martedì 10 settembre 2019

Come avviene la riproduzione

Riassunto di biologia che spiega come avviene la riproduzione umana. Per poter comprendere la riproduzione , bisogna conoscere prima la differenza fra il fenomeno della mitosi e della meiosi: la cariocinesi è la divisione del nucleo durante la mitosi. A seguito della cariocinesi, avviene di solito la citocinesi, ovvero la scissione vera e propria della cellula nel suo complesso.


Fisiologia della riproduzione nell’uomo. Nell’uomo la produzione di gameti maschili (spermatozoi) avviene costantemente ed avviene nei condotti seminali, che si trovano nei testicoli del maschio. Lo spermatozoo o il gamete maschile è una cellula che ha la capacità di muoversi.

Come avviene la riproduzione ? Ciò che differenzia la gallina e il gallo dal resto dei volatili è l’apparato riproduttivo: ciò influisce inevitabilmente sul modo di accoppiarsi. Ve ne sono almeno due, ma l’incontro tra il maschio e la femmina avviene sempre allo stesso modo. E allora come avviene la riproduzione dei delfini?


La prima cosa che succede è un vero corteggiamento che il maschio fa alla femmina. Dopo il primo inserisce il suo pene (nascosto in un’apertura nella parte inferiore del corpo) nella vagina della seconda. Tutto ciò avviene con i due che sono pancia contro pancia.


LA RIPRODUZIONE DELLE PIANTE Leggi, comprendi e studia.

Tutti gli esseri viventi si riproducono. La riproduzione avviene , di solito, con la fecondazione. La fecondazione è l’unione degli elementi maschili e femminili. Le piante si riproducono con il seme. Ma vi siete mai chiesti come nascono le meduse?


Si tratta di un procedimento molto affascinante perché non se ne occupano le femmine come invece accade negli animali mammiferi. In questo articolo di AnimalPedia parleremo della riproduzione delle meduse, come avviene , e ti illustreremo alcune curiosità su queste creature affascinanti. Se avete una passione per gli animali marini e volete sapere tutto su di loro, in questo articolo vi spiegheremo come avviene la riproduzione nei pesci. La moltiplicazione per talea dei gerani avviene nei mesi estivi. La vite è una pianta appartenente alla famiglia delle vitacee, di cui si conoscono diverse specie.


Rappresenta un arbusto che fa parte della categoria dei rampicanti e proviene dalla parte mediorientale dell’Asia. Riproduzione degli animali: come avviene ? Gli animali si riproducono per via sessuale o asessuale. La maggior parte degli animali, come le piante, si riproducono per fecondazione: la cellula riproduttiva femminile (ovulo) viene fecondata dalla cellula riproduttiva maschile (spermatozoo). Le tecniche di riproduzione ufficiali, sono poi affiancate da altre tecniche di coltivazione, create da appassionati ed esperti del settore.


In natura l’accoppiamento avviene , a seconda delle specie, in periodi dell’anno prestabiliti. Nella maggior parte dei casi la stagione degli amori coincide con la primavera o con la stagione delle piogge nelle zone tropicali per consentire poi la nascita dei piccoli in estate. Non sempre però la sua corte è accettata di buon grado, e a volte si può incorrere a violente lotte.

Un altro vantaggio derivante dalla riproduzione per talea è che, per molte piante, la riproduzione del seme spesso non porta a buoni risultati. Ciò è dovuto ad esempio alla scarsa fertilità dei semi, alle particolari condizioni richieste durante la germinazione oppure ancora al tempo necessario per raggiungere la taglia adulta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari