venerdì 16 novembre 2018

Mani psoriasi

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

Hai visto comparire sulle mani chiazze rosse con squame, accompagnate da prurito e bruciore? Potrebbe essere la psoriasi. Non è una malattia infettiva, ma ti sarà capitato di notare che le persone attorno a te temono il contagio, forse per scarsa conoscenza. A scatenare i sintomi della psoriasi alle mani possono essere diversi fattori che, insieme, possono attivare la malattia.


L’esordio della psoriasi , così come il decorso della malattia, è abbastanza fastidioso. Se pensi di soffrire di psoriasi alle mani o hai dubbi in merito, rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia. Quando la psoriasi colpisce la pelle ispessita del palmo delle mani e della pianta dei piedi, le chiazze, che non sono necessariamente simmetriche, presentano iperproliferazione della cute, di colore giallastro, con fissurazioni dolorose.

Rimedi naturali alla psoriasi delle mani. Sono i dati di una ricerca sul Journal of American Academy of Dermatology. Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica).


La pelle delle mani viene infatti aggredita di continuo dai detergenti e detersivi per la pulizia, dai continui lavaggi e dal freddo. In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”. E’ una malattia psicosomatica? Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi.


Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. In alcune forme di artrite psoriasica, invece, sono più colpite le piccole articolazioni delle mani e dei piedi. La forbice che abbiamo indicato non deve essere però considerata in senso stretto: è possibile che compaia anche in soggetti più giovani e più anziani.


Quella più conosciuta, insomma. Si può infatti manifestare nelle sedi classiche del corpo. Quindi, ad esempio, i gomiti, le ginocchia e le mani.


La psoriasi può colpire anche le unghie di mani e piedi.

Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Quando le mani sono colpite, si dovrebbe evitare di esporle ripetutamente a prodotti chimici e detergenti, che possono rendere la pelle più delicata e sensibile. I fuochi dell'infiammazione possono essere localizzati sia sulle mani che sopra, fino alle spalle, spostandosi dolcemente sul petto e sul collo.


La lesione di psoriasi classica presenta un’area di eritema (rossore) a margini netti, sovrapposta da squame di colore bianco madreperla provocate da anormale ispessimento dello strato corneo. A differenza degli eczemi, la psoriasi predilige, con chiazze ben delimitate, le regioni estensorie di gomiti e ginocchia, la regione sacrale e il cuoio capelluto. Psoriasi sulle mani : possibili forme della malattia.


Non di rado, inoltre, la psoriasi si associa ad alterazioni delle unghie ed a disturbi articolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari