venerdì 20 settembre 2019

Selenio e licopene

Selenio Mono compresse - Selenio contribuisce al mantenimento di capelli e unghie sane. I micronutrienti, LICOPENE , SERENOA REPENS E SELENIO , svolgono un’azione sinergica ostacolando la comparsa del tumore alla prostata insieme al Lycoprozen. LICOPENE e SELENIO : cocktail di antiossidanti che oltre alle note proprietà protettive nei confronti di cellule e tessuti sottoposti a stresso ossidativo, si è rivelato utile in corso di ipertrofia prostatica potenziando gli effetti di Serenoa Repens e riducendo al contempo il tasso di trasformazione e proliferazione cellulare grazie ad una. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!


Appartiene al gruppo dei carotenoidi, un insieme di pigmenti di colore giallo-violetto molto diffusi in natura.

Si differenzia da tutti gli altri integratori per la modalità di estrazione. Contrariamente al licopene naturale, che viene estratto con l’utilizzo di solventi chimici, per quello biologico viene utilizzata la sola anidride carbonica della quale non resta traccia nel prodotto finito. Olio di serenoa, estratto di boswellia, con licopene , zinco e selenio. Il contenuto del flacone può essere utilizzato volte. Attualmente non vi sono riscontri medico-scientifici di alcun effetto collaterale del licopene.


In breve il licopene … Introdurre il licopene quotidianamente nella nostra alimentazione è un beneficio della salute generale ed è consigliabile a qualsiasi età e situazione fisiologica. Il licopene contrasta invecchiamento e tumori. Licopene ed effetti collaterali.


Funzioni e Proprietà.

Livelli Nutrizionali Consigliati e Alimenti Ricchi di Selenio. Carenza di Selenio e Tossicità del Minerale. Accurate ricerche dimostrano che la Serenoa repens è ricchissima di acidi grassi e fitosteroli.


Sono tante le proprietà terapeutiche del selenio , scopriamole insieme: preserva la memoria: con la vecchiaia, questo minerale tende a diminuire nel nostro organismo. Alcune ricerche hanno trovato una correlazione tra questo fenomeno e il declino cognitivo, come la perdita della memoria. Serenoa repens e al selenio , ne ha potenziato i positivi effetti sulla sintomatologia prostatica, sul flusso uri-nario e sul PSA (27). Si raccomanda un apporto di - 1mg al giorno di licopene per beneficiare degli effetti antiossidanti.


In realtà il licopene non è la cura per il cancro, il punto della questione è che si tratta di un carotenoide presente in grande quantità nel fegato,polmoni,prostata,colon, pelle e sieri umani. Il suo colore rosso, infatti, dipende proprio dal licopene. Pertanto più il pomodoro è maturo e più il suo colore rosso risulta intenso, e più sarà ricco di licopene. Il selenio si trova anche in alcuni tipi di carne e pesce. Per una migliore conoscenza indichiamo di seguito gli alimenti che contengono più selenio e la quantità espressa in microgrammi: tonno fresco 11 mormora 10 sardina 5 aragosta 5 cozza 4 fegato bovino e suino 4 sogliola 3 gamberi 3 triglia 3 agnello 1 fagioli 1 girello bovino 1 mais 15.


Tuttavia, c’è da ricordare che una dose eccessiva di selenio può causare problemi di salute. Mentre il National Institute of Health raccomanda una dose massima di 4mcg di selenio per gli adulti sani. Controindicazioni ed effetti collaterali: Il sovradosaggio di selenio può causare problemi e provocare rischi per la salute. Avvertenze Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. La concentrazione media di licopene nel plasma varia ampiamente nelle diverse popolazioni del mondo, essendo molto più elevata tra quei popoli dove il consumo di pomodoro è elevato.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di licopene.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Ma il pomodoro è da tenere in considerazione soprattutto per il suo alto contenuto di carotenoidi ad attività antiossidante e in particolare per la ricchezza del potente licopene. Per l’elevato contenuto in licopene e polifenoli, è in grado di difendere l’organismo dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.


L’organismo umano non è in grado di sintetizzare il licopene e pertanto esso può essere assunto solo tramite dieta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari