Perché le cistiti e le infezioni da Candida sono spesso ricorrenti? Se nella candida un’alimentazione ricca di carboidrati, l’utilizzo cronico di salva slip e l’uso di antibiotici, crea i presupposti per il mantenimento dell’infezione, così la cistite si ripresenta nonostante l’utilizzo mirato di diversi antibiotici. Approfondimento: I sintomi della candida La diagnosi.
La diagnosi di candidosi vaginale “dovrebbe” essere effettuata con tampone vaginale. Spedizione GRATIS per ordini di soli Euro 25.
Come riconoscerle: la candida è dovuta all’eccessivo sviluppo di un fungo presente nell’organismo, la candida albicans. Provoca prurito, difficoltà a urinare e perdite bianche. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.
A sua volta la candida può essere causa di cistite. La cistite influenza la candida per via degli antibiotici introdotti. Dal sondaggio effettuato dalla nostra associazione è risultato che su 1donne affette da cistite ricorrente soffrivano anche di candida.
Esiste una correlazione tra le infezioni delle vie urinarie e la candida. Molto più utile sconfiggere la candida ripristinando le proprie difese vaginali. Per farlo leggi il nostro Protocollo Miriam. Cioè: tra quello ke dovrei evitare x la candida e quello da evitare x la cistite di cosa cavolo dovrei nutrirmi?
Candida e cistite vengono spesso confuse, in quanto non si riesce a riconoscere i sintomi. Alcuni consigli per sconfiggere la candida. Antibiotici: uccidono i batteri patogeni, ma anche i lattobacilli intestinali e vaginali, debilitando il sistema immunitario, aumentando le resistenze batteriche, favorendo l’insorgenza di candida e cistite.
La letteratura clinica in presenza di entrambi i disturbi suggerisce di avviare un preventivo trattamento della candida per avere degli effetti positivi anche sulla cistite , questo perché se si ripristina l’equilibrio delle difese immunitarie ne beneficia tutto l’organismo. Chi ne soffre lo sa, ogni volta che per curare la cistite batterica si fa ricorso all’utilizzo di antibiotici, poco dopo, può comparire la candida. E’ ovvio, l’antibiotico indebolisce il sistema immunitario e la candida ne approfitta per avanzare. In caso di terapie antibiotiche, diete troppo ricche o carenze importanti di minerali e vitamine, il fungo pass alla fase attiva e si manifesta provocando disturbi da candidosi che vanno trattati con cura.
I rimedi naturali per candida, cistite , prurito. Antonio Cretella, ci illustra il rapporto tra questi disturbi e l’alimentazione e ci indica come prevenire la candida e la cistite mangiando bene: Sempre più donne hanno la necessità di mettere fine ad un circolo vizioso che le vede coinvolte da problemi intimi che vanno dalle cistiti alle candidosi e viceversa. Ormai mi sono votata all’astinenza, non posso stare sempre male.
Inoltre ora ho anche la candida e sto cercando di curarla per debellare anche la cistite.
Sono senza forze e senza parole. Ho fatto analisi delle urine, tamponi, ecografie alla vagina, alle ovaie, ai reni, alla vescica. Non ho nulla, tranne ovviamente la candida. Tra le infezioni delle vie urinarie del basso tratto urinario la cistite da Candida può provocare frequenza, urgenza, disuria e dolore sovrapubico. Nei pazienti con diabete mal controllato è possibile la pneumaturia dovuta alla cistite enfisematosa.
Conglomerati micotici o bezoari possono causare sintomi di ostruzione. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. Cistite : Rimedi Naturali per Farla Passare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.