venerdì 18 agosto 2017

Mitosi e meiosi ppt

Cominciano a formarsi le fibre del fuso. Arial MS Pゴシック Times Calibri PPT _ZANICHELLI_definitivo-EP 1_ PPT _ZANICHELLI_definitivo-EP Diapositiva H. Do you have PowerPoint slides to share? If so, share your PPT presentation slides online with PowerShow.


Si tratta di un processo particolarmente delicato: le due cellule che nascono dalla mitosi devono, infatti, essere identiche tra di loro ed uguali alla cellula originale. Il secondo tipo di divisione cellulare prende il nome di meiosi.

Regolazione e omeostasi Riproduzione Sviluppo Evoluzione. Mitosi , ciclo cellulare e sua regolazione. Espandi barra di navigazione.


Nella meiosi c’è la segregazione dei cromosomi omologhi durante la I divisione senza implicare la divisione dei centromeri che avviene tardivamente nel corso della II divisione meiotica (simile alla mitosi ). Le fibre del fuso si interrompono e dal reticolo endoplasmatico gemma la nuova membrana che va a formare l’involucro nucleare. A questo punto la mitosi è finita. Meiosi : come funziona. If you continue browsing the site, you agree to the use of cookies on this website.


Unsubscribe from Bio_Strangeness?

Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. La meiosi da. Descrizione: spiegazione (livello terza media) in formato power-point realizzata dal prof. Link: mitosi _ meiosi.


Da un punto di vista genetico, la meiosiassume una grande importanza perché rappresenta il modo in cui. Alla mitosiè affidata la crescita dell’organismo nel corso dello sviluppo, oltre che la riparazione dei tessuti per tutta la vita. Tahoma Arial Wingdings Times New Roman Symbol MS Mincho Strutturato Immagine bitmap Ciclo cellulare, mitosi e meiosi Divisione cellulare Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard. Il meccanismo della meiosi. Prima che vada incontro a meiosi , la cellula destinata a formare i gameti duplica il DNA (si veda: duplicazione del DNA) nella fase S del suo ciclo cellulare.


All’inizio della meiosi avviene la compattazione della cromatina come in mitosi e si rendono visibili i cromosomi, ciascuno formato da due cromatidi fratelli. Nella fattispecie, analizzeremo la cellula nei suoi processi di mitosi e di meiosi. Una caratteristica peculiare della cellula è quella di dividersi. Nella meiosi il numero di cromosomi che si dispongono nella piastra metafasica è la metà rispetto al nucleo mitotico. La divisione avviene pertanto tramite questi due processi.


Alla fine della telofase le due cellule si dividono (citochinesi) MEIOSI. Cellule diploidi 2n passano a cellule aploidi n. Essa è detta, anche “divisione riduzionale”, poiché al termine del processo le cellule formatesi avranno un corredo cromosomico dimezzato, cioè “aploide”. Ricordiamo che essi sono presenti in numero n, formati da due cromatidi ciascuno.


Avviene solo in cellule specializzate della linea germinale.

Vedi anche, su questo sito: mitosi , meiosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari