La grande maggioranza dei tumori del pene , più del , sono carcinomi a cellule squamose (o spinocellulare), mentre tra le altre forme meno comuni ricordiamo il carcinoma a cellule di Merkel, il carcinoma a piccole. Il tumore del pene è una neoplasia che origina da una delle strutture che formano l’organo genitale esterno maschile, il pene. Il rimanente dei tumori del pene è rappresentato da sarcomi (incluso il sarcoma di Kaposi), melanomi, carcinomi basocellulari, malattia di Paget e linfomi. Metastasi al pene da parte di altri tumori (per esempio tumori della prostata , vescica, colonretto, rene e testicolo) sono rare. Sintomi del tumore al pene.
Quasi tutti i tumori del pene si sviluppano prima sulla testa del pene (glande) o sulla pelle inferiore del prepuzio (se non si è circoncisi).
Pertanto, si può notare una forma precoce del cancro, sole se tirate indietro la pelle del vostro prepuzio. Si tratta di casi di chirurgia conservativa, poiché si tende a conservare le caratteristiche estetiche e funzionali del pene. Se il tumore ha già invaso il pene in maniera profonda, è possibile si debba procedere ad asportazione parziale (con eventuali ricostruzioni del glande) o totale del pene. Oggi è noto che la circoncisione riduce il rischio di tumore del pene in quanto migliora l’igiene personale. Cause tumore del pene.
Quali sono le cause del tumore del pene ? Questa patologia è caratterizzata da un’alta aggressività. Oltre al carcinoma spinocellulare poi dobbiamo ricordare, anche se veramente molto rari, altri tumori del pene come il sarcoma, il neurofibroma, il melanoma. I sintomi in presenza di un tumore del pene sono purtroppo molte volte aspecifici, cioè si confondono con quelli che possono essere causati da malattie benigne.
Lo stadio di un tumore indica la sua grandezza ed estensione. La determinazione della stadio è fondamentale per la programmazione della terapia e per dare informazioni sulla prognosi. Stadio 1: il tumore è diffuso solo alla pelle del pene (glande, prepuzio). Stadio 2: il tumore ha iniziato a diffondersi nel pene o in uno dei linfonodi inguinali.
Diffusione del tumore al pene. Il tumore al pene è poco diffuso in Europa e nel Nord degli Stati Uniti, mentre è più diffuso in Africa, Asia e Sud America. In fase avanzata il fegato sviluppa una cirrosi un gene si definisce mutato è presente una modificazione nella sua sequenza morte delle cellule che. L’intervento di eradicazione del tumore del pene con contenporanea ricostruzione del pene , risulta un intervento sicuro, e che preserva la funzione sessuale e l’aspetto estetico del pene. DušeciDušeci od tumore pene up, 16cm.
In assenza di la natura di queste foto. Giovane trent’enne si tumore pene a intervento per aumentare le dimensioni del pene , ma qualcosa va storto e muore durante l’intervento. Gli esperti, a parte alcuni casi tumore pene il pene non serve. Le giuste dimensioni.
Si verifica di solito in uomini non circoncisi. Questo tumore condivide la stessa etiologia e la stessa storia naturale del carcinoma spinocellulare dell’orofaringe, dei genitali femminili (cervice, vagina e vulva) e del canale anale. Circa il dei tumori del pene sono carcinomi a cellule squamose. Altri tipi di tumore del pene , come il carcinoma delle cellule Merkel, il carcinoma a piccole cellule, il melanoma e altri sono generalmente rari.
La terapia è esclusivamente chirurgica e prevede dalla semplice asportazione completa del tumore alla amputazione del pene , associata spesso alla escissione dei linfonodi inguinali.
Il carcinoma del pene è un tumore che condivide la stessa etiologia e la stessa storia naturale del carcinoma del cavo orale, dei genitali femminili e del canale anale. E’ un tumore raro, ma nei paesi con minore igiene e maggiore promiscuità l’incidenza può raggiungere casi per 100. Uganda, alcune zone dell’Africa e del Sud America).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.