Solo se dovesse avere prurito e perdite (ma in questo caso i genitali esterni sarebbero anche molto arrossati) potrebbe trattarsi di una candida. Come sappiamo la gravidanza comporta una serie di modifiche correlate agli ingenti cambiamenti ormonali. Queste variazioni riguardano a 3gradi la donna.
Il sistema cardio-circolatorio, l’apparato urinario, quello respiratorio, endocrino e l’incremento ponderale dipendono inevitabilmente da questo nuovo “status fisiologico”. Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita. Le grandi e le piccole labbra sono componenti esterni della vagina. Le grandi labbra sono delle pieghe cutanee immediatamente visibili, formate da tessuto elastico connettivo, parallele fra loro e saldate sia alle estremità superiori che a quelle inferiori.
Proteggono le strutture immediatamente interne, quindi clitoride e piccole labbra. Frequentemente la forma si cronicizza e la ghiandola si trasforma in una cisti. La diagnosi in genere è facile.
La futura mamma potrebbe avvertire un aumento di sudorazione, con vampate improvvise. Le mammelle gonfie rappresentano un altro sintomo di gravidanza che può iniziare già 1-settimane dopo il concepimento. Le donne possono notare cambiamenti nel loro seno, che possono apparire morbidi al tatto, dolenti o gonfi.
Durante la gravidanza il seno aumenta di volume e si gonfia. Con l’avvicinarsi della data del parto, le modifiche ormonali lo fanno ingrossare ancora di più in preparazione all’allattamento. Il seno può diventare pieno e pesante, talvolta può fare male.
Nell’ultimo trimestre, in alcuni casi, possono iniziare le perdite di colostro dal. Le scrivo perchè sono ormai due volte nel giro di una settimana che quando ho rapporti con il mio ragazzo mi si gonfia tutta la vagina, in particolare le grandi labbra in maniera spropositata. La prima volta il gonfiore dopo circa mezza giornata era andato via ma questa volta dopo una notte continua ad esserci.
Da qualche giorno ho notato piedi e caviglie molto gonfie , specie la sera. La pressione però non è alta, anzi, e non ci sono proteine nelle urine (sintomi di gestosi,come ci hanno detto al corso preparto). La mia domanda è: è normale avere questi sintomi a fine. Ciao ragazze, stamattina mi sntivo strana la sotto.
Era come se ci fosse qualcosa che stava per uscire, non so una sensazioe strana. Così un pò preccupata mi sono andata a guardare con lo specchio ed ho notato un bel gonfiore nelle piccole labbra , anzi più precisamente in quello di sinistra. Non mi fa male, ma è proprio bello gonfio. Negli ultimi due giorni mi è anche venuto il ciclo pensate possa essere collegato a questo?
Labbra gonfie : Da cosa dipendono e come rimediare il prima possibile! Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione. I motivi per delle labbra gonfie possono essere molteplici.
A seconda dell’età, delle caratteristiche genetiche e del peso che si raggiunge, la pancia può mostrare smagliature, perdita di tonicità e accumuli di grasso. Fino a poco tempo fa, le persone si sentivano completamente normali, e improvvisamente il labbro superiore era improvvisamente gonfio. Perché il labbro superiore è gonfio ? Qual è la ragione e cosa fare? Vale la pena analizzare la situazione che precede il gonfiore. La cervice e la vagina subiscono numerosi cambiamenti ormonali in gravidanza che causano un aumento delle secrezioni cervicali del muco e della vagina,” dice la Dr.
Tutto cambia durante la gravidanza , il muco da denso e appiccicoso all’inizio diventa sottile e acquoso verso la fine. Nei primi mesi la stitichezza era provocata per lo più dall’azione del progesterone, un ormone (presente in grandi quantità fin dall’inizio della gravidanza ) che ha un’azione rilassante su tutti i muscoli, compresi quelli dell’intestino, rilassandoli e rallentandone i movimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.