martedì 22 marzo 2016

Registri aifa

AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso della utenza e password a favore dell’utilizzo di sistemi di autenticazione “forte” quali CNS e SPID. Registri farmaci sottoposti a monitoraggio. Questo avviene attraverso il controllo dell’appropriatezza prescrittiva. Vengono infatti abilitati i Direttori Sanitari che, a loro volta, autorizzano gli utenti medici e farmacisti all’utilizzo della piattaforma. Codice in materia di protezione dei dati personali) al solo scopo di identificazione e tracciatura.


Gli ultimi anni sono stati sempre più caratterizzati dallo sviluppo impetuoso di nuove e interessanti proposte terapeutiche in patologie importanti (Oncologia, Onco-ematologia, Infettivologia, etc.), con una.

Per accedere ai servizi on line AIFA è necessario che tu sia registrato, che abbia attivato la carta e seguito la procedura di installazione del lettore sul tuo computer. Se la denominazione è composta da più parole, la ricerca considererà tutte le parole singolarmente con la medesima regola. Sistema Informativo del Servizio Sanitario Nazionale.


I farmaci sottoposti a monitoraggio nella maggior parte sono ad alto costo, biologici, innovativi, spesso con procedura autorizzativa centralizzata e con limitazione dei Centri prescrittori. Il registro vada subito on-line, il giorno stesso della pubblicazione in G. AIFA e l’azienda farmaceutica produttrice del farmaco, a seconda del grado di incertezza del rapporto rischio-beneficio. Valuta ed esprime parere consultivo sulla classificazione dei farmaci ai fini della rimborsabilità.


Uno strumento con grandi potenzialità che tuttavia sconta ancora criticità generali e differenze attuative a livello regionale.

Id Specialità Indicazione terapeutica Procedura temporanea per la registrazione del trattamento. Tale modifica consiste nell’aggiunta di un’ulteriore domanda (bloccante) nella scheda di eleggibilità e di un testo fisso, nella scheda di richiesta farmaco, che rimanda alla nota stessa. Le pagine del registro sono vidimate e numerate progressivamente? Risultano registrazioni di trattamenti con medicinali. I registri AIFA : presente e futuro A. Previsto aggiornamento linee guida su.


Qualora si registri nel medesimo anno una. Altri strumenti per monitorare l’appropriatezza e orientare le prescrizioni sono i Piani Terapeutici e le Note AIFA. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Con specifiche Determinazioni pubblicate in G. AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le. Nota Regione Lazio Prot. Farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA.


La nostra associazione, infatti, in base alla Legge n. Utilizzo dei registri telematici di cantina nelle dichiarazioni di cui al Reg. Tempistica dichiarazione di giacenza: Rilascio documentazione web-service (WSDL e documento tecnico) per le sw-house entro la prima decade di luglio p. Le fustelle di farmaci erogati ad assistiti di altra regione vanno apposte nel registro ordinario.

I fogli di registro ordinario devono essere raggruppati in un’unica mazzetta e ordinati secondo il progressivo del foglio. Oncofarma nasce come piattaforma web based e quindi non può non essere fortemente connessa con tutti gli strumenti social che la rete mette a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari