I motivi sono molteplici. Innanzitutto un motivo potrebbe essere ereditario, infatti chi ha parenti che soffrono di emorroidi ha un’altissima probabilità di soffrirne a sua volta. Si tratta di una predisposizione legata ad una mutazione genetica polifattoriale e non cromosomica.
Sono quindi una condizione anatomica fisiologica in genere. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi.
Vengono rimosse sia le emorroidi. Perché vengono le emorroidi in gravidanza. Ma le emorroidi possono dipendere anche da fattori come l’obesità, stitichezza prolungata, o una debolezza congenita delle pareti vasali. Non sono rare in conseguenza di un parto. Le emorroidi sono vene gonfie nella parte più bassa del retto e dell’ano.
Che cosa fare in questi casi? Intanto vediamo in maniera più approfondita cosa sono esattamente le emorroidi.
Più nello specifico, le emorroidi sono dilatazioni della parete di vene situate nel tessuto del tratto terminale del retto e dell’ano. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.
Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Stavi defecando e ti sei accorto di sanguinare? La patologia emorroidaria è una condizione molto frequente nella popolazione adulta e l’ delle persone dopo i anni presenta un certo grado di emorroidi sintomatiche.
S i tratta infatti della patologia anale per cui viene richiesta più frequentemente una visita proctologica. Come curare le ragadi, leggi. Quando sono gonfie o infiammate diventano patologiche, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria: spesso i due termini vengono infatti confusi.
A seconda della loro ubicazione le emorroidi vengono divise in emorroidi interne ed emorroidi esterne. Attenzione anche alle cole e agli energy drink, perché sono bevande irritanti che se vengono consumate su larga scala possono indurre all’insorgenza del problema. Un’alimentazione ricca di spezie può far insorgere il problema delle emorroidi.
L’emorroidectomia è utilizzata come ultima risorsa per il trattamento delle emorroidi , ed è consigliata solo in presenza di emorroidi di 3° o 4° grado o grandi emorroidi esterne o quando tutte le altre cure e rimedi naturali non hanno prodotto i risultati sperati. In genere, le emorroidi vengono così classificate in base alla gravità: Primo grado, con lieve aumento della congestione emorroidaria interna senza prolasso. Secondo grado, con moderato aumento della congestione emorroidaria con prolasso esterno che tende a ridursi spontaneamente.
La chirurgia delle emorroidi è particolarmente delicata e come ogni intervento chirurgico è esposto a complicanze che influiscono in totale nella misura del. Le complicanze più comuni sono il sanguinamento, infezioni e difficoltà urinaria che si verificano generalmente nei pazienti sottoposti ad anestesia spinale. La lesione iniziale delle ragadi anali è solitamente così piccola da poter essere vista difficilmente ad occhio nudo. Le più rare emorroidi secondarie hanno invece patogenesi extracolonnare.
Classificazione delle emorroidi. LE CAUSE: COME SI FORMANO LE EMORROIDI ? Le ragioni per le quali si sviluppa tale patologia sono poco chiare. Uomini e donne vengono colpiti dal fenomeno in modo pressoché identico, ma il sesso femminile, sotto un certo punto di vista, è più esposto nei momenti in cui è in atto una gravidanza, o un parto.
Numerose persone utilizzano il termine “ emorroidi ” in modo inappropriato per descrivere qualsiasi sintomo che si verifichi intorno alla zona anale, escludendo così possibili cause più serie dei sintomi. Sono inoltre dotate di dolore estremo. Possono anche diventare una malattia emorroidaria strangolata. Beh, questa condizione si scende fuori lo sfintere anale. Queste emorroidi sono gravi perché bloccano l’afflusso di sangue.
Un problema che affligge gran parte della popolazione, ma che non tutti hanno il coraggio di parlarne con il proprio medico complice la vergogna del tipo di visita alla quale bisognerebbe poi sottoporsi. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per proseguire clicca su Ok, per maggiori informazioni clicca su Info.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.