giovedì 7 luglio 2016

Anatomia testicolo

Anatomia testicolo

Anatomia del Testicolo. Ciascun testicolo è localizzato nella borsa scrotale, sospeso all’estremità del funicolo spermatico corrispondente, è sormontato dall’epididimo ed è rivestito quasi per intero dal foglietto viscerale della tonaca vaginale propria, nella cui cavità è contenuto. ANATOMIA DEL MASCHIO.


Anatomia testicolo

Cute sottile ed elastica comune ai testicoli due rilievi separati da un rafe. Perifericamente la lamina propria continua con lo stroma intertubulare. Stroma del testicolo Lo stroma del testicolo è costituito da scarso tessuto connettivo lasso che occupa, in ciascuna loggia, lo spazio lascia­to libero dai tubuli seminiferi e continua sia con la lamina propria dei tubuli stessi sia con lo scheletro fibroso del testicolo. I testicoli sono due, contenuti nello scroto, una borsa di pelle situata direttamente sotto il pene.


Il cancro del testicolo è un tumore maschile, in cui le cellule tumorali si formano a partire dai tessuti di uno o di entrambi i testicoli. La coda è leggermente più grossa del corpo e, incurvandosi sul limite posteriore della faccia mediale del testicolo , contiene la parte distale del canale dell’epididimo e si continua nel deferente. I disturbi possono inoltre peggiorare nell’arco della giornata e migliorano in posizione distesa, quando la gravità non è più contraria alla direzione che dovrebbe prendere il sangue venoso. I testicoli (o gonadi maschili) sono due e rappresentano le ghiandole sessuali maschili.


Anatomia testicolo

A cosa servono i testicoli ? Il dolore ai testicoli può essere una condizione temporanea e lieve, causata da problemi transitori come urti, infiammazioni, pressioni o abbigliamento troppo aderente. Il testicolo è costituito dalla tunica albuginea e dalle sue dipendenze, da un parenchima costituito dai tubuli seminiferi, e dallo stroma che circonda i tubuli seminiferi e contenente quest’ultimo le cellule di Leydig a funzione endocrina. A questo punto comincio a capirci qualcosa. IL TESTICOLO : quali sono le sue funzioni?


Il testicolo viene rimosso se è completamente schiacciato o completamente staccato dal cordone spermatico. La perdita di un testicolo non causa disturbi endocrini. Con cosmetici e psicoterapeutici e dopo la rimozione del testicolo , è possibile inserire una protesi che imita il testicolo nello scroto. Le malattie ai testicoli sono di vario tipo e si presentano sotto varie forme. Una delle malattie più comuni è il varicocele, dilatazione eccessiva delle vene nello scroto, intorno ai testicoli.


Anatomia testicolo

Le altre cause dell’orchite si solito sono di origine batterica, come le malattie sessualmente trasmissibili (MST). I sintomi tipici dell’orchite sono: emospermia (sangue nello sperma), ematuria (sangue nelle urine), intenso dolore locale, gonfiore visibile di uno o entrambi i testicoli , gonfiore dei linfonodi inguinali sul lato interessato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari