giovedì 24 marzo 2016

Si puo guarire dalle metastasi ossee

Un valido aiuto viene dalla tecnologia, sempre più precisa e preziosa nella lotta a tumori e metastasi. Eppure, grazie ai miglioramenti terapeutici, oggi molte persone convivono, anche per anni, con una neoplasia in stadio metastatico. La loro qualità di vita però non sempre è la migliore possibile, specie se a essere colpite dalle metastasi sono le ossa. Nel dei casi le metastasi ossee non causano sintomi e la diagnosi viene fatta con esami eseguiti per altre ragioni. Negli altri casi, le metastasi ossee possono causare forti dolori.


In un primo momento può essere difficile dire cosa stia causando i sintomi.

Il trattamento era di tipo puramente sintomatico: analgesici per il controllo del dolore, idratazione per diluire l’eccesso di calcio, diuretici, radioterapia per irradiare segmenti scheletrici particolarmente colpiti, e da interventi di chirurgia ortopedica per cercare di correggere le fratture patologiche indotte dalle metastasi ossee. Scintigrafia di tutto il corpo (total-body): serve per valutare il numero totale di metastasi ossee. Le terapie per curare un tumore metastatico dipendono dal tipo di tumore di origine, ma anche dalla sede e dal tipo di metastasi , oltre che dalle condizioni generali del paziente. In genere il trattamento del tumore metastatico ha lo scopo di mantenere sotto controllo la malattia e di ridurne i sintomi. Ad iniziare dalle tecniche chirurgiche.


Chi sconfigge la malattia necessita di un trattamento mirato e, per quanto possibile, risolutivo sulle lesioni ossee , per garantire una buona qualità di vita sottolinea direttore della Clinica III a prevalente indirizzo oncologico Davide Maria Donati. Rizzoli: contro le metastasi ossee niente chemioterapia. Dopo un carcinoma al seno, alla prostata o al polmone, malati su sviluppano metastasi ossee.


Ma partendo dalle ossa il cancro può colonizzare anche altri organi, provocando metastasi viscerali.

La miscela iniettata attraverso il catetere e interrompe la maggior parte del flusso di sangue le metastasi alle ossa si possono curare fegato! Quando il tumore sviluppa metastasi , abbiamo speranze di cura? I tumori alla mammella e alla prostata sono esempi di tumori primari che spesso si trattano con la terapia ormonale. Solo per citare due casi: il 78enne inglese Allan Taylor, affetto da tumore al colon in metastasi e giudicato inoperabile e quindi spacciato ma guarito grazie a un cambio di alimentazione, e l’italiano Arturo Villa, affetto da carcinoma epatico, dato anch’egli per spacciato due anni orsono e tutt’oggi vivo e vegeto grazie a un cambio di.


Questa volta parliamo di metastasi ossee. La MDB è vicina alla mentalità della medicina tradizionale, dove per guarire abbiamo bisogno di un aiuto esterno, della pillola che ci aiuta. Inoltre i farmaci usati (retinoidi, somatostatina, vitamina ecc)non comportano effetti collaterali e diversamente dalle chemio lasciano al corpo la dovuta libertà di fare il suo percorso di riparazione.


Tumore importante al colon sigmoideo con metastasi epatiche nodulari diffuse invadenti l’insieme del fegato. La prognosi è quindi particolarmente nera. I marker si rivelano negativi a parte il TPA che si trova a 584.


Alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato risposto : “pregare”. Due settimane dopo, il Marzo, ho ricevuto un intervento chirurgico per rimuovere il tumore al colon. I sintomi aspecifici in genere sono: stanchezza molto intensa (definita fatigue), senso di malessere generalizzato, perdita di peso ingiustificata. I ricercatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per curare metastasi ossee. Si va dalle tecniche di allarme precoce che potrebbe prendere le metastasi ossee prima che abbiano la possibilità di fare gravi danni a nuovi modi per attaccare il cancro, rallentare verso il basso, o addirittura impedire che affermarsi sulle ossa.


Per questo aumentare del il GH, consente di migliorare la mineralizzazione ossea e la rigenerazione anche della cartilagine e delle vie nervose senza essere doping e avere effetti collaterali nocivi (non deve essere utilizzata solo da chi ha tumori in corso, gravidanza o pacemaker). Altri medici dicono che “non e’ vero”. La mia domanda è questa: ci sono casi in cui si può guarire del tutto da questo male in IV stadio?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari