Dolore al polso sul lato del pollice. Cause dei dolori al polso. I dolori al polso possono essere causati da diverse forme di trauma: alcuni sono acuti provocati da un incidente improvviso, come una distorsione o una frattura, altri sono cronici, per usura, utilizzo forzato e improprio del polso come la sindrome del tunnel carpale per esempio, oppure a causa di artriti.
Talvolta il dolore al polso è conseguente a traumi di maggior impatto, ma in genere i sintomi algici e funzionali non lasciano dubbio sul fatto di rivolgersi con prontezza all’intervento di un medico. In un minor numero di casi invece il dolore al polso è collegato a fenomeni cronici di infiammazione o di degenerazione.
Fratture del polso Se di tipo “incidentale”, le fratture di questa articolazione in genere si verificano in una specifica occasione: quando si “cade” in avanti e in modo automatico si protegge il corpo con le mani. A quel punto il “crack” del polso è quasi inevitabile e con esso il dolore e la difficoltà a muovere polso e mano. I rimedi possibili nel caso di dolore al polso variano a seconda della causa scatenante, della sede precisa di insorgenza del dolore , dell’intensità di quest’ultimo, delle condizioni generali di salute del soggetto e della sua età.
Molti tipi di dolore al polso sono causati da traumi improvvisi che portano a distorsioni o fratture. Ma il dolore al polso può anche essere causato da più problemi a lungo termine , come lo stress ripetitivo, artrite e sindrome del tunnel carpale. Il dolore al polso è un disturbo comune.
Tra le cause di dolore della mano e del polso vi sono la sindrome del tunnel carpale, l’artrosi e la tendinite.
Si può avere il polso di ferro in senso metaforico ma il polso non è fatto di ferro e può andare incontro a diversi tipi di problemi, tra cui infiammazioni, artrite e traumi. In questo articolo andremo ad approfondire assieme le possibili cause del dolore al polso. I due tendini si infiammano oppure vengono compressi e ciò provoca dolore e gonfiore lungo il lato del polso verso il pollice. La tendinite del polso si manifesta quando si utilizza in maniera eccessiva. Caratteristiche del dolore al polso.
Artrite, causa di dolore al polso. L’artrite può causare il dolore al polso , in particolare: Osteoartrosi. Questo tipo di artrite si verifica quando la cartilagine che ricopre le estremità delle ossa si deteriora nel tempo. L’artrosi del polso è rara e si verifica in genere solo in persone che hanno ferito il polso in passato. In seguito a tale evento, i tendini determinano una sensazione di fitto dolore e di gonfiore lungo il lato del polso verso il pollice.
Ciò è particolarmente vero quando si afferrano con forza oggetti o si torce il polso. Si può osservare gonfiore sul lato del polso verso il pollice. Da circa un mese ho un forte dolore al polso e alla parte superiode della mano destra.
Frattura e distorsione del polso. Le cause più diffuse del dolore al polso.
Potrebbe non sembrare, ma la mano è una delle parti più complesse del nostro corpo: è formata da ossa, articolazioni e muscoli. A volte, oltre al dolore può anche essere presente un leggero gonfiore, che sta ad indicare una infiammazione anche della capsula articolare o dei tessuti di sostegno. Spesso, il gonfiore è presente quando la causa della tendinite al polso è riferibile ad una grave distorsione o anche ad un trauma. Come ridurre dolore e infiammazione.
Sindrome di De Quervain un dolore al pollice. Le patologie che possono interessare il pollice o comunque il distretto del polso sono molteplici, e sicuramente la sindrome di De Quervain è una tra le più fastidiose e difficili da curare. Cosa è una sindrome di De Quervain? Provoca dolore a livello del palmo, del polso , dell’avambraccio e persino del gomito. Non spaventatevi se il dolore dovesse disturbare il vostro sonno: è infatti del tutto normale che esso peggiori durante la notte, migliorando durante il corso della giornata.
I sintomi delle cisti del polso possono somigliare ad altre patologie o disturbi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.