mercoledì 18 gennaio 2017

Ipertermia terapia

Il principio alla base dell’ ipertermia è del tutto valido, ma nel principio sta anche la limitazione della terapia : può solo accelerare i processi riparativi. In quest’ottica è genericamente una terapia soft, nel senso che non può fare miracoli. Trattamento dell’ ipertermia La temperatura corporea può esser abbassata mediante l’applicazione di impacchi di acqua fredda o bagni.


Come abbiamo detto, il trattamento dell’ipotermia dipende dalla causa che l’ha scatenata. Se è legata a un colpo di calore, occorre procedere in due modi.

In molti casi gli apparecchi vengono direttamente acquistati per proprio uso da particolari enti, come molte importanti squadre di calcio italiane e straniere e numerose altre società sportive. Terapia : come si cura l’ ipertermia maligna? L’esperienza maturata negli anni nell’utilizzo integrato di pratiche non tossiche per la cura dei tumori come ipertermia oncologica, stimolazione immunitaria e nutrizione permette di affermare che una terapia integrata non aggressiva del cancro è possibile, sia in fase iniziale (addirittura pre-operatoria) che in fase avanzata.


INTRODUZIONE Negli ultimi anni, è stata individuata e verificata l’efficacia dell’ ipertermia come terapia principale nel campo della terapia fisica verso numerose patologie dell’apparato muscolo-scheletrico sia di origine traumatica sia degenerativa, in tutte le forme flogistiche post-acute e croniche. Inoltre è consigliata per i dolori cronici, in alcuni casi anche oncologici. In fisiopatologia, aumento della temperatura corporea oltre i limiti fisiologici (°C all’ascella, 3°C nel retto), provocato da cause esterne, sia fisiche (surriscaldamento dovuto a colpo di sole o di calore), sia chimiche (inoculazione di sostanze piretogene), o da intensa fatica muscolare.


L’ ipertermia è una terapia fisica innovativa che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permette un’azione focalizzata, profonda e controllata.

La tossicità della terapia ipertermica è estremamente bassa ed il trattamento è ben tollerato. Tra queste metodiche terapeutiche, l’ IPERTERMIA o TERMOTERAPIA anti artrosica, si inserisce conquistando un posto d’eccellenza sia per il tipo di trattamento non invasivo e praticamente privo di effetti collaterali, che per i risultati ottenuti sulla rigenerazione della cartilagine articolare. Tale calore -particolarmente dannoso per le cellule malate. L’ ipertermia , ormai conosciuta da anni nel campo della fisioterapia, è una terapia fisica svolta presso il nostro centro a Firenze. L’ ipertermia fisioterapica è un trattamento termoterapico: una tecnica riabilitativa con un campo d’azione ben definito e un range di valori termici specifici, determinanti per l’ottenimento di un effetto teraupetico sul tessuto trattato.


Con molta probabilità hai molte domande sull’argomento. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Ipertermia oncologica: cos’è? L’utilizzo dell’ ipertermia in oncologia e tumore.


L’ ipertermia moderna nasce quindi più tardi alla fine degli anni ’9 con la pubblicazione del primo studio clinico randomizzato ad opera di Patricia Sneed della Università della California, dove si dimostra un beneficio sulla sopravvivenza con l’aggiunta della ipertermia alla radioterapia nel trattamento del glioblastoma multiforme, il. Negli ultimi anni è stata individuata la sua efficacia, come terapia principale nel campo della terapia fisica , verso numerose patologie dell’ apparato muscolo-scheletrico sia di origine traumatica sia degenerativa , in tutte le forme flogistiche post acute e croniche. L’ ipertermia oncologica è una metodica terapeutica di trattamento del tumore che sfrutta gli effetti dell’energia indotta da un campo elettromagnetico a bassa frequenza. Oltrettutto è un tipo di trattamento capace di integrarsi con altre metodiche riabilitative. Quando viene utilizzata l’ ipertermia.


IPERTERMIA L’ ipertermia è l’unica Termoterapia Endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza (Diatermia Radiativa), permette un’azione focalizzata, profonda e controllata, attraverso la misura ed il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento.

La terapia ipertermica è considerata una terapia “leggera”. Occorre inoltre mettere in pratica l’iperventilazione con ossigeno al 1 e somministrare per via endovenosa il dantrolene sodico: si tratta dell’unico farmaco fino ad oggi approvato dalla comunità scientifica per il trattamento dell’ ipertermia maligna. Traduzioni in contesto per ipertermia in italiano-inglese da Reverso Context: Il paziente necessita di cure continue per ipertermia , idratazione e terapia chelante.


In oncologia l‟ ipertermia è una modalità terapeutica utilizzata in associazione con le terapie più tradizionali fin ora in uso come la radioterapia e la chemioterapia. L’ ipertermia si verifica spesso a causa di particolari condizioni climatiche tipiche dell’estate, ovvero alta temperatura dell’aria, alta umidità e prolungata esposizione al sole. La febbre invece insorge a prescindere dalla temperatura esterna, nella maggioranza dei casi in presenza di infezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari