Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.
In sostanza, la psoriasi consiste nella comparsia di arrossamenti ed irritazioni cutanei, i quali si manifestano soprattutto in determinate zone del corpo, come ad esempio il cuoio capelluto, i genitali, i gomiti, le unghie , la pianta del piede o il palmo della mano.
In questa guida ti parlerò della psoriasi che colpisce le unghie , che è anche detta psoriasi ungueale. Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per curare se stessi. La giusta terapia aiuta a migliorare la psoriasi delle unghie e la psoriasi in generale: basta darsi tempo! Ad esempio, possono essere necessari dai sei mesi ad un anno perché un’ unghia interessata dalla malattia possa migliorare.
Secondo lei è la cura giusta? Ci vuole ancora del tempo x guarire ? Il medico che mi ha diagnosticato la psoriasi ha detto inizialmente mesi che sono quasi scaduti ma non vedo un gran risultato. Grazie mille x la sua risposta in anticipo.
Le terapie prescritte per la psoriasi ungueale – scrivono i ricercatori – devono essere bilanciate tenendo presenti diverse caratteristiche: l’estensione della psoriasi sulla pelle, la presenza o meno di artrite psoriasica, la gravità del disturbo alle unghie e l’impatto di tutto ciò sulla qualità di vita dei malati. Si tratta di psoriasi ungueale, parzialmente mi si staccano le unghie. Le volevo chiedere se esistono cure con cui risolvere il problema radicalmente e definitivamente. Con alcune cure per bocca ho quasi totalmente risolto la situazione psoriasi cutanea (anche se sui gomiti è sempre rimasta perlomeno una macchiolina) ma durante la stessa cura non ho ottenuto nessun effetto per le unghie.
Il libro parla della psoriasi che è una malattia infiammatoria della pelle, non infettiva, che può essere molto invalidante. In Italia ne sono colpite circa tre milioni di persone, anche di giovane età. Come anticipato e sottolineato in precedenza, non si guarisce dalla psoriasi guttata. Le cure proposte da un medico specialista sono dei rimedi che possono alleviare il prurito e l’infiammazione della cute, ma è bene iniziare fin da subito ad conviverci. Basta prendere un pezzetto dell’ unghia e metterlo in coltura per avere la certezza: il test è molto semplice ed è utile anche quando una psoriasi ungueale non guarisce , proprio perché si potrebbe essere sovrapposta un’infezione”.
Psoriasi guttata: cure e rimedi. Anche le unghie dei piedi e delle mani possono essere affette da psoriasi. Riconoscerla è facile: le unghie appaiono spesse, puntinate, fragili, con macchie gialle o marroni.
In alcuni casi si può verificare il distaccamento dell’ unghia. La maggior parte di questi avrà almeno una volta nella sua vita una lesione ungueale. Il rischio di sviluppare una psoriasi ungueale aumenta in maniera proporzionale alla durata della malattia.
Quindi è assolutamente normale guarire dalla psoriasi con una dieta adeguata, naturale a base di frutta fresca, verdura e pochi grassi. Bisogna fare attenzione che il crudismo è un’ottima soluzione ma non bisogna esagerare con semi e noci, oli e condimenti, perché troppi grassi creano danni e rallentano l’eliminazione.
Anche in questo caso si tratta di un disturbo cronico dal decorso imprevedibile, caratterizzato da remissioni e recidive. La struttura dell’ unghia può venire gravemente compromessa sia a livello estetico che funzionale, influendo negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre. La psoriasi può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.