Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite.
Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.
In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Curare la cistite a tavola.
Ci sono poi rimedi super naturali , che derivano dai tipi di cibi che ingeriamo ogni giorno e che dobbiamo scegliere con cura. L’idratazione aiuta a espellere più velocemente i batteri dalla vescica, attraverso le urine, coadiuvando l’azione delle cure. In casi severi e di cistite che tendono a recidivare si può associare l’assunzione di D-Mannosio a quella del cranberry.
Entrambi i rimedi naturali favoriscono l’eliminazione dei batteri attraverso le urine, con la differenza che il primo ha un’azione più immediata e il secondo funziona nel lungo periodo”. Nonostante i rimedi naturali che sto per descrivervi siano stati studiati e la loro efficacia sia stata dimostrata, è molto importante usare questi trattamenti sotto la guida del vostro medico o del vostro farmacista di fiducia.
Per prevenire e curare con efficacia la cistite , funzionano bene anche i rimedi naturali. Cistite rimedi naturali e precauzioni d’uso. Pratelli, naturopata, ci consiglia le migliori cure dolci contro questo disturbo tipicamente femminile. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite.
Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Per contrastare la cistite femminile , i rimedi naturali come le erbe dalle proprietà antibatteriche e antisettiche sono davvero perfette. Queste, da assumere prevalentemente come decotti o infusi, sono in grado di stimolare ancora di più la diuresi e, quindi, ci permettono di espellere gli agenti patogeni responsabili dell’infezione.
Come curare la cistite in modo naturale Contro le cistiti causate dall’ escherichia coli , un batterio che fa parte della flora intestinale e che talvolta diventa “anarchico”, proliferando in modo incontrollato, è efficace il Bacterium coli nosode , un vaccino omeopatizzato elaborato dal dr. Bach nel corso dei suoi studi di batteriologia al London Hospital , capace di stroncare. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. I rimedi naturali relativi alle infezioni delle vie urinarie riguardano i problemi più lievi e comuni, come nel caso della cistite.
Chi sceglie di curarsi con rimedi naturali deve rivolgersi ad un esperto in materia, chiedendo, ad esempio, suggerimenti al proprio erborista di fiducia, oltre che al medico. Strategia integrata per la prevenzione e la cura. Nella fase acuta la cistite va curata con farmaci sintomatici (antinfiammatori o antispastici) e antibiotici, prescritti dal medico per il minor tempo possibile (sono disponibili i preparati in monodose) sulla base del risultato dell’antibiogramma. Rimedi naturali per curare la cistite.
Se il disturbo si presenta in modo episodico puoi provare a curarti con dei rimedi naturali.
Insieme questi rimedi naturali formano la squadra perfetta per alleviare i sintomi della cistite ed evitare la comparsa di recidive, anche maschili. Se vuoi puoi trovarli tutti in Sanuril Formula Potenziata, l’integratore alimentare 1 naturale di Salugea per proteggere da cistiti ed uretriti, sia di natura occasionale che cronicizzata. Vediamo come prevenirla e curarla con i rimedi naturali Ad ammalarsi più di frequente di cistite , una fastidiosa infezione della vescica , sono le donne , per ragioni anatomiche. Infatti nel corpo femminile uretra, ano e vagina sono molto vicine, e batteri o funghi che proliferano nelle mucose intime possono raggiungere facilmente le vie urinarie e infettarle. Una diagnosi scrupolosa permetterà al ginecologo di consigliare la cura farmacologica più corretta.
Quando si pensa di avere la cistite si può subito ricorrere ad alcuni rimedi naturali che si rivelano portentosi e la maggior parte delle volte risolutori della cistite. Cause, come si cura e previene, cosa deve fare chi ha la cistite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.