La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Psoriasi sintomi, cause e cure iniziali.
Quali sono i sintomi e le cause della psoriasi ? Si può soffrire di psoriasi a qualsiasi età e la malattia colpisce in egual misura sia gli uomini che le donne.
Vediamo in questa gallery alcune immagini di psoriasi nelle sue varie forme. Come riconoscere la psoriasi ? La psoriasi inversa, o conosciuta anche come psoriasi flessurale, si trova nelle ascelle, negli inguini, sotto al seno e in altre pieghe della pelle intorno ai genitali e alle natiche. Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche. A volte c’è una corona eritematosa sulla fronte, alle tempie, dietro alle orecchie e in zona occipitale, con desquamazione.
Spesso ci sono lesioni da grattamento. Le lesioni non provocano cicatrici permanenti. Le persone affette da psoriasi possono soffrire inoltre di ulteriori disturbi, tra i quali troviamo dolore e prurito, difficoltà di movimento articolare e stress emotivo.
Salve sono una ragazza di anni e da due soffro di psoriasi ai gomiti e alle gambe , inoltre mi è stata diagnosticata ultimamente l artrite psoriasica e sto seguendo una cura con la salazopirina anche se le macchie di psoriasi persistono sempre.
Inoltre nemmeno il dovobet sembra fare effetto sulle macchie perché sono fortemente infiammare. Si avverte un dolore o una rigidità insolita alle articolazioni. A volte l’artrite psoriasica si manifesta dopo un infortunio ad un’articolazione e può essere erroneamente diagnosticata. La psoriasi sulle ginocchia ( foto in gal) è accompagnata da prurito, sensazioni dolorose quando si gratta. Gonfiore alle gambe con psoriasi è indicativo di un decorso grave e dello sviluppo di complicanze.
La psoriasi inizia nelle gambe più spesso nella stagione fredda, con esacerbazione di patologie virali, carenza di vitamine. Foto di psoriasi sulle gambe. Video: come trattare la psoriasi alle gambe.
Solo un medico qualificato può diagnosticare e consigliare il trattamento in base alle caratteristiche individuali di un particolare paziente. Il loro colore varia dal grigio-biancastro al giallo o dal marrone all’argentato. Le affezioni più frequenti sono le infezioni fungine della pelle, dette “micosi”, fra cui la tinea capitis, tinea corporis, tinea cruris, tinea versicolor. Ancora ricordiamo la psoriasi ed il lichen planus.
Altre aree frequentemente colpite sono quelle più esposte alle radiazioni ultraviolette (petto, schiena, braccia o gambe ). Basalioma, come riconoscerlo Generalmente i basaliomi vengono descritti come papule rosacee, piccole chiazze rosa, cicatrici biancastre, piccolo bozzi marroncini e leggermente traslucidi o, ancora, come lesioni che non guariscono, sanguinano o appaiono infiammate. Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra. Piccole pustole infiammate sulle gambe che prudono, generalmente causate dal contatto con qualche pianta o dall’ingestione di qualche alimento.
Inoltre, è indispensabile tenere le gambe sollevate il più possibile, tenendo i talloni più alti rispetto alle ginocchia e le ginocchia più alte rispetto alle anche. Prurito alle gambe ,.
Oggi imparerai tutto sul trattamento della psoriasi sulle gambe. Ti avverto subito, sarà lungo abbastanza e se seguirai tutte le raccomandazioni elencate di seguito, sarai in grado di eliminare definitivamente i sintomi di questa malattia e portarla in uno stadio di profonda remissione. Eczema varicoso: Eczema alle gambe L’eczema varicoso è un tipo di eczema che colpisce le gambe. L’ eczema varicoso delle gambe in genere colpisce la pelle dentro e attorno le vene varicose ed causato dall imperfetto funzionamento valvolare delle vene varicose , che permettono il sangue di affluire nella direzione sbagliata.
Presenza di pustole piatte e rossastre, che possono comparire su tutto il corpo, ma che nella maggior parte dei casi si concentrano all’interno dell’avambraccio, vicino ai polsi o alle caviglie. Altre zone colpite con frequenza sono la parte bassa della schiena, il collo e le gambe. La flebite superficiale va sospettata se c’è dolore lungo il decorso di una vena, più spesso delle gambe , talvolta delle braccia.
In genere il dolore è accompagnato da arrossamento e si può notare un indurimento della vena interessata con formazione di una sorta di cordoncino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.