venerdì 18 agosto 2017

Temperatura testicoli

Gli effetti del surriscaldamento testicolare si manifestano nella produzione alterata di spermatozoi e testosterone (vedere I principali sintomi del basso livello di testosterone). In effetti, la temperatura della vasca idromassaggio costringe i testicoli a inviare una piccola mini-granata chiamata proteina da shock termico. I testicoli pendono fuori dal corpo per potere stare alla temperatura leggermente più bassa che è richiesta per la produzione dello sperma.


Il controllo della temperatura testicolare viene ottenuto con la contrazione dei muscoli presenti nello scroto, capaci di aumentare o diminuire - a seconda delle esigenze - la distanza dei testicoli dal bacino. Temperature troppo più alte o più basse di °C potrebbero impedire la corretta nascita di nuovi spermatozoi normali. Adattarsi agli sbalzi di temperatura dell’ambiente, visto che la funzione dello scroto è mantenere i testicoli a una temperatura (°C) costante e più bassa di quella interna del corpo, adatta alla produzione degli spermatozoi.

All’interno della sacca scrotale i due testicoli sono parzialmente separati da un setto mediano di tessuto fibroso (il setto scrotale). La posizione esterna dello scroto, quindi la distanza dei testicoli dalla sinfisi pubica, è regolata dal muscolo dartos e dalla sua capacità di contrarsi e rilassarsi in funzione della temperatura. Per produrre gli spermatozoi i testicoli devono avere una temperatura più “fresca”: almeno due gradi in meno, rispetto alla temperatura corporea che è di 37° C. Per questo motivo, in certe condizioni (soprattutto al freddo), le fibre muscolari dello scroto causano la contrazione o il raggrinzimento dell’intera sacca.


Vorrei sapere se, al tatto, i testicoli e lo scroto in genere, debba essere freddo o caldo. Io in genere sento quasi sempre lo scroto caldo al tatto. O potrebbe essere causa di infertilità visto che la temperatura per produrre gli spermatozoi deve essere di circa 1-gradi più bassa di quella del corpo ? Ma nel regno animale la dimensione del testicolo varia da specie a specie: dallo allo della massa corporea.

Perché queste differenze? Pare che la dimensione dei testicoli sia correlata alla fedeltà delle femmine della specie. I testicoli sono due, contenuti nello scroto, una borsa di pelle situata direttamente sotto il pene.


Attenzione a non applicare neppure temperature molto elevate o molto basse, in questo caso ti potresti ustionare o congelare lo scroto (sono prima di tutto danni superficiali), il danno ai testicoli in questo caso non c’è, perchè appena senti la temperatura molto alterata viene istintivo allontanarli! Il ristagno di sangue va a causare un aumento della temperatura del testicolo , e quando questa supera la soglia di tollerabilità degli spermatozoi, il paziente corre il rischio di subire serie ripercussioni sulla sua capacità fertile. Articoli correlati con temperatura testicoli scritti da medici professionisti dell’ Instituto Bernabeu. Prurito ai testicoli ? Ecco motivi (e consigli per farlo sparire) Può capitare che gli uomini avvertano prurito ai testicoli. Gli spermatozoi si formano solo con una temperatura che è al di sotto della normale temperatura corporea umana.


Così madre natura ha provveduto a dei meccanismi che tengono costante la temperatura. FSH e LH), che stimolano la discesa dei testicoli , o mediante trattamento chirurgico se vi sono ostacoli che im-pediscono il passaggio dei testicoli attraverso il canale inguinale. Nell’ultimo articolo abbiamo parlato della problematica dei testicoli piccoli, detta anche atrofia testicolare o ipotrofia testicolare. Oggi parleremo invece di quali dovrebbero essere le normali dimensioni dei testicoli e di come valutarle attraverso alcuni test semplici che prevedono anche un piacevole massaggio dei testicoli.


Bisognerebbe fare attenzione anche agli indumenti intimi troppo stretti, perché questi possono costringere il testicolo ad assumere per troppo tempo una posizione innaturale, provocando poi in esso una sensazione di dolore. Quando il testicolo risale, a seguito di un colpo (come dici tu durante i rapporti) o per la contrazione del muscolo cremastere, è solitamente molto doloroso, ma il dolore termina non appena il testicolo viene riportato in sede nello scroto. Non ha conseguenze sulla fertilità.


Il trattamento è chirurgico. Se la temperatura dei testicoli è troppo alta, tra le altre cose, diminuirà il numero di spermatozoi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Dolore al testicolo destro: le cause principali. Potrebbe esserci stata una torsione del testicolo , cioè si è girato all’interno dello scroto, il che fa diminuire l’afflusso di sangue. Bisogna intervenire subito perché, con il passare del tempo , un semplice problema potrebbe tramutarsi nella perdita dell’uso del testicolo destro. Questa posizione consente loro di mantenere una temperatura di circa 2–3°C inferiore a quella corporea, un requisito essenziale per la produzione degli spermatozoi (i gameti maschili): se la temperatura è troppo alta, questa funzione cessa.


Queste azioni sottolineano la funzione primaria dello scroto che è quella di essere un naturale centro di controllo climatico per i testicoli. La temperatura nello scroto è un grado o due più bassa della normale temperatura del resto del corpo che è di 37° C. Il compito dei testicoli è di produrre spermatozoi, ed essi non potrebbero farlo. Discuti, scambia e condividi in privato con gli altri utenti del forum alfemminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari