venerdì 13 gennaio 2017

Abiraterone acetato prostata

L’ abiraterone acetato è un tipo di terapia ormonale. Le terapie ormonali agiscono interferendo con la produzione o con l’azione di particolari ormoni. Gli ormoni sono sostanze che l’organismo produce naturalmente, che fungono da ‘messaggeri’ chimici e contribuiscono a controllare l’attività delle cellule e dei vari organi.


ZYTIGA contiene un medicinale chiamato abiraterone acetato. Zytiga è un farmaco contenente il principio attivo abiraterone acetato. Per che cosa si usa Zytiga - abiraterone acetato ?

Zytiga è indicato per il trattamento del carcinoma della prostata (una ghiandola del sistema riproduttivo maschile) in uomini adulti. Zytiga Patologie , Urologia Pazienti affetti da cancro alla prostata metastatico sottoposti a chemioterapia e trattati successivamente con abiraterone acetato associato a prednisone, hanno ottenuto un aumento della sopravvivenza complessiva rispetto ai pazienti trattati con placebo e prednisone. Dopo la somministrazione orale di abiraterone acetato a digiuno, il tempo impiegato per raggiungere la concentrazione plasmatica massima di abiraterone è di circa ore. Il composto viene spesso commercializzato come abiraterone acetato , un profarmaco. Abiraterone acetato.


Cancro alla prostata. Ridotto il rischio di morte di un quarto e dimezzato il dolore in quasi la metà dei casi. Questo è il riassunto della relazione pubblica europea di valutazione (EPAR) per Zytiga.

Illustra il modo in cui l ’Agenzia ha valutato il medicinale arrivando a raccomandarne l ’autorizzazione nell’UE e le condizioni d’uso. Non ha lo scopo di fornire consigli pratici sull ’utilizzo di Zytiga. Ogni compressa contiene 250mg di abiraterone acetato.


Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo6. Si è infatti constatato come la castrazione determini una riduzione nella progressione della malattia. Interazione con altri medicinali Potenziale influenza di altri medicinali sull’esposizione ad abiraterone In uno studio clinico di interazione farmacocinetica in soggetti sani pretrattati con un potente induttore del CYP3A rifampicina 6mg al giorno per giorni, seguito da una dose singola di abiraterone acetato 1. L’aggiunta di abiraterone acetato al protocollo di trattamento per il carcinoma prostatico ad alto rischio avanzato garantisce un calo del rischio di decesso del. Lo afferma lo studio randomizzato STAMPEDE, presentato al meeting annuale dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO), in corso a Chicago.


Buone notizie per i pazienti affetti da tumore alla prostata : un nuovo studio ha dimostrato che abiraterone acetato , associato a prednisone aiuta la sopravvivenza di quasi un anno (rispetto al solo prednisone) negli uomini affetti dalla patologia in fase precoce e asintomatica. Aggiungere l’ abiraterone alla terapia ormonale tradizionale per il cancro della prostata , nei pazienti con un tumore metastatico ad alto rischio già dal momento della diagnosi riduce il rischio di mortalità del per cento. Lo ha stabilito il LATITUDE, uno studio di fase condotto su 1. Nel dettaglio, abiraterone acetato più prednisone – spiega Janssen – “offre un vantaggio in termini di sopravvivenza pari a 1mesi (5vs 4mesi) rispetto al braccio di controllo con placebo più prednisone, in pazienti con tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione (mCRPC) in fase iniziale e meno aggressivo.


Egregio Dottore, vorrei porre una domanda di carattere generale. Il tumore della prostata è ormono sensibile e per tanto si può utilizzare terapia ormonale con anti LHRH ed anti androgeni. La terapia ormonale si usa in adiuvante, nel trattamento delle recidive e nel trattamento del tumore metastatico. Nei tumori resistenti alla castrazione si possono utilizzare abiraterone acetato o docetaxel.


Hanno quindi suscitato molto interesse i dati di uno studio che abiraterone acetato associato a prednisone migliora la sopravvivenza globale di quasi un anno rispetto alla terapia con il solo prednisone, nei pazienti con tumore alla prostata metastatico in fase precoce e asintomatica della malattia. Conti, sono il collega napoletano che Le ha scritto qualche giorno fa a proposito della patologia che interessa mio padre (anni).

Ricapitolo velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari