martedì 21 novembre 2017

Psoriasi genitale glande

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Psoriasi genitale : cura. Per la psoriasi inguine e per la psoriasi vulvare sintomo caratteristico è rappresentato dalla sensazione di prurito.


La stessa manifestazione sintomatica si può individuare per la psoriasi genitale glande. Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche. Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici.

In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno. Quando colpisce il glande , le lesioni assumono l’aspetto di placche rosse con bordi ben delimitati, in alcuni casi si manifesta anche un alone con aspetto di eritema. Queste peculiarità, che differenziano la psoriasi sul glande da altre tipologie, unite alla rarità di questa forma a volte rendono difficile la diagnosi. In questo caso oltre al prurito ai genitali sono presenti tante piccole macchiette arrossate che possono essere sia lisce, che umide e lucenti, che ricoperte da piccole squame, rendendo quindi il quadro clinico sempre più difficile da riconoscere. Il dolore al glande è un sintomo che accompagna, di norma, il glande arrossato dovuto alla sifilide, alla balanite e alla balanopostite.


Malattia spesso misdiagnosticata, la psoriasi dei genitali è una patologia di non rarissima incidenza. Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle.

Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! La cura per la psoriasi genitale c’è ma non può prescindere da una accurata analisi. Tante sono le terapie efficaci che solitamente sono a base di steroidi, che riducono infiammazione e prurito. Ma il fai da te è altamente sconsigliato: creme e gel usati per la cura della psoriasi classica non sono assolutamente adatti alle parti intime.


Gentile utente, mi pare che il dermatologo abbia posta una diagnosi molto chiara ovvero quella di psoriasi genitale. I sintomi della psoriasi del glande sono quelli tipici di questa patologia: si formano placche eritematose e squamose, spesso pruriginose. La dermatologia genitale è la branca della dermatologia che si occupa sia nell’uomo che nella donna, della prevenzione, della diagnosi e della cura delle problematiche relative alla cute dei genitali esterni, includendo anche le malattie a trasmissione sessuale, meglio note come malattie veneree.


Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi. In questo caso le macchie rosse assomigliano a delle chiazze rossastre lisce, che hanno un aspetto lucido.


Come identificare e trattare psoriasi genitale Malattie. Nell’uomo può localizzarsi più facilmente sulla cute del pene, sotto al prepuzio e intorno al glande. Le squame grigio-argentee tipiche della psoriasi a placche non sono presenti nelle pieghe genitali a causa della macerazione del tessuto.


Nella maggior parte dei casi, la psoriasi non influisce sulle mucose. La pelle può apparire squamosa o liscia e lucida. La condizione può anche influenzare l’ano e la pelle.


Si tratta di una dermatosi eritematosa - squamosa cronica , rappresentata da placche ben delimitate arrossate eritematose coperte da squame che se vengono grattate sia pure leggermente lasciano apparire la classica lesione rosea.

La psoriasi genitale colpisce in genere la pelle esterna della vagina. Inoltre, la malattia potrebbe causare uretrite, stenosi uretrale, fimosi serrata e difficoltà allo scorrimento del foglietto prepuziale sul balano ( glande ). Il lichen scleroatrofico, come preannuncia il termine stesso, potrebbe degenerare e provocare una lenta ma progressiva cicatrizzazione sclerotica del prepuzio, del glande , dell’uretra. Gentile Fabio, la crema che ti ha prescritto il dermatologo è cortisone e quindi a tua insaputa hai combinato un guaio nel senso che utilizzando il cortisone, sopratutto sui genitali , si peggiora la psoriasi , cosa che è avvenuta puntualmente.


Ora il consiglio è di passare a prodotti non ormonali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari