venerdì 18 agosto 2017

Psoriasi cute

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Anche quando colpisce la cute dei capelli la psoriasi è una patologia della pelle e non dei capelli, pertanto è il dermatologo che va interpellato.

Il tricologo è bene che intervenga laddove, oltre alla psoriasi , si verifica un diradamento dei capelli. La dermatoscopia mostra alterazioni vascolari tipiche, che permettono di differenziare la psoriasi dalla dermatite seborroica, con cui è spesso confusa clinicamente. Esiste la psoriasi della pelle e quella delle unghie ma una delle più comuni è la psoriasi del cuoio capelluto, che si manifesta sulla cute. Scopri quali sono i sintomi iniziali della psoriasi e come intervenire in modo tempestivo per evitare che peggiorino.


Essa riguarda solo la cute e non ha un riscontro, ad esempio, negli esami del sangue. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.

Quando non si associa a manifestazioni sulla pelle , la psoriasi alle ossa è difficile da diagnosticare, anche perché ha un’evoluzione assai lenta. Spesso viene confusa con semplici dolori articolari. In una malattia autoimmune infatti il sistema immunitario confonde una proteina del corpo con un antigene esterno e l'attacca. La psoriasi non sembra essere una vera malattia autoimmune. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.


Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! Comorbidità La cura dei pazienti con psoriasi richiede non solo il trattamento delle lesioni cutanee e dei disturbi a carico delle articolazioni, ma anche l’identificazione e la gestione della comorbidità, ovvero delle patologie – che già esistono o che possono svilupparsi – in associazione alla psoriasi. Si tratta di una forma di psoriasi grave, nella quale tutta la cute diviene eritematosa e desquamante. A volte la pelle diviene essudante, si ha perdita di calore con disequilibrio metabolico ed il paziente è ricoverato per supporto terapeutico.


Questa forma può essere indotta da farmaci, stress, malattie coesistenti. Differente dalla dermatite è la psoriasi , una malattia della pelle molto nota. Si tratta di un’infiammazione cutanea che si presenta sotto forma di chiazze rosse, con squame biancastre.


Spesso la ritroviamo sulle ginocchia, nei gomiti, mani e piedi, ma anche nel cuoio capelluto. Esistono diversi tipi di psoriasi , classificabili in categorie. Generalmente le zone del corpo più colpite dalla psoriasi sono il cuoio capelluto, i gomiti, gli arti superiori e inferiori, la zona lombare.

In questo tipo di psoriasi abbiamo assenza di prurito e dolore a livello cutaneo. Può interessate aree localizzate di modeste dimensioni o estendersi su tutta la superficie corporea. Psoriasi , malattia della pelle.


Come prima cosa, è necessario sottolineare che la psoriasi non è contagiosa. Comunque, se necessario, il tuo medico potrà effettuare biopsia su un piccolo campione di pelle per confermare la diagnosi di psoriasi ed escludere la presenza di altre patologie, come eczema della pelle , una forma di cancro chiamata linfoma cutaneo a cellule T, reazioni a farmaci ed un disordine delle ossa conosciuto come morbo di Paget. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari