martedì 10 ottobre 2017

Psoriasi pustolosa ai piedi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Psoriasi pustolosa localizzata.

Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi , sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore. Esiste una forma di psoriasi pustolosa , la psoriasi pustolosa localizzata, che si manifesta principalmente nelle mani e nei piedi , coinvolgendo anche le unghie. La pustolosi palmo-plantare, o psoriasi palmo-plantare pustolosa , è caratterizzata da piccole pustole sterili circondate da un alone eritematoso, con intenso bruciore e prurito. Qui, in genere, la pelle è più umida a causa della costrizione provocata dall’uso delle scarpe, e non si assiste alla formazione di placche e desquamazione.


Per questo motivo è spesso difficile da diagnosticare. A tale scopo spesso le persone colpite utilizzano nella pratica quotidiana guanti in vinile che possono provocare cattiva traspirazione, sudorazione e rendere la mano umida. L’età media delle persone con psoriasi pustolosa è di anni.


I bambini di 2-anni di età possono essere colpiti, anche se raramente.

La tendenza alla psoriasi è ereditaria, ma ciò che rende che si trova sulle palme delle mani e le piante dei piedi non è nota. Esso può essere innescato da una lesione della pelle, infezioni, o altre condizioni della pelle come dermatiti mani. La psoriasi pustolosa colpisce soprattutto negli adulti. Può accadere prima, durante un periodo di stress psicosociale.


Aiuta il trattamento della psoriasi. Una cura completamente efficace e risolutiva per la psoriasi pustolosa non è ancora disponibile, tuttavia sono molti i trattamenti che permettono di tenerla sotto controllo evitandone il peggioramento e riducendo i problemi di natura estetica. Si tratta di una forma meno diffusa che colpisce uomini e donne senza distinzione, generalmente intorno ai anni e difficilmente viene diagnosticata nei bambini. Esistono invece alcune forme di psoriasi che possono più frequentemente essere associate a un futuro sviluppo di artrite psoriasica: l’onicopatia psoriasica ( psoriasi ungueale), la psoriasi del cuoio capelluto, quella dell’area ano-genitale e la rara forma di psoriasi pustolosa. Infine, esiste un tipo di psoriasi che colpisce le mani (i palmi) e la pianta dei piedi e che perciò è chiamata psoriasi palmo-plantare.


In alcuni rari casi la psoriasi può colpire solo le unghie, e in questo caso parliamo di psoriasi ungueale. Si manifesta con piccoli buchi o spaccature del letto ungueale dette “a macchia d’olio”. La malattia può comparire in qualsiasi parte del corpo, dalla testa ai piedi , senza risparmiare le unghie. Inoltre può manifestarsi in modi così diversi da rendere spesso non facile la diagnosi. In una minoranza di casi, circa il , chi ne è affetto ritiene di avere una dermatite di altra natura a causa di una diagnosi sbagliata.


Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Malattia dermatologica, che è caratterizzata dalla formazione di pustole pustolose sui piedi : si tratta di pustole della psoriasi. La malattia è ciclica, i periodi di esacerbazione spesso cedono il passo alla completa remissione.

La psoriasi pustolosa , sebbene rara, rappresenta una forma grave. Su questa base le tipologie di psoriasi si distinguono in: volgare, guttata, inversa, eritrodermica, pustolosa. E’ la forma più comune di psoriasi ( dei casi). Si presenta con placche ben delineate su palmo della mano, pianta del piede , gomiti, ginocchia e zona interglutea, e solo occasionalmente sui genitali.


La proriasi pustolosa è una particolare forma di psoriasi che prevede appunto la comparsa di piccole pustole, piuttosto simili ai classici brufoli che compaiono sul viso soprattutto in età adolescenziale, le quali vanno a ricoprire soprattutto il volto, i piedi , le mani ed alcune parti delle braccia. Questa variante può essere localizzata, di solito nelle mani e nei piedi (pustolosi palmoplantare), oppure generalizzata con chiazze diffuse casualmente in qualsiasi parte del corpo. Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati. Il pus, in questo caso, è costituito da globuli bianchi e non è infettivo né contagioso.


Questa tipologia di psoriasi può presentarsi in ogni parte del corpo ma è visibile più spesso nelle mani e nei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari