martedì 22 agosto 2017

Psoriasi ai genitali femminili

Aiuta il trattamento della psoriasi. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. In questo caso oltre al prurito ai genitali sono presenti tante piccole macchiette arrossate. Le macchie della Psoriasi genitale maschile possono essere sia lisce, che umide e lucenti, che ricoperte da piccole squame, rendendo quindi il quadro clinico sempre più difficile da riconoscere.


Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza.

La psoriasi delle mucose e delle pseudo-mucose (ovvero delle zone di passaggio tra pelle e mucose, ad esempio le labbra) è una forma piuttosto rara che colpisce lingua, palato, gengive, guance e aree genitali (glande e vulva). La psoriasi può talvolta manifestarsi ai genitali delle donne come delle chiazze eritematose ben demarcate. Più comunemente viene definita psoriasi inversa delle pieghe (sottomammarie, inguinale e dei gomiti).


Il rash generalmente prude e punge. Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi.


Per ciò che riguarda la dermatite da contatto ai genitali , occorre indagare tra gli ingredienti di saponi, creme, unguenti, detergenti intimi o per la biancheria. Malattia cronica della pelle.

Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. La zona genitale e perianale è una delle più esposte al rischio di psoriasi , assieme ai gomiti, alla pianta del piede, al palmo della mano, e dunque le persone che si ritrovano a dover fronteggiare questa patologia sono piuttosto numerose, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. Psoriasi genitale , superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile.


Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. La cura per la psoriasi genitale c’è ma non può prescindere da una accurata analisi. Tante sono le terapie efficaci che solitamente sono a base di steroidi, che riducono infiammazione e prurito.


Ma il fai da te è altamente sconsigliato: creme e gel usati per la cura della psoriasi classica non sono assolutamente adatti alle parti intime. Esistono diversi tipi di Psoriasi (alcuni tipi: dalla nummulare, classicamente a placche, a quella guttata - dal greco goccia a quella pustolosa tipica delle regioni palmo-palmari, fino a quadri più seri di psoriasi artropatica, legata a fenomeni infiammatori delle articolazioni o gravi ma fortunatamente rari di psoriasi eritrodermica), ad. Nei genitali femminili si trovano diverse strutture ghiandolari, che possono infettarsi e tumefarsi. I genitali femminili esterni inoltre sono in stretta vicinanza con la mucosa vaginale, che secerne fluidi verso i genitali esterni e che contiene numerosi batteri (corinebatteri e lattobacilli) che costituiscono la normale flora microbica vaginale.


La psoriasi inversa è una malattia della pelle con decorso cronico e recidivante, non infettiva né contagiosa. Esistono più forme di psoriasi e generalmente si differenziano in base al tipo di lesione, al grado di eritema e all’estensione cutanea. In forme più estese di psoriasi vulvare si osserva la compartecipazione di tutta l’area genitale compreso il periano e parte della mucosa anale.

La psoriasi , malattia della pelle cronica, può colpire ogni parte del corpo, anche l’area genitale. Non è infrequente osservare nelle bambine tale forma di psoriasi che costituisce spesso l’esordio di una malattia più estesa. Soffro da anni di psoriasi inversa ai genitali (diagnosi fatta da diversi dermatologi…anche di primo livello della mia citta’).


Ma il mio primo dermatologo mi ha curato per anni con cortisoni misti con antimicotici ( travocort, decoderm, beben, fucicort)….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari