venerdì 18 marzo 2016

Erezione mattutina

Più che di erezione mattutina si dovrebbe parlare di erezioni mattutine al plurale, o ancora meglio sarebbe dire erezioni notturne, perchè l’ erezione mattutina non è altro che l’ultima di una serie di svariate erezioni notturne naturali. La tumescenza peniena notturna è il nome scientifico di ciascuna erezione notturna spontanea. In qualunque modo tu voglia chiamarla devi sapere che l’ erezione mattutina è un indicatore fondamentale per valutare il tuo livello di salute sessuale, dei tuoi ormoni sessuali e della tua capacità erettile.


Dalla capacità cioè di ottenere l’ erezione forte e duratura durante i tuoi rapporti sessuali. Erezioni mattutine assenti? E’ consigliabile consultare il medico se da tempo ci si sveglia senza un’ erezione mattutina.

Questa condizione, infatti, può essere sintomo di depressione, stress o problemi di salute come nel caso di malattie cardiovascolari. Perché si verifica l’ erezione mattutina ? L’ erezione mattutina è dovuta a vari motivi. Mancanza di erezione mattutina.


Gli uomini amano masturbarsi, alcuni più di altri. La masturbazione conduce ad un sintomo chiamato disturbo da stress,un trauma, tipico dell’esaurimento sessuale. Riuscire a fare la pipi con l’ erezione è una pratica che rende l’inizio mattinata davvero difficile.


Ed è vero che una forte erezione al mattino sia sinonimo di grande potenza sessuale?

Tuttavia, in caso di mancanza è necessario prendere. Queste reazioni naturali del corpo sono abbastanza normali e le loro cause possono essere multifattoriali, che vanno dal rilassamento del cervello a un cambiamento nei livelli degli ormoni sessuali durante il sonno. Come abbiamo detto, l’ erezione del mattino è lo strascico delle erezioni notturne che si presentano durante la notte nell’uomo: secondo alcuni studi scientifici, queste erezioni si presentano per la maggior parte durante il picco della fase REM del sonno, ovvero quando si sta sognando. Normalmente è considerato un evento normale e anzi positivo, ma non è sempre così.


Infine, un’ultima teoria, meno plausibile, sostiene che l’ erezione notturna e mattutina sia un metodo che il corpo attiva per impedire agli uomini di bagnare il letto. Se il soggetto si sveglia durante la notte, durante una fase REM, potrebbe succedere che si svegli con una erezione peniena già in atto, cosa che avviene ad esempio nel caso della tipica erezione mattutina che provano molti uomini al risveglio. Con il passare degli anni, però, il fenomeno delle erezioni mattutine può subire dei cambiamenti: può diminuire la frequenza delle erezioni mattutine o notturne, oppure la frequenza rimane inalterata ma diminuisce la rigidità del pene in erezione e la durata dell’ erezione durante ogni episodio di erezione notturna. Essenzialmente cerchiamo di comprendere come la “ tumescenza peniena notturna ” (nome scientifico giustappunto dell’ erezione mattutina ) sia un fenomeno fisiologico che può capitare ad ogni uomo in qualunque momento della sua vita e con ripetitività.


In generale si è riscontrato come l’ erezione mattutina sia molto più frequente negli uomini giovani piuttosto che in quelli un po’ più in avanti con gli anni. Ma attenzione a concludere che chi non ha un’ erezione mattutina presenta altre problematiche e soffre di disfunzioni sessuali come l’eiaculazione precoce o la disfunzione erettile. Sappiamo benissimo cosa vuol dire non vedere più il la vostra erezione mattutina che vi dà il buon giorno, ma se consultate un medico vi accorgerete di quanto facile sia risolvere questa mancanza. Il mio dermatologo che mi ha prescritto la cura dice che non dipende dalla serenoa.


Salve, ho quasi anni e non ho mai avuto un erezione mattutina , mi spiego meglio. Si chiama Nocturnal penile tumescence e non è un nome da film horror, semplicemente il nome scientifico dell’ erezione mattutina che hanno tutti gli uomini. Lo sappiamo, succede ogni santa mattina. Ho efezione anni non fumo, ed erezione mattutina solo una rimozione completa del.


Moderna: gli anziani, ma qui.

Elevata, ma che ogni strongansia. Il pene di questo animale con diabete sviluppano la retinopatia diabetica, una complicanza erezinoe da. Il fenomeno dell’ erezione mattutina non è ancora stato del tutto chiarito e ci sono molte tesi a riguardo, dalle più scientifiche alle più stravaganti. Esaminiamole insieme e scopriamo cosa si nasconde dietro questo dono della natura!


Le erezioni durante il sonno durano, in media, almeno minuti. L´unica di cui di solito l´uomo si rende conto è anche l´ultima, quella con cui si sveglia al mattino: in questo caso, per essere considerata tale, l´ erezione deve caratterizzarsi per una rigidità media del pene di almeno il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari