martedì 24 settembre 2019

Psoriasi macchie bianche

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Macchie bianche possono verificarsi in persone di tutte le razze o colore della pelle.

Interessano entrambi i sessi, e sono comuni nelle persone che vivono in climi caldi e umidi. La Psoriasi Guttata è caratterizzata da lesioni guttate: piccole macchie di colore rosso che appaiono sul corpo o sugli arti. Solitamente non sono gonfie come le lesioni della Psoriasi a Placche. Queste macchie determinate dalla vitiligine sono chiamate “ipocromiche” o “acromiche”, proprio perché sono prive o eccessivamente carenti di melanina.


In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Vediamo le caratteristiche di entrambe. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.


La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.

Forma di psoriasi che si presenta nelle pieghe della pelle come le ascelle, l’area genitale, le pieghe del seno, lo scroto, il pube. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. La psoriasi guttata colpisce in prevalenza soggetti sotto i anni. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Aiuta il trattamento della psoriasi.


Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle. La Psoriasi provoca la formazione di squame biancastre o di color argento solo dopo prescrizione medica. Appena si nomina la Psoriasi , l’immagine che ci compare davanti è quella di macchie squamose bianche ai gomiti e alle ginocchia. Chi la conosce un po’ più da vicino, forse la associa alla forfora sulle spalle, a chiazze arrossate al cuoio capelluto o ad alterazioni delle unghie.


I nostri nonni dicevano che è colpa delle bugie dette, mentre i nostri genitori ci davano da bere più latte perché pensavano che queste macchie fossero la conseguenza di una carenza di calcio. Altre manifestazioni della psoriasi sulle unghie sono le macchie rosate color salmone o giallastre. Nel tempo possono deformare la struttura dell’unghia sia del letto stesso che della parte bianca della crescita, detta “margine distale”. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata.


Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Le macchie bianche sulla pelle possono essere determinate da varie cause. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma.

Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle, mediante lampada di Wood. Se sono molto estese però potrebbero essere un chiaro segnale di psoriasi. Se le macchie bianche sono accompagnate a macchie scure, potrebbe trattarsi di un’infezione fungina. Il sintomo più comune di questa patologia è la comparsa di macchie cutanee ispessite, screpolate, arrossate e rilevate, che sono in genere ricoperte da squame argentate o bianche. Un tipo diverso di psoriasi si presenta con piccoli puntini rossi, ma il paziente può lamentare anche zone gonfie o la comparsa di ponfi purulenti.


Infatti, ci sono moltissime malattie che possono colpirle, tra cui funghi e altri batteri o virus, ma il focus su cui porremo l’attenzione riguarderà in particolare le macchie bianche che spesso e volentieri si vengono a formare sul nostro letto ungueale rovinando il loro aspetto. Vitiligine e psoriasi addio con la microfototerapia. Grazie a un nuovo metodo, è possibile combattere vitiligine e psoriasi in modo più semplice, mirato e meno invasivo, agendo solo sulle aree da trattare e risparmiando radiazioni alla pelle sana. L’ipomelanosi guttata si manifesta con macchie bianche dai margini netti grandi circa 5mm.


Queste macchie sono visibili in estate dopo l’esposizione solare e si attenuano man mano che la pelle ritorna al suo colorito naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari