la psoriasi cronica a placche da moderata a grave.


DMF è il primo estere dell’acido fumarico (FAE) approvato per il trattamento della psoriasi dalla Commissione Europea.

Segni clinici della psoriasi a placche. Le placche possono essere di dimensioni e spessore variabili e possono associarsi a prurito e bruciore. Trattamento della psoriasi cronica a placche Linee guida terapeutiche n. Una nuova formulazione orale di dimetilfumarato (DMF) indicata per il trattamento in prima linea di induzione e per la terapia di mantenimento a lungo termine in pazienti affetti da psoriasi cronica a placche da moderata a grave sarà presto disponibile ai cittadini europei. L’uso di FAE è raccomandato nelle linee guida europee sulla psoriasi per l’induzione e il trattamento a lungo termine di pazienti adulti con psoriasi cronica a placche da moderata a severa1. Tuttavia, malgrado le raccomandazioni, i FAE sono ancora non disponibili nella maggior parte dei Paesi europei5.


Psoriasi Humira è indicato per il trattamento della psoriasi cronica a placche da moderata a grave nei pazienti adulti che non hanno risposto (oppure che hanno una controindicazione, o che sono intolleranti) ad altre terapie sistemiche, incluse ciclosporina, metotressato o PUVA. La Commissione Europea ha approvato un nuovo prodotto orale a base di dimetilfumarato (DMF) per il trattamento dei pazienti con psoriasi cronica a placche da moderata a grave.

UCB ha annunciato i risultati positivi dello studio BE VIVID su bimekizumab, un inibitore di IL-17A e IL-17F, per la psoriasi a placche cronica da moderata a severa. Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! La psoriasi a placche. L’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) ha infatti approvato la rimborsabilità di apremilast nell’indicazione psoriasi cronica a placche , da moderata a grave, in pazienti adulti che non hanno risposto, che hanno una controindicazione o che sono intolleranti ad altra terapia sistemica comprendente ciclosporina, metotrexato o psoralene e raggi. Neppure la psoriasi pustolosa Una forma di psoriasi non comune che si presenta come tante piccole vescicole ripiene di liquido o pus invece che come le tipiche lesioni cutanee simili a placche (vedi psoriasi a placche ). Psoriasi è un termine unico che abbraccia numerose patologie. Il dimetil-fumarato (DMF) è uno degli esteri dell’acido fumarico (FAE), raccomandati nelle linee guida europee Sper la psoriasi sia per l’induzione che per il trattamento a lungo termine dei pazienti adulti con psoriasi cronica a placche da moderata a grave2.


Le conseguenze della psoriasi a placche dipendono dalla gravità della malattia. Ad esempio, i pazienti con malattia grave hanno un aumentato rischio di sviluppare linfoma. Il documento limita l’attenzione al trattamento della psoriasi cronica a placche e non ri-guarda altre forme di psoriasi come la psoriasi pustolosa, la eritrodermia psoriasica e la psoriasi guttata. Nella psoriasi cronica a placche , però, l’aderenza ai trattamenti locali è spesso scarsa.


A complemento dei topici, disponiamo dei trattamenti sistemici che includono acitretina, methotrexate, ciclosporina e fototerapia. Negli ultimi, però, con l’arrivo sul mercato dei farmaci biologici, il trattamento della psoriasi è radicalmente. Tildrakizumab è un anticorpo IgGK umanizzato, con un’elevata affinità per l’interleuchina IL p1 e rappresenta un’evoluta strategia di trattamento nella psoriasi cronica a placche.


Il tildrakizumab costituisce un significativo passo avanti nel trattamento della psoriasi a placche cronica da moderata a grave. Il Comitato europeo per i Medicinali per Uso Umano dell’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema) ha espresso un parere positivo per l’uso di Humira (adalimumab) per il trattamento della psoriasi cronica a placche grave nei bambini e negli adolescenti a partire dai quattro anni di età. Lo ha dichiarato oggi la farmaceutica AbbVie.


La forma più frequente è la psoriasi cronica a placche che si manifesta sotto forma di chiazze eritematoso desquamative con caratteristiche localizzazioni, soprattutto nelle sedi di microtraumi ripetuti: capillizio, gomiti, regione lombosacrale, ginocchia, mani e piedi.

Oltre ai problemi fisici, la psoriasi provoca disagi psicologici nei malati, con ripercussioni sulla qualità della vita di tutti i giorni e le relazioni sociali. Basti pensare a chi ha le placche sul palmo delle mani, alle sue difficoltà a maneggiare le cose, a stringere la mano alle altre persone. Risankizumab, un inibitore dell’interleuchina-(IL-23), per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a grave in pazienti adulti candidati alla terapia.


Il Comitato per i Medicinali ad Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha rilasciato il proprio parere positivo per risankizumab, un inibitore dell’interleuchina-(IL-23), per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a grave in pazienti adulti candidati alla terapia sistemica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari