lunedì 20 novembre 2017

Klebsiella contagio

Quali sono i suoi sintomi e quanto è diffuso il contagio ? L’interesse per questo batterio è particolarmente alto dato che, ad oggi, si sono registrati in Italia ben contagi in mesi. Tutte le specie di mammiferi conosciute, tra cui il comune roditore da laboratorio, così come molti altri vertebrati ed invertebrati, sono suscettibili alla loro colonizzazione. Purtroppo gran parte delle infezioni avvengono negli ospedali, anche se come per la legionella c’è un regolamento che comprende bonifica e manutenzione ordinaria, molto rigida.


Il personale sanitario è pertanto soggetto a rischio di malattia come un qualsiasi altro soggetto venuto a contatto con tali microrganismi senza le dovute precauzioni.

In genere i sintomi non tardano nel caso di contagio e sono rappresentati da disturbi a carico delle vie aeree. Sono provvisti di una capsula prominente a base polisaccaridica: mancano invece di flagello e pertanto non sono mobili. Il contagio avviene per contatto e il batterio sfrutta il personale medico sanitario, gli strumenti come cateteri e sondini per l’alimentazione artificiale per contaminare i soggetti. La klebsiella è un fastidiosissimo batterio che colpisce le persone.


Una situazione che va curata di pari passo, pian pano, essendo molto delicata. Inizialmente, mi erano stati prescritti giorni di cura con Bactrim dal medico di famiglia, con rettifica dello pneumologo di finire le confezioni credendo che fossero per giorni. I sintomi dipendono dal tipo di infezione.

Ma di cosa si tratta? Buonasera dottore, le scrivo perché ormai sono disperata e non so più dove sbattere la testa. Un anno fa ho avuto una forte cistite, siccome la mia dottoressa non faceva altro che prescrivermi antibiotici che non risolvevano niente, mi decisi a fare l’urinocoltura. Risultó positiva a klebsiella pneumoniae spp conteggio 10.


I segni clinici osservati nei pazienti con malattia extra-polmonare dipendono ovviamente dagli organi coinvolti. Test Di Sensibilità Microbica: Nessun test che dimostrano l ’ efficacia relativa di diversi agenti chemioterapici contro specifici (ossia microorganismi, batteri, funghi, virus ). It appears as a mucoid lactose fermenter on MacConkey agar. In humans, the bacteria are often present in parts of the digestive tract where they do not generally cause problems. These bacteria are naturally found in the intestinal tract, mouth, and nose. They’re considered healthy gut bacteria inside your intestines.


Outside the gut, however, these bacteria can cause serious infections. KO is commonly spread in healthcare environments. Kenya Honda, della Università di Tokyo, che insieme al suo team ha pubblicato uno studio su Science. Klebsiella is a type of bacteria commonly found in nature. Questo tipo di batterio si trova normalmente negli intestini ed è necessario per la normale funzione intestinale.


But klebsiella pneumoniae can be dangerous if they get into other parts of your body, especially if you’re already sick.

They can turn into “superbugs” that are almost impossible to fight with common antibiotics. The germs can give you pneumonia, infect your wound or bloo and cause other serious problems. Although there are several types of bacteria that cause urinary tract infections, klebsiella is among the most common 2. KLEBSIELLA PNUMONIAE 1. Oxytoca che possono comportarsi da patogeni opportunisti ed ubiquitari colonizzando la pelle, la faringe, il tratto gastrointestinale, le vie urine, ed. Le infezioni dovute a questi batteri vengono spesso contratte negli ospedali e nelle strutture di lunga degenza. Come molte altre specie batteriche è in grado di acquisire resistenza a più farmaci contemporaneamente.


The bacteria live in your intestines and feces, but they can be dangerous in other parts of your body. People often develop klebsiella infections because they have impaired immunity from being sick or required medical interventions.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari