Trova Cervicale Cura. La Ricerca Migliore e Più Rapida! La TERAPIA CONSERVATIVA è prevista in caso di ernia cervicale di lieve entità: un simile approccio alla patologia suggerisce la messa in pratica di manovre specifiche, mobilizzazioni e manipolazioni di fisioterapia eseguite con una certa frequenza.
I sintomi dell’ ernia cervicale sono molto complessi e possono variare da persona a persona, ecco perchè è sempre necessario consultare un medico e fare opportune indagini diagnostiche. Quando veniamo colpiti da un forte dolore cervicale , ci troviamo spesso disarmati. Quando il disco intervertebrale si schiaccia, può andare a comprimere il midollo spinale o le radici nervose: in quel caso si parla di ernia cervicale.
In pratica, se ti hanno diagnosticato un’ ernia cervicale , significa che un pezzetto di un tuo disco si è rotto ed è andato a comprimere un nervo nelle “vicinanze”. Scopri Cervicali Cura. Il nostro collo infatti in queste azioni assume una curva che è contraria alla sua fisiologia. Questo sovraccarica fortemente le strutture muscolo articolari del tratto cervicale e ne aumenta i fattori di rischio nel subire condizioni dolorose e alterazioni morfologiche come nel caso dell’ ernia del disco. In caso di ernia cervicale è consigliabile usare più di un cuscino con il collo maggiormente piegato e incrementando lo spazio per lo scorrimento delle radici nervose oggetto dello stato infiammatorio.
Come si cura un ernia ? Gran parte dei soggetti colpiti da discopatia del tratto cervicale soffre di ernia cervicale C5-Co C6-C7. Ciò significa che l’ ernia cervicale si manifesta più di frequente a livello dei segmenti C5-Ce C6-C7. Il tratto cervicale è costituito da vertebre cervicali e quindi dischi intervertebrali.
L’ ernia cervicale comprime il nervo proprio dove inizia, appena esce dal midollo spinale. Potenzialmente ogni disco può subire una rottura e fissurazione dell’anulus fibroso. Le terapie per ernia cervicale possono essere diverse a seconda della condizione: in ogni caso è sempre necessario affidarsi ad un medico specialista per la cervicale. Vediamo più nello specifico cos’è l’ ernia cervicale , i sintomi e come si cura.
Una dolorosa ernia del disco cervicale può essere trattata in diversi modi, sia a casa sia da un medico. Ernia Cervicale Sintomi. Spesso sono necessari tempo, cambiamenti nelle attività ed esercizi per poter guarire correttamente. Ogni tanto viene presa in considerazione anche la chirurgia. Al pari di chi soffre di ernia lombare, chi soffre di ernia cervicale sostiene spese mediche particolarmente elevate.
Tra antinfiammatori, cerotti e farmaci antidolorifici, visite mediche, risonanze magnetiche e raggi vari, sedute di fisioterapia e massaggi, lo stipendio viene consistentemente rosicato. In genere quando mi capitano uso la borsa dell’acqua calda appoggiata sul collo e ne trovo GRANDE benefici, senza ricorrere a troppi farmaci distruggi-stomaco. Il dottore mi ha prescritto Voltaren per un fastidioso attacco di sciatica, ma ho notato che mi ha dato sollievo anche alla cervicale.
Nei casi, invece, di ernia cervicale ad uno stadio avanzato, è possibile intervenire con farmaci per alleviare il dolore, quali antinfiammatori, antidolorifici o cortisonici. Sicuramente è da escludersi una cura fai da te, che potrebbe portare anche ad un peggioramento della condizione patologica, sulla quale, poi, intervenire può risultare più difficile. Cos’è l’ ernia cervicale ? Lo spostamento del disco interessa più comunemente le vertebre cervicali C– C C– Co C– Ce determina una compressione delle strutture nervose circostanti.
Vi sono alcune manovre che evidenziano la sofferenza cervicale e radicolare. Sotto, nella figura a destra, la freccia indica l’ ernia che preme sulla radice cervicale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.