venerdì 6 luglio 2018

Gonfiore labbra interne

Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione. I motivi per delle labbra gonfie possono essere molteplici. Il gonfiore labiale può insorgere in concomitanza con altri sintomi a seconda della malattia, del disturbo o della condizione sottostanti. Per esempio, il gonfiore alle labbra dovuto ad una infezione può essere associato a febbre, arrossamento e calore nella zona circostante le labbra.


Per labbra infiammate, o cheilite, si intende un’ infiammazione che interessa la pelle che ricopre le labbra , che può colpirne una o entrambe, e, ancora, può interessare solo gli angoli, o essere estesa a tutta, o solo parte della loro superficie.

La cheilite si presenta con labbra gonfie e dolenti al tatto. Labbra infiammate: caratteristiche. Quando gonfiore al labbro è improvviso e si associa ad una sensazione di gonfiore della lingua, della gola, respiro difficoltoso, prurito alla gola è il caso di contattare il 1o di recarsi al più presto ad un pronto soccorso, perché il soggetto potrebbe avere una reazione anafilattica, evento che rappresenta un serio rischio per la sua vita.


La vulvite è l’ infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra , le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Buongiorno dottore, stamattina -verso le circa tre ore dopo essermi coricata- mi sono svegliata e ho notato che il labbro inferiore, o meglio solo metà di esso, era veramente molto gonfia, senza una causa apparente.


Il dolore non è forte, è più che altro molto fastidioso.

La causa di questa malattia è la crescita di un particolare fungo nella bocca, che causa la comparsa di macchie bianche sulla parte interna delle guance, delle labbra , della lingua e della volta palatina, di forma simile a fiocchi di latte cagliato, ma non facilmente rimovibili. Tale gonfiore può anche essere denominato edema labiale. Vi sarà capitato di svegliarvi al mattino e notare che, all’improvviso, avete le labbra gonfie: questa condizione può presentarsi sia per il labbro inferiore che per il labbro superiore. La membrana mucosa può gonfiarsi a causa di malattie dentali - gengivite, stomatite, periostite.


Quando questo accade, la ciste provoca l’ infiammazione dolorosa della zona intorno alla vagina e alle labbra (bartolinite). Rapporti sessuali senza opportuna lubrificazione – L’atto sessuale prevede molta frizione, la quale può causare dei traumi alle labbra e all’area vaginale a meno che non siano lubrificate nella maniera appropriata. Ho anni e mezzo e ho avuto vari rapporti sessuali con il mio ragazzo.


Per spiegarmi meglio si tratta di una specie di bozza proprio all’ interno ,affianco al labbro sinistro. Negli ultimi due giorni mi è anche venuto il ciclo pensate possa essere collegato a questo? Il gonfiore delle labbra (angioedema labiale) è una condizione che colipsce la parte esterna della bocca, chiamata labbra , provocandone l’ingrossamento.


Stomatite e infiammazione in bocca e sulla lingua, Sintomi e Rimedi. La stomatite è una condizione infiammatoria a carico della mucosa della bocca che può localizzarsi all’ interno delle guance, sul palato, sulla lingua, sulle gengive e sulla parte interna delle labbra. A ngoli delle labbra irritati, che bruciano e presentano piccole, ma fastidiose ferite, crosticine bianche o bollicine.


Si tratta della cheilite, un’ infiammazione della pelle antiestetica e spesso molto dolorosa. Le grandi e le piccole labbra sono componenti esterni della vagina. Le grandi labbra sono delle pieghe cutanee immediatamente visibili, formate da tessuto elastico connettivo, parallele fra loro e saldate sia alle estremità superiori che a quelle inferiori.

Proteggono le strutture immediatamente interne , quindi clitoride e piccole labbra. Quando si parla di labbra gonfie per reazione allergica? La principale reazione allergica che si manifesta con un evidente gonfiore del labbro superiore e inferiore, prende il nome di “edema labiale”, ovvero un eccesso di liquido contenuto al loro interno. La vagina gonfia può essere il risultato di un’ infiammazione. D’altra parte si tratta, come anticipato, di una parte del corpo delicata.


Anche se la flora batterica della vagina è molto attiva, può comunque accadere che il suo equilibrio venga intaccato da agenti esterni patogeni. In questo secondo stadio la zona delle labbra interessata dall’herpes passa dallo stato di gonfiore e sensazione di avere un piccola “sfera” sotto la pelle, alla comparsa di minuscole macchie rosse che, via via, si ingrandiscono riempiendosi di un liquido giallo traslucido fino a formare delle piccole vescicole disposte a grappolo. Ho già eseguito questo trattamento un anno fa senza particolari problematiche, questa volta invece mi sono gonfiata molto, ho un ematoma sul labbro superiore e il classico labbro da papera che detesto e. Il prurito aumenta molto di notte e non so proprio come fare,è insopportabile.


Tra l’altro ho notato delle perdite biancastre. Sono molto preoccupata, mi sa dire di cosa si tratta? Buonasera a tutti e grazie innanzitutto anche del solo leggermi. Gentile Daniela, com’è noto, il Lichen planus orale è una dermatosi delle mucose interne della bocca a carattere infiammatorio e andamento cronico. Solitamente si manifesta con macchie biancastre o rossastre, ferite aperte talvolta sanguinolenti e gonfiore tissutale.


I sintomi più comuni sono bruciore, dolore e raramente dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari