lunedì 16 settembre 2019

Post intervento condilomi

Intervento chirurgico per la rimozione del condiloma. A seconda della quantità di condilomi asportati, il dolore postoperatorio può variare. Solitamente i pazienti riprendono le attività lavorative dopo pochi giorni, anche se quotidianamente devono eseguire le medicazioni. Io ero un po’ preoccupato perché avevo e ho tutt’ora dei fastidi (abbastanza lievi) nella zona dell’ intervento ma soprattutto ho notato che all’interno c’è come una specie di “lingua” di carne.


Io gli ho chiesto se c’era da preoccuparsi ma lui ha detto che è normale perché è quello che lui ha tagliato durante l’ intervento. Fibrosi cicatriziale post intervento ginecomastia vera?

Mi son stati diagnosticati mesi fa condilomi nella regione perianale e anale. Qualche giorno fa mi sono sottoposto ad intervento in sala operatoria con anestesia spinale per. L’ intervento di asportazione di condilomi ha l’obiettivo di asportare le vegetazioni verrucose di vario aspetto localizzate in regione perianale anteriore e posteriore o genitale. I condilomi sono causati da infezioni virali (papova virus) e possono essere trasmessi da un rapporto sessuale.


Ciao lucrezia anche io come te ho avuto intervento di bruciatura a condilomi esterni, mi sono astenuta per circa mese, poi ho avuto il primo rapporto post. Tranquilla, non sentirai nulla. Se sono tanti, è possibile che vengano tolti in più sedute, ma se sono pochi te la cavi con una.


Cicatridina di Farma-Derma sono delle supposte a base di acido ialuronico, indicate per favorire i processi riparativi del canale ano-rettale in seguito ad interventi chirurgici o patologie.

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Condilomi post intervento. Ho il virus Hpv , contagerò i miei bambini?


Salve, sono un ragazzo di anni che ha subito circa mesi fa un intervento per rimuovere condilomi anali interni (questo è stato il 3o intervento che ho fatto)! Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. Problemi post intervento condilomi anali.


Se l’ intervento consiste nella pura dearterializzazione sotto guida Doppler del plesso emorroidario, il decorso è effettivamente più semplice: il dolore post operatorio è generalmente basso e la ripresa funzionale e lavorativa decisamente più rapida. Quando tornerete a casa il giorno stesso dell’ intervento o ore dopo, avrete bisogno dell’assistenza di un vostro famigliare adulto per le ore successive. Insorge solitamente dopo interventi al basso addome ed alla pelvi, soprattutto se vi è presenza di drenaggi. La sua sintomatologia si manifesta durante il terzo e il quinto giorno post -operatorio, ma possono insorgere anche dopo molto tempo dall’ intervento. L’infezione da Papilloma Virus Umano ( Hpv , Human Papilloma Virus) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale.


Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Il ginecologo mi ha sottoposto a paptest e intervento in anestesia totale (leggera) ambulatoriale in studio da lui. Oltre a questo trattamento, esiste anche la possibilità di effettuare la laserterapia, che avviene in anestesia totale o locale e che riesce anche a minimizzare la presenza di cicatrici post intervento. Un altro rimedio può essere l’elettrocoagulazione, con escissione chirurgica del condiloma.


Come abbiamo già detto, l’infezione tende a recidivare e potrebbero, quindi, formarsi nuovi condilomi. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli.

Le complicazioni dell’ intervento di conizzazione, che oggi si esegue più spesso con l’ansa diatermica, sono modeste, anche rispetto al futuro riproduttivo. Molto più notevoli possono essere le complicazioni se la conizzazione viene eseguita a lama fredda, cioè con un bisturi, perché in questo caso i meccanismi di cicatrizzazione del collo uterino possono non essere regolari. Le ferite post -chirurgiche, o ferite post -operatorie, susseguono a un intervento chirurgico.


Essendo apportate in asepsi, nella maggior parte dei casi vanno incontro a guarigione in un intervallo di tempo definito senza complicazioni. Guardando tutti i Post sù INTERNET che spesso anche con i vari interventi di chirurgia nn si risolve , e al o dei casi ricompaiono quindi ho visto vari post trà cui uno scritto da una ragazza che dopo i suoi innumerevoli interventi che puntualmente si ripresentavono i condilomi quindi la nonna di una sua cara amica gli consigliava i. Aloe gel che mi ha bruciato da morire per mezzora ma messa mattina e sera adesso piano piano nn brucia più, ho fatto bene?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari