giovedì 26 gennaio 2017

Cistite con sangue

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause.


Tra i vari quadri clinici possibili, la presenza di urine con sangue , può delineare quello tipico della cistite emorragica. Le cause possono essere differenti, così come per tutte le altre cistiti.

Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla. Nei soggetti colpiti da cistite , l’ematuria è dovuta all’infiammazione che interessa le vie urinarie, si parla in questo caso di cistite emorragica: un processo infiammatorio che riguarda la muscosa della vescica urinaria, e si esplica attraverso la perdita di sangue e coaguli che vengono espulsi dal corpo attraverso l. Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue , questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. Essa interessa sia la mucosa della parete interna della vescica che la sottomucosa ed i capillari che la irrorano.


Per tale motivo è caratterizzata da presenza più o meno rilevante di sangue nelle urine. Effettuare trasfusioni di sangue , in caso di anemia da sanguinamento. Drenaggio della vescica con soluzione fisiologica.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.

Pertanto, la cistite può essere una delle manifestazioni del problema. E solo il medico sarà in grado di riconoscere la vera causa alla radice, guidata dai risultati della diagnosi. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. La prima domanda è questa: può una cistite senza tracce di sangue diventare emorragica? Le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola? Sebbene vedere del sangue nella propria pipì possa spaventarci, in genere non indica una condizione ptologica particolarmente grave. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale.


Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Quando si ha una cistite emorragica, le cause derivano dell’evoluzione di una cistite frequente generalmente mal curata. In caso di cistite emorragica, i sintomi non cambiano rispetto agli atri quadri clinici. La cura per la cistite più indicata è certamente quella antibiotica.


Chiamata anche cistite emorragica, appunto per la presenza del sangue nella pipì, sembra sia più comune nel gatto maschio castrato, in quanto dotato di una uretra più lunga, quindi più soggetta a batteri. Ma la cistite in realtà può insorgere sia nel gatto maschio, intero o sterilizzato, sia nella gatta femmina, ed anche durate il calore.

In presenza di sintomi evidenti, o anche del solo sospetto di cistite , il primo consiglio è di rivolgervi al vostro medico di fiducia. In attesa della diagnosi, e a supporto delle eventuali cure consigliamo alcuni accorgimenti e rimedi naturali efficaci in caso di cistite. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.


Nel caso di sangue nell’urina (visto ad occhio o al microscopio) o se il sangue nello sperma è collegato con sintomi di un’infezione del tratto urinario, si dovrebbe consultare un urologo (chirurgo specializzato nelle malattie del tratto urinario maschile e femminile e negli organi genitali maschili) per ulteriori indagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari