giovedì 23 novembre 2017

Psoriasi sotto i piedi

Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi , le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose. Infatti non abbiamo soltanto una psoriasi sotto i piedi , ma anche una psoriasi alle unghie dei piedi. Se sospetti di soffrire di una psoriasi unghie piedi , ti dovresti rivolgere ad un dermatologo specializzato per sapere quali sono i rimedi della pelle più adatti alla tua situazione e per valutare anche gli altri sintomi eventualmente connessi alla malattia. In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”.


E’ una malattia psicosomatica?

Qui, in genere, la pelle è più umida a causa della costrizione provocata dall’uso delle scarpe, e non si assiste alla formazione di placche e desquamazione. Per questo motivo è spesso difficile da diagnosticare. Quando insorge solo sulle mani e sulla pianta dei piedi il disturbo prende il nome di psoriasi palmo-plantare. La tendenza alla psoriasi è ereditaria, ma ciò che rende che si trova sulle palme delle mani e le piante dei piedi non è nota.


Esso può essere innescato da una lesione della pelle, infezioni, o altre condizioni della pelle come dermatiti mani. Può accadere prima, durante un periodo di stress psicosociale. Di solito è leggera o media, ma può essere anche molto fastidiosa.


Il prurito ai piedi può manifestarsi in tutto il piede , solo alle dita dei piedi o sotto ai piedi.

Un piede che prude può essere molto fastidioso, soprattutto se il prurito è cronico ed è accompagnato da altri sintomi. Se il prurito è occasionale solitamente non è nulla di cui preoccuparsi. Tra le cause scatenanti del prurito ai piedi si annovera anche una forma localizzata di psoriasi , la cosiddetta “ psoriasi plantare”. I sintomi della psoriasi plantare includono piccole vescicole che desquamano e dolore localizzato alle articolazioni. Non è infatti raro che la psoriasi palmo plantare causi stati di forte screpolatura della pelle.


La forma più comune di psoriasi genitale è la psoriasi inversa, ma altre forme di psoriasi possono apparire sui genitali, soprattutto negli uomini. Bolle e bollicine, l’eruzione cutanea legata ad allergie, eczemi o dermatite da contatto con bolle sotto i piedi. Chiazze rosse e desquamate, i tipici sintomi di patologie come la psoriasi. Gonfiore, un sentore spesso legato a variazioni ormonali. Prurito ai piedi di notte, una situazione che disturba il sonno.


La psoriasi genitale va trattata con cura e attenzione. Mi si formavano dei tagli sotto i piedi e non potevo girare. Ero piena di cerotti.


Sono andata anche sul mar morto per dire che ho consultato tanti medici. Poi una mia amica mi consiglio di andare da un pranoterapeuta,quelle persone che hanno il fluido nelle mani. Ho fatto sedute e la mia.


Dermatite della mano e del piede - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti.

Generalmente, la psoriasi si presenta sotto forma di chiazze e placche rosse, ricoperte da squame biancastre, localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti, nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto. Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi , sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore. Chiamate il medico se avete un’eruzione cutanea sulle mani o sui piedi che non guarisce senza farmaci. Psoriasi pustolosa localizzata.


Per la maggior parte delle persone la disidrosi è un disturbo lieve che causa al massimo un po’ di prurito. Per alcune, invece, il dolore e il prurito possono limitare l’uso delle mani o dei piedi. Infine, esiste un tipo di psoriasi che colpisce le mani (i palmi) e la pianta dei piedi e che perciò è chiamata psoriasi palmo-plantare. In alcuni rari casi la psoriasi può colpire solo le unghie, e in questo caso parliamo di psoriasi ungueale. Si manifesta con piccoli buchi o spaccature del letto ungueale dette “a macchia d’olio”.


Buon giorno ho visitato il vostro sito e il sito della Most: vorrei avere maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari