mercoledì 30 marzo 2016

Come sapere se ho la candida

Come Capire se Hai la Candida. La candida fa parte della normale flora batterica della vagina insieme agli altri batteri buoni ed è in genere. Ecco un quiz per scoprire se è probabile che si abbia una infezione di candida.


Se la risposta a qualsiasi domanda è sì, somma i punti alla fine della domanda. Il punteggio determina la possibilità (o probabilità) che i tuoi problemi di salute siano da collegarsi alla candida.

Dai dati che esistono attualmente emerge un fatto davvero preoccupante! Infatti risulta che ben l’ delle donne non riesce a diagnosticare il problema. Ovvero, le donne italiane presentano i sintomi della candida ma non li riconoscono come tali.


Vedere le attività della vostra saliva. Ogni risposta positiva ti rende predisposto al conclamarsi di infezioni (in questo caso, da candida ). La Diagnosi dal Medico. Ora vedremo come uomini e donne (ma anche bambini specie se portano il pannolino) possono scoprire se sono o meno affetti da questa alterazione fungina.


Se il pH vaginale è salito oltre molto probabilmente è presente una vaginosi batterica o un’infezione da Trichomonas vaginalis.

In questo caso il test del pH risulterà positivo e si osserverà un cambiamento di colore della punta del tampone che virerà dal giallo al verde. Gyno-Canestest è il nuovo test che si vende in farmacia e che consente di sapere in tempi rapidissimi, con un esame fatto a casa, se si ha una candida oppure una vaginosi batterica e quindi di avviare immediatamente la terapia più appropriata. Io ho avuto la candida ma era asintomatica. Poi ho fatto una cura con pevaryl e il tampone è risultato negativo. Oggi ho rifatto tampone perchè si son presentate delle perdite,stavolta gialline!


Cmq il tampone dovrebbe rilevare tutti i tipi di infezione! Se hai pruriti o fastidi vaginali seguiti da perdite bianche allora è molto probabile che hai la candida , che puo essere curata con una semplice crema vaginale o un detergente intimo accurato. Non ce problema a dirlo ha tua madre perchè è una donna che credo sappia che la candida non deriva dai rapporti sessuali.


Il gine mi ha prescritto una cura antibiotica e delle lavande vaginali, cosa che ho eseguito meticolosamente! La mia domanda è questa: come faccio a sapere se mi è andata via la maledetta o no? Se vorrai leggere il PDF gratuito che gentilmente Daniela ha scritto per tutte noi, sarai in grado, nel giro di pochi minuti di capire con certezza se anche tu sei affetta da candida vaginale o intestinale.


Una volta effettuata la diagnosi si può passare finalmente alla fase su come curare la candida femminile e maschile. Lui ha detto che probabilmente era perchè lo avevamo fatto molto più intensamente del solito. Boh, gli ho detto che poteva essere. Io ho fatto la cura e lui penso anche (gli avevo preso gli antibiotici prescritti dal medico e glieli avevo dati, poi spero se li sia presi).


Anche il mio ragazzo deve prendere il duflacan per solo per un giorno.

Ti posso dare un consiglio: fai la cura perchè la candida se la curi bene riesci anche prevenirla altrimenti ti darà un sacco di seccature. Qui vicino puoi vedere la foto della mia numerosa famiglia al completo. I miei familiari mi hanno sempre supportato per la realizzazione di questo sito internet. Nell’eBook gratuito che ho scritto, ti racconto la mia storia con la Candida Albicans.


Sono certa che ti sarà davvero utile! Scarica l’eBook GRATUITO e… A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari