mercoledì 11 gennaio 2017

Filetto pene

La rottura del filetto o frenulo del pene è una possibilità non rara. Vediamo come si svolge e le soluzioni Lacerazione del frenulo o filetto del pene - Urologo Andrologo Torino Dott. Ovviamente, quando il pene torna poi flaccido, il frenulo garantisce pure la ricopertura del glande da parte del prepuzio, assicurandone il corretto posizionamento.


Il frenulo, o, come viene definito volgarmente, il “ filetto del pene ”, è una delicata piega cutanea che fissa il prepuzio alla superficie inferiore del glande. Il frenulo è chiamato anche filetto ed è una piega cutanea che fissa il prepuzio alla superficie inferiore del glande.

Ha la funzione di impedire la retrazione del prepuzio nel momento in cui il pene ha un’erezione. Può capitare che questa lembo sia più corto del normale, e in questo caso si parla di patologia del frenulo corto o breve. Il pene può essere allungato o no?


Tenendo in considerazione l’alta elasticità del frenulo del pene , la sua funzione primaria è in un certo senso meccanica. Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Un paio di settimane fa durante un rapporto si è rotto il frenulo del pene e ho perso molto sangue.


Quando il sangue ha smesso di uscire, mi sono accorto che il filetto non si era rotto completamente. Ma il frenulo del pene si deve rompere o no ?

Frenulo breve e curvatura del pene. Il filetto quindi si comporta come una specie di “elastico” che si allunga e si accorcia permettendo questo sfregamento. Se però la sua lunghezza fosse troppo corta ci si troverebbe di fronte ad una vera e propria patologia detta frenulo corto o breve.


La brevità del frenulo non ha effetti diretti sulle dimensioni del pene , ma sulla sua curvatura. In alcuni casi, il frenulo corto può favorire uno sviluppo di un pene storto. La pelle del pene è ampia ed elastica e quindi si adatta all’erezione.


Lo sperma, che contiene gli spermatozoi (le cellule riproduttive maschili), viene eiaculato dal pene quando si raggiunge l’orgasmo. La lunghezza del pene flaccido è generalmente un indicatore poco affidabile della lunghezza dello stesso pene eretto. Quasi tutti i neonati nascono con la punta del pene , il glande, ricoperto dalla pelle, il prepuzio. La fimosi è una strettoia del prepuzio che impedisce al glande di essere scoperto tirando indietro la cute. Informazioni e soluzioni.


Differenza tra la circonferenza del pene (spessore del pene ) e il diametro del pene. Spesso la circonferenza del pene viene scambiata per il diametro dello stesso. La circonferenza del pene è data dalla misurazione della completa circonferenza del pene (fig. 1). Nei casi di fimosi non serrata (scorrimento difficoltoso e parziale) nel processo d’ erezione del pene il glande può essere scoperto dal prepuzio.


L’ aumentata circonferenza del pene verrà stretta dall’ anello fimotico strangolando di fatto la punta del pene.

La conseguente formazione di edema peggiora ulteriormente la situazione. Il frenulo, definito anche “ filetto ” è in realtà una piega cutanea che fissa il prepuzio alla superficie inferiore del glande. Alcuni uomini possono incorrere nella lacerazione o rottura del frenulo durante un rapporto sessuale.


La sua funzione è quella di impedire una retrazione del prepuzio, quando il pene raggiunge l’erezione. Cosa fare in questo caso? E nei giorni successivi?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari