martedì 29 marzo 2016

Eiaculazione tardiva

Non ci sarà mai un’ eiaculazione per “merito” suo, né un’ eiaculazione intra-vaginale. Il vissuto dell’uomo. Eiaculazione ritardata maschile. Un problema di mancata eiaculazione può manifestarsi a seguito di una patologia alla prostata: in questo caso si tratta di eiaculazione retrograda (il liquido seminale viene rilasciato ma in senso contrario). Quando la ridotta produzione di sperma costituisce un problema da risolvere, per esempio per la coppia cerca di concepire un figlio, o quando costituisce un problema psicologico del maschio, è possibile far ricorso a terapie naturali e farmacologiche.


Eiaculazione tardiva

Cosa fare con difficoltà eiaculare? La mancata eiaculazioni soluzioni. In tutta la storia del genere umano nelle culture dei vari popoli seme maschile è stato identificato come la fonte della vita.


Naturalmente, il sesso forte da secoli provava e prova i sentimenti trepedi al processo di eiaculazione. Molte volte però, come spesso riferisce il paziente, è possibile eiaculare solo con la masturbazione. Ciò ingenera, secondo gli esperti, una rabbia inconscia e repressa per il sesso femminile: la mancata eiaculazione rappresenterebbe un non concedersi, quale atto di ritorsione.


Eiaculazione tardiva

Vi sono poi i casi di abusi sessuali vissuti nell’infanzia o di omosessualità latente. EIACULAZIONE RITARDATA ED ANEIACULAZIONE. Nel momento in cui ci si focalizza sull’aspetto della vita sessuale, capita molto spesso di chiedersi che cosa si intenda per eiaculazione tardiva. Si tratta di un disturbo dell’orgasmo maschile che, detto in gergo comune, equivale a non riuscire a venire sessualmente o comunque nel farlo in ritardo. Il medico formula la diagnosi di aneiaculazione in base ai sintomi, ai risultati di un esame e, laddove sia possibile raggiungere l’orgasmo, un esame delle urine del paziente.


L’assenza di sperma in un campione di urine ottenuto dopo un orgasmo indica aneiaculazione, mentre la presenza di molto sperma indica eiaculazione retrograda. Non ho mai sofferto di eiaculazione precoce, e questo era un bene. Da alcuni anni, però, soffro (seppur non in tutti i rapporti) di eiaculazione tardiva.


I rimedi naturali sono consigliati quando il paziente affetto da eiaculazione precoce non interpreta questa condizione come un problema grave ed invalicabile. E’ come un cane che si morde la coda! Cercare di rilassarsi ed evitare il più possibile situazioni stressanti può essere un valido aiuto per prevenire l’ eiaculazione precoce. Ma i disturbi di questo tipo comprendono anche l’ eiaculazione ritardata, l’aneiaculazione, l’ eiaculazione retrograda, l’ eiaculazione dolorosa e l’ eiaculazione astenica.


Tuttavia esistono dei disturbi dell’ eiaculazione e sono molto frequenti, non solo nella popolazione adulta ma anche tra i giovani. In ordine di diffusione, i problemi più comuni sono l’ eiaculazione precoce (2), la riduzione del volume dell’eiaculato (2) e l’ eiaculazione ritardata fino all’anorgasmia (). L’ eiaculazione è l’azione in cui lo sperma fuoriesce dal pene.


Eiaculazione tardiva

Se l´ eiaculazione ritardata è dovuta al solo stress la cura sarà diversa da quella causata da abuso di farmaci, ansia da prestazione o disturbi psico-sessuali. In sostanza le terapie per ovviare all´ eiaculazione ritardata sono principalmente due: quella farmacologica e quella psicoterapeutica. La sessualità riveste un ruolo fondamentale nel benessere della persona e nella qualità di vita da essa condotta. Parlare apertamente dell’ eiaculazione precoce vi aiuterà ad ottenere la terapia che fa al caso vostro e che riporterà la vostra vita sessuale alla normalità.


Questa precisione scompare quando parliamo del Disturbo da eiaculazione ritardata, in cui le ricerche parlano di 8-minuti dalla penetrazione, o anche fino a minuti, o addirittura mai. Nell’ eiaculazione retrograda, la parte della vescica che normalmente si chiude durante l’ eiaculazione (il collo vescicale) rimane aperta, facendo sì che lo sperma viaggi all’indietro nella vescica. Una delle cause più comuni è l’intervento chirurgico alla prostata eseguito per l’ingrossamento della prostata non cancerogeno.


Eiaculazione tardiva

Capita anche con la masturbazione. Certamente è difficile consigliare un uomo con una eiaculazione tardiva. Ciò che può funzionare è una soluzione che viene da un lettore di questo sito, Luc che mi ha detto che prendendo un buon afrodisiaco naturale, poteva godere della sua ragazza mentre soffriva di eiaculazione in ritardo. Bruciore o formicolio nel canale uretrale durante la minzione, durante l’ eiaculazione o subito dopo l’ eiaculazione.


Senso di gonfiore o di fastidio nella zona perineale, la zona tra testicoli e ano sopra cui è situata la prostata. Tracce di sangue nelle urine o nello sperma. Comparsa improvvisa di eiaculazione precoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari