martedì 28 febbraio 2017

Medicina olistica significato

Olistico significato. Per prima cosa vediamo insieme qual è il significato di olistico. Il termine olismo deriva dal greco Olos, che significa tutto, totalità.


Come dicevamo poco fa, infatti, la medicina olistica si ripropone di trovare l’armonia tra mente, anima, corpo e società. Sempre più è venuta affermandosi una medicina che sappia guardare all’individuo nella sua unità bio-psico-spirituale: la medicina olistica. Cos’è la medicina olistica ?

Da olos che in greco significa “tutto”, l’approccio olistico alla cura medica è determinato alla non separazione del corpo e della mente nella cura: si curano insieme, poiché il punto fondamentale di questa disciplina è quello di credere che la malattia sia legata a un problema dell’ anima. Infatti, l’applicazione dell’olismo alla medicina ha fatto nascere, attorno agli anni ’del XX secolo, la medicina olistica (soprattutto in seguito alla necessità di spiegare le patologie psicosomatiche, la causa delle quali sarebbe psichica e non fisica), anche se secondo molti suoi sostenitori questa disciplina sarebbe “esistita da. Esiste poi “l’approccio olistico ”, ossia l’intervento integrato, sfruttando i punti di forza di diverse discipline, così come le terapie olistiche, che combinano trattamenti fisici, mentali, emotivi e spirituali della.

Cistite da escherichia coli

Entra per sapere di più. Quali sono le cause della cistite ? Cistite recidivante da E. Un vaccino vero e proprio non esiste. Esiste però un prodotto a base di lisati batterici liofilizzati di E. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e quella di cui ci occuperemo, da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc) per la quale vedi a piè di pagina.

Sono batteri molto importanti per la nostra salute. Quando però si sposta alla vescica, ecco che provoca la cistite ! Così come ci sono gli E. L’ escherichia coli come già ripetuto più volte è un batterio che vive nell’intestino umano ma che presenta determinati ceppi che possono nuocere gravemente allo stesso uomo. Per questi ceppi la terapia giusta sarebbe l’antibiotico, come si curano tutte le infezioni batteriche, purtroppo non sempre.


I principali rischi di infezione da E. Il problema si ripresenta ogni due mesi circa. In seguito alla cura antibiotica, compare infezione da Candida.

Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un urologo affinchè possa inquadrare non solo il caso cercando di raggiungere una adeguata definizione della causa che genera la cistite , ma anche impostare una terapia.

Post operatorio prostata

Nelle persone con tumore alla prostata in terapia ormonale la qualità di vita migliora se si svolge una regolare attività fisica. Viene aperta la sua capsula ed enucleata con un dito la parte adenomatosa della prostata. Questa procedura non è comune ma è presa in considerazione quando è presente un ingrossamento della prostata non-canceroso. Analisi del sangue della prostata rimozione di prostatite infiammazione prostata dopo turp, metodi di rimozione pietre dalla prostata dove si trova la prostata in video gli uomini.


Tutto della prostata negli uomini e come trattarla prostatite trattamento Mavit, ghiandola prostatica in regola cani antibiotico contro prostatite cronica. Dopo un intervento alla prostata per patologia maligna è abbastanza frequente avere delle perdite involontarie di urina.

Per attenuare questo problema ci sono alcuni esercizi post intervento alla prostata per migliorare la continenza. La prostata (e questo è un altro nome per la ghiandola prostatica ) aiuta un uomo a diventare padre e non causa nessun sintomo spiacevole fino a quando non inizia ad aumentare di dimensioni. Successivamente si posiziona lo strumento in corrispondenza della prostata ( uretra prostatica ) e si procede nel resecare, ovvero tagliare delle “fettine” di prostata , rimuovendo quella parte di adenoma prostatico che provoca l’ostruzione alla minzione.

Cancro polmoni

Da ricordare, per precisione, che la relazione fumo- cancro al polmone vale in particolare per alcuni sottotipi di malattia come il carcinoma spinocellulare e il microcitoma. Un’ulteriore fattore che rende difficile individuare il cancro del polmone è che i sintomi provocati dalla lesione primaria vengono attribuiti ad altre malattie e, nel frattempo, si formano metastasi in altre parti del corpo, che generano segni e sintomi che non presentano un legame con i polmoni. Le supplementazioni di beta-carotene sono una causa certa di cancro ai polmoni nei fumatori. Supplementazioni di selenio.


Gli studi sono pochi, è quindi ragionevole dire che è solo possibile che la supplementazione di selenio protegga dal cancro al polmone. Informazioni sul cancro del polmone : cause e sintomi, diagnosi e stadi, trattamenti e loro effetti collaterali, come convivere con la malattia e sentirsi meglio.

Quali sono i primi sintomi del cancro al polmone. Il cancro ai polmoni è una delle forme più comuni di cancro , perché il fumo è il principale causa di questa. I sintomi del cancro del polmone non a piccole cellule: sintomi di avvertenza, segni fisici e complicanze.


I primi sintomi del cancro al polmone non a piccole cellule possono includere mancanza di respiro, tosse, dolore alla spalla o alla schiena e altro, ma possono dipendere anche dal sottotipo di tumore.

Integratori online

Integratori online

Integratori delle Migliori Marche al Miglior Prezzo. Cosmesi, Corpo, Capelli. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Acquista gli integratori al prezzo più conveniente. Dal caldo sole delle Hawaii.


Integratori online

Garantiamo il miglior prezzo di mercato e consegna veloce! Scegli la categoria di integratori adatta alle tue necessità e acquista approfittando dei nostri sconti online. Ricorda: gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana e variata e vanno assunti secondo le dosi consigliate, senza mai eccedere. Address: Gianik snc - Piazza V. Sconti dopo il primo ordine.


Trovi una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi. Spedizione Gratuita in ore. Scoprili nel sito a prezzi scontati! Sul nostro shop online troverai ogni tipo di integratore per lo sport e per il benessere, vasta scelta e solo prodotti delle migliori marche.


Negozio di integratori per il benessere e lo sport. Ampia gamma di alimenti biologici, cosmetici al miglior prezzo online. Ampia scelta di integratori per l’apparato urogenitale, in grado di fortificare le nostre difese e prevenire gli attacchi di batteri e virus, integratori acceleratori di metabolismo, per eliminare i liquidi in eccesso, integratori per la gravidanza e integratori anti età.


Anche i migliori prodotti Named Sport arrivati !

Incontinenza dopo prostatectomia radicale robotica

L’intervento di prostatectomia radicale robotica viene eseguito in anestesia generale, dopo somministrazione in reparto, prima di essere portato nella sala operatoria, dei farmaci della preanestesia, che permettono al paziente di giungere in sala operatoria più sereno e tranquillo. Ad oggi esegue i controlli trimestrali di psa che fortunatamente sono indosabili 03. Per quel che riguarda il problema dell’ incontinenza urinaria l’approccio anatomico “descritto da Walsh” nella prostatectomia radicale ha consentito di ridurre l’incidenza della incontinenza urinaria post -operatoria. Il paziente che viene sottoposto ad intervento di prostatectomia robotica conserva la libido.


L’ incontinenza ha un elevatissimo impatto sulla qualità della vita dell’uomo che, costretto ad utilizzare presidi assorbenti, si sente inadeguato ed è spesso obbligato a modificare o ridurre la propria vita di relazione.

Prostatectomia radicale ed incontinenza urinaria Perché dopo l’intervento posso avere incontinenza ? I pazienti sono stati suddivisi in due gruppi in base alla presenza del tumore dell’apice prostatico. L’ incontinenza urinaria è stata valutata a intervalli regolari dopo la prostatectomia radicale mediante lo Incontinence questionnaire-short form convalidato e l’utilizzo di pannolini nelle ore in base alle segnalazioni dei pazienti.

lunedì 27 febbraio 2017

Ripro srl

Ripro srl

Lavoriamo nel Cilento e in tutta la provincia di Salerno, siamo disponibili per collaborazioni con aziende di tutta Italia. Marina di Ascea (SA) Corso Elea, 109. Cesena (Emilia-romagna). CESENA (FC) - Questo sito utilizza cookies al fine di migliorare la tua esperienza di utilizzo.


Ripro srl

Tutta la Informazione di Ripro Costruzioni Di De Lucia Maria di Santa Maria A Vico (Campania). JavaScript per vederlo. Capitale sociale € 10.


La sede principale, a San Giuseppe Jato, per riparazioni e interventi. Nel registro delle imprese RIPRO COSTRUZIONI DI DE LUCIA MARIA è iscritta come IMPRESA INDIVIDUALE - Individuali o assimilabili o non iscritti al RI. Ripara il tuo cellulare e tablet con iRiparo.


Ripro srl

Esperti della stampa su formato grande, sia su materiale flessibile che su pannelli. Excellence Behind Excellence. Iro srl è un’azienda specializzata nei ricambi e nell’assistenza delle macchine movimento terra. Via Colombarone, Pollame, conigli e selvaggina - ingrosso Bertinoro Info e Contatti: Numero Telefono, Indirizzo e Mappa.


Libero SiFattura Basic è il gestionale gratuito per ricevere, visualizzare e gestire tutte le fatture che ti mandano! Cercate in Infobel altre aziende nella categoria Pollame E Selvaggina (Ingrosso) a Brisighella. Sede Legale: Piazza A. Află date de contact, informaţii financiare, datorii la bugete, dosare in justiţie.


Adenocarcinoma ben differenziato

A seguito dell’esame istologico su questo polipo è risultato: adenocarcinoma ben differenziato insorto in adenoma villotubolare infiltrante la base di resezione della polipectomia. Il medico ci ha detto che è necessaria l’asportazione della parte del colon coinvolta e che l’esame può essere fatto in laparoscopia. Saverio Sinopoli, Specialista in Ginecologia e ostetricia. I tumori indifferenziati (o sdifferenziati) sono quelli in cui la maggioranza delle cellule ha un aspetto immaturo e non funziona più come quelle normali. Tipo di Problema adenocarcinoma “Sono preoccupata vorrei sapere che cosa vuol dire adenocarcinoma moderatamente differenziato Ginfiltrante ed ulcerato Questa è la risposta della biopsia di mia madre Grazie mille” Risponde il dottor Carlo Pastore oncologo e chemioterapista: “Gentile Utente, lo scritto è molto generico.


Dopo l’intervento e l’istologico definitivo la diagnosi è stata:1) adenocarcinoma endometrioide, ben differenziato (G1).

La neoplasia è presente a livello endometriale in un contesto di focolai di iperplasia ghiandolare atipica e si estende focalmente nel miometrio, nel terzo sottomucoso. Concomitano piccole aree endoluminali di carcinoma. Rubbini, a mia madre (anni) è stato diagnosticato tramite colonscopia e conseguente esame istologico un adenocarcinoma ben differenziato (un polipo di circa cm).


Cancro vescica sintomi

Carcinoma Uroteliale: Sintomi. La presenza di sangue nelle urine è il principale e spesso unico segno osservato nei pazienti con tumore della vescica. Non esistono segni o sintomi specifici del tumore della vescica che ne consentano una diagnosi precoce. Il carcinoma della vescica si può diagnosticare precocemente perché provoca numerosi sintomi nelle vie urinarie, che ovviamente non bisogna mai trascurare. Tra i più comuni troviamo: Sangue nelle urine.


Nella maggior parte dei casi, il sangue nelle urine (noto anche come ematuria) è il primo segnale di pericolo di cancro alla vescica.

Riconosce diversi fattori di rischio (sopratutto fumo). La diagnosi e cistoscopica. Tra i disturbi ( sintomi ) associati al tumore della vescica , alcuni sono più comuni, altri meno frequenti e altri ancora compaiono solo nello stadio più avanzato della malattia.


Il sangue non è sempre visibile ad occhio nudo e può. Di gran lunga la più grave complicazione del cancro della vescica è la diffusione negli organi distanti. Sintomi di cancro della vescica possono comprendere sangue nelle urine o ritenzione delle urine. In generale, l’unico primo sintomo comune nel cancro della vescica è la presenza di sangue nelle urine (condizione anche nota come ematuria).


Dimensioni della prostata a 65 anni

La media dei ragazzi ha una prostata delle dimensioni di una noce. Ci sono molto pochi problemi prostatici a questa età. Molti uomini iniziano a sperimentare un ingrossamento della prostata.


Verso i anni , circa il degli uomini iniziano ad avvertire sintomi connessi con la ghiandola prostatica. Dimensioni della prostata a anni. Prostata : le dimensioni.

Ma quali sono le dimensioni della prostata che dovrebbero farci. Col passare degli anni , le sue dimensioni possono aumentare leggermente a causa di una patologia nota come prostatite o infiammazione della prostata. Per capire se la sua grandezza rientra nella normalità o meno, molti uomini si chiedono qual è la dimensione normale della prostata.


Volume prostata : cause ingrossamento. Alla nascita, il volume della prostata è pari a un pisello. Aumenta leggermente di volume durante l’infanzia e quindi alla pubertà va incontro a una fase di crescita rapida.


A anni , la prostata è completamente sviluppata, con le dimensioni di una castagna. Ho anni e vorrei sapere quali sono le dimensioni normali della prostata alla mia età. Per quanto si possa erroneamente pensare, non.

Cistite cosa bere

Nel caso sia sorta invece una cistite cosa e quanto sarà necessario bere ? Tutto dipende dalle caratteristiche dell’infezione. A volte sarà indispensabile diminuire l’introito di liquidi, sottolinea il dottor Alberto Saita, urologo di Humanitas. Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare.


Idratazione e cistite , perché bere.

Sembra che la disidratazione sia una delle principali cause di cistite. Gli esperti ci dicono che l’acqua è molto importante per aiutare a prevenire l’insorgenza della cistite. Vi abbiamo già parlato di cosa è la cistite e dei sintomi più comuni che possono comparire in caso si soffra di questa infezione, ora invece vogliamo concentrarci sulla possibilità di favorire la guarigione consumando alcuni alimenti e bevande piuttosto che altri. Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più.


Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Nell’ alimentazione per la cistite non possono assolutamente mancare gli asparagi, che sono molto diuretici: se soffri ripetutamente di questa fastidiosa infiammazione, infatti, non devi preoccuparti solamente di cosa mangiare con cistite , ma devi anche ricordarti di bere molta acqua.

Tumore duodeno sintomi

La presentazione clinica dei GIST duodenali è variabile, i sintomi più frequenti sono sanguinamento, dolore addominale e – in caso di grosse lesioni – occlusione intestinale. La maggior parte delle lesioni è sita a livello della seconda porzione duodenale. La terapia dei GIST del duodeno è chirurgica. Tumore al duodeno aspettativa di vita: sintomi e diagnosi.


Duodenale cancro è un tumore che colpisce il duodeno.

Il duodeno è la prima parte dell’intestino tenue, e si trova tra lo stomaco e il digiuno. Dopo gli alimenti si combinano con l’acidità di stomaco, scendono nel duodeno dove si mescoleranno con bile dalla cistifellea e succhi digestivi da parte del pancreas. Data la loro rarità, la diagnosi corretta viene spesso posta in ritardo. Tutto quello quello che serve sapere sul tumore al pancreas: i sintomi iniziali e avanzati, i fattori di rischio, la cura, la percentuale di sopravvivenza,. Sintomi : come si manifesta l’infezione del duodeno.


Cancro duodeno - Segni cause e sintomi. Se accusi uno di questi sintomi è consigliabile informare il medico in modo da individuare una diagnosi e una terapia il più presto possibile. Se accusi sintomi che fanno pensare a un cancro allo stomaco, il medico dovrà verificare se questi siano dovuti effettivamente a un tumore o ad altra causa.

domenica 26 febbraio 2017

Emorroidi esterne come alleviare dolore

Per alleviare temporaneamente il dolore può aiutare fare semicupi di acqua tiepida più volte al giorno ed in particolare prima di coricarsi la notte. E vale la pena notare che non solo l’infiammazione della emorroidi. Ci sono due tipi di emorroidi , interne ed esterne. Come alleviare il dolore delle emorroidi ? Rimedi casalinghi emorroidi.


Quelle interne invece sono visibili solo quando subiscono una forte pressione come durante i movimenti intestinali e spesso possono causare perdite ematiche.

In particolare il ghiaccio sulle emorroidi è il modo per come curare le emorroidi esterne temporaneamente, mentre quelle interne avranno un beneficio minore. Può anche alleviare il dolore , il prurito e il gonfiore associati alle emorroidi. Pungitopo La pianta del pungitopo , nota anche come agrifoglio o scopa dolce, ha preso questo nome dal fatto che una volta veniva usata dai macellai europei per pulire i propri taglieri.


Terapia naturale per le emorroidi. Se hai avuto le emorroidi , si conosce il dolore di emorroidi. Le erbe applicate direttamente sulle emorroidi possono alleviare i sintomi, fermare il sanguinamento e accelerare la guarigione.


Emorroidi esterne possono essere ingannevoli.

venerdì 24 febbraio 2017

La psoriasi si cura

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Curare la psoriasi La diagnosi avviene dopo un esame attento della pelle e una biopsia, utile a distinguere la psoriasi da patologie simili. Come curare la psoriasi : consigli e rimedi naturali su come si cura la psoriasi.


Dallo zolfo ai trattamenti termali mutuabili. Le Terme di Comano sono efficaci per la cura ed il benessere. Se la dieta è la causa, la dieta è anche la cura. Diagnosi e cura della psoriasi.


La diagnosi della psoriasi di solito si limita ad un esame delle lesioni e, in aggiunta, ad un esame istologico.

Quanto alla cura ad oggi non ne esiste una risolutiva, ma sono disponibili trattamenti che tengono sotto controllo le placche. NUOVA OPPORTUNITA’ DI CURA PER LA PSORIASI Si tratta di un risultato che fino a dieci anni fa sarebbe stato considerato impensabile - afferma Kenneth Gordon, docente di dermatologia alla Feinberg School of Medicine di Chicago e prima firma della pubblicazione.

Cancro faringe

Cancro della laringe e dell’ipofaringe. Il fumo è la causa della maggior parte dei tumori alla laringe ed alla faringe. I grandi fumatori che hanno fumato per un lungo periodo di tempo hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro.


Quali sono i sintomi del cancro alla faringe. I soggetti colpiti sono in netta maggioranza i maschi.

Sintomi del cancro alla laringe. Generalmente il tumore della laringe si manifesta con uno o più dei seguenti sintomi che possono presentarsi anche molto precocemente. Viene rimossa la parte interessata dal cancro della laringe e si preservano le corde vocali, anche se si noterà un cambiamento nella voce.


Durante questo intervento al paziente viene eseguita una tracheostomia, per consentirgli di respirare bene e non sforzare la laringe. Tutti gli individui sono potenzialmente a rischio di un cancro alla gola , un termine generico per descrivere un. Aria e cibo passano attraverso la faringe verso la trachea o l’esofago.


In seguito a ciò le cellule tumorali si replicano e possono così formare un tumore. Il cancro ipofaringeo.

Adenocarcinoma prostatico metastasi ossee

Che cosa sono le metastasi ossee ? Le metastasi ossee sono una complicanza frequente nei pazienti con un tumore avanzato. Il coinvolgimento scheletrico è più diffuso nei pazienti con un tumore metastatico al seno o con il cancro alla prostata. Per questo uno degli obiettivi fondamentali della terapia del carcinoma prostatico deve essere la prevenzione o il rallentamento dello sviluppo delle metastasi alle ossa.


Non solo, qualora le metastasi ossee fossero già presenti è necessario tenere sotto controllo anche il dolore e le altre possibili complicazioni.

Metastasi ossee osteoblastiche: la deposizione di nuovo tessuto avviene in risposta alla diffusione del cancro. Ho un tumore della prostata metastatico. La chemioterapia è usata insieme alla terapia ormonale quando la malattia metastatica è particolarmente estesa e sono presenti metastasi viscerali o molte metastasi ossee. I bisfosfonati sono indicati nel trattamento del dolore nelle metastasi ossee da carcinoma. Di recente introduzione è il Radium 22 un radiofarmaco ad azione specifica sulle metastasi ossee che, rispetto ad altre terapie, non induce danni evidenti al midollo osseo.


PREVENZIONE EFFICACE A TUTTE LE ETA’ Il tumore alla prostata è frequente soprattutto nel corso della terza età.

Escherichia coli cure naturali

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Considerazioni sulle cure naturali escherichia coli : Trovare un trattamento naturale per le infezioni urinarie da E. Coli deve semplicemente fare il suo corso, tuttavia, molti trattamenti naturali possono prevenire l’infezione, alleviarne i sintomi, evitare complicazioni ed abbreviare il corso della malattia. Ottime sostanze da assumere nel corso di un periodo in cui si soffre di cistite sono il mirtillo e il ribes.


Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’ escherichia coli , l’enterococco, la klebsiella.

Scopri se nel tuo caso, ti. Soggetti di qualsiasi età possono essere interessati dall’infezione, ma i bambini molto piccoli e gli anziani sono esposti a maggiori probabilità di sviluppare complicazioni (come la sindrome emolitica uremica). La cistite è un’infezione urinaria, acerrima nemica delle donne. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. Il medico mi ha detto che è dovuto probabilmente ad una semplice contaminazione e quindi non va curato.


Macchie candida

I sintomi principali sono formazione di macchie e sensazione di prurito. Le infezioni da lieviti possono provocare la candida ma anche altre. Nella maggior parte dei casi le infezioni da candida possono essere evitate tenendo asciutta e pulita la zona genitale, ma in caso di infezione il medico può prescrivere una terapia appropriata che faccia scomparire i sintomi in un giorno o due e curi l’infezione entro una settimana. Oltre a macchie cutanee, perdite e prurito, la candida può provocare anche affaticamento, gonfiore allo stomaco, dolori muscolari, irritazione dell’intestino e perdita dell’appetito sessuale.


Allo stesso modo la propensione verso gli zuccheri, soprattutto se si verifica a fine pasto, può essere considerata come un sintomo di candida. Macchie rosse sul corpo: le possibili cause.

Per determinare la causa che ha scatenato questa reazione cutanea dobbiamo prima di tutto imparare a distinguere le varie tipologie di macchie. Sul corpo infatti possono comparire delle macchie rosse in diversi contesti e non sempre è facile risalire al disturbo che ne è all’origine. Se hai la candidosi , è meglio vedere un medico, ma esistono anche trattamenti casalinghi. Scopriamo insieme cosa fare in caso di candida orale.

Conseguenze asportazione prostata

L’ asportazione della prostata comporta delle conseguenze , fra le quali anche la disfunzione erettile e l’incontinenza. Quali sono i tempi di recupero dopo un tumore. Durante l’ intervento di prostatectomia radicale il chirurgo solitamente asporta i linfonodi attorno alla prostata e nel bacino per verificare se vi sono presenti cellule tumorali.


Un intervento di questa portata può comportare conseguenze negative per il paziente sotto forma di danni alla funzione erettile e di incontinenza urinaria. In questo articolo affronteremo l’ intervento relativo all’ipertrofia prostatica benigna. Considerando la portata dell’ intervento , possono tuttavia esserci delle conseguenze negative per il paziente sottoposto alla prostatectomia radicale.

Gli effetti collaterali più importanti possono essere la disfunzione erettile, cioè la riduzione o l’assenza di erezione, e l’incontinenza urinaria. Intervento per la cura del tumore della prostata. Mio marito, anni, ha ricevuto una diagnosi di tumore alla prostata e verrà operato. Anche se ci hanno tranquillizzato circa la situazione (farà chirurgia nerve sparing e pare non dovrà seguire altre terapie), ci spaventano le conseguenze in termini di impotenza e incontinenza.

giovedì 23 febbraio 2017

La psoriasi si può curare

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Trova Come Curare Psoriasi. Scopri quali sono i sintomi iniziali della psoriasi e come intervenire in modo tempestivo per evitare che peggiorino.


In teoria non si può guarire dalla psoriasi , sebbene i farmaci possano mantenerla sotto controllo e prevenire a lungo le recidive. Esistono casi in cui tutte le lesioni regrediscono e non ricompaiono più: in questo caso si parla di eclissi della malattia. Come curare la psoriasi : consigli e rimedi naturali su come si cura la psoriasi.

Dallo zolfo ai trattamenti termali mutuabili. E come si cura con rimedi naturali COS’È LA PSORIASI. Di solito, la psoriasi procede per cicli di attacchi e arretramenti, i più forti si scatenano nei mesi invernali, e vi può essere anche un periodo lungo durante il quale le tracce della malattia spariscono per mesi o per anni. Inoltre, la psoriasi peggiora con l’età. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.


mercoledì 22 febbraio 2017

Psoriasi unghia del piede

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Ti starai sicuramente chiedendo quali sono i rimedi della pelle da applicare nel caso della psoriasi unghia piede.

Ci sono vari rimedi della pelle a cui puoi fare ricorso, in particolare i rimedi della pelle naturali. Psoriasi unghia piede : rimedi della pelle da applicare. Spesso per la diagnosi è necessario escludere una onicomicosi, e a volte effettuare una biopsia con esame istologico. Cosa possiamo fare per combattere la psoriasi delle unghie ? Ebbene sì, la psoriasi può colpire le unghie. Un buon motivo per prendersene cura con maggior attenzione.


Tuttavia, per molte persone affette da psoriasi , l’idea di mettere uno smalto sulle dita delle mani e dei piedi può sembrare fuori questione. Da notare l’associata fragilità di superficie della lamina.

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle.

Cistite donna sintomi

La cistite è un’infezione urinaria, acerrima nemica delle donne. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. In questo caso, è probabile che lo stress possa avere un ruolo di primo piano. I segnali con cui si manifesta la cistite da stress non sono diversi dalla cistite classica. Cistite : le cause , i fattori di rischio, la diagnosi , la cura, la prevenzione, la durata.


Tutte le risposte degli esperti alle tue domande.

I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Curare e prevenire è possibile, ma certo prima è necessario trovarne le cause così da poter evitare l’assunzione di antibiotici. Ciascun tipo di UTI può dare segni e sintomi caratteristici, secondo la zona delle vie urinarie interessata dall’infezione. Nel caso di uretriti, il sintomo principale è il bruciore alla minzione. Rimedi naturali immediati per curare la cistite.


Premesso che questo si tratta di un articolo divulgativo – si consiglia quindi la visita di un medico e di uno specialista che diagnostica l’eventuale cistite – scopriamo i rimedi naturali immediati per curare la.

Dieta per fegato ingrossato

Ci possono essere, o meno, anche altri sintomi quali ittero (pelle e occhi giallastri), nausea, vomito. Una dieta adeguata può supportare in ogni caso la guarigione. Fegato ingrossato : le cause. Epatomegalia: questo il nome medico del fegato ingrossato.


Che non è una malattia di per sé, ma il sintomo di una malattia.

In generale il fegato ingrossato non comporta sintomi specifici, a meno che non arrivi ad aumentare di volume in modo veramente eccessivo o rapidamente, ma in tal caso, nelle fasi iniziali si può aprovocare essenzialmente un fastidio e non necessariamente un dolore. I sintomi del fegato ingrossato. Per curare il fegato ingrossato è necessaria una dieta composta da alimenti utili a depurare il fegato. Alimenti amici del fegato.


Gli alimenti ricchi di fibre possono aiutare il lavoro del fegato. I nutrizionisti consigliano i fiocchi d’avena anche nel caso di diete dimagranti e per mantenere il fegato in salute. La cinarina che contiene depura la ghiandola e riduce il livello del colesterolo cattivo e dei trigliceridi.

Uva ursina cistite

Cherchez Uva Ursina Compresse. L’ uva ursina per curare la cistite. L’azione dell’ uva ursina è data dalla sinergia di alcuni elementi. Vedi anche: rimedi naturali contro la cistite.


Puoi approfondire le proprietà e gli usi della tintura madre di uva ursina. Per quanto riguarda la cistite , un trattamento da giorni con uva ursina può combattere la crisi acuta e le recidive, che si manifestano frequentemente, magari legate a fattori ansiosi.

Le capsule (anche 2-al giorno) vanno assunte con molta acqua, meglio se arricchita con succo di limone, che velocizza il drenaggio delle vie urinarie. Uva ursina contro la cistite. Ce l’abbiamo anche “in casa” perché cresce sia sulle Alpi che sugli Appennini. Somiglia molto al mirtillo: entrambi, infatti, fanno parte della famiglia delle Ericacee.


A queste sostanze sono collegate le principali proprietà benefiche veicolate dal consumo di quest’ uva. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Si tratta di un piccolo arbusto sempreverde che raggiunge al massimo i centimetri di altezza.


Il portamento di rami e foglie è strisciante e nelle condizioni ideali diventa.

Emorroidi di quarto grado

La patologia emorroidale è suddivisa in quattro diversi gradi , dal primo al quarto , laddove al primo grado abbiamo le emorroidi meno gravi e al quarto la forma patologica più grave. Emorroidi di primo grado. Quando raggiungono il quarto grado , le emorroidi sono talmente gonfie ed infiammate che non si riesce più a spingerle all’interno dell’ano con un intervento manuale. Le emorroidi di quarto grado.


In questo modo l’apporto di sangue si riduce e l’irritazione che colpisce le emorroidi può guarire in modo veloce. Questa tecnica è applicata fino alle emorroidi di terzo grado e può essere abbinata alla scleroterapia all’infrarosso dove vengono impiegati dei raggi infrarossi per coagulare i vasi e provocarne la sclerosi. Per il quarto grado è assolutamente necessario l’intervento tradizionale di asportazione delle emorroidi o emorroidectomia. Questo consiste nell’asportazione dei gavoccioli emorroidari fissi all’esterno del canale anale, lasciando guarire le ferite spontaneamente nel giro di qualche settimana. Si tratta infatti del primo stadio delle emorroidi esterne: queste si cominciano già a vedere, ma sta al medico decidere se e come curarle.


Diverso è il caso delle emorroidi di terzo e quarto grado , che possono essere considerate come delle forme croniche, da trattare mediante un vero e proprio intervento chirurgico, se si vuole risolvere il problema in maniera definitiva , evitando al tempo stesso fastidiose ricadute.

Come curare la psoriasi ungueale

Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Non sono moltissimi gli studi scientifici centrati su questo problema, mentre servono linee guida precise che indichino come scegliere le terapie più adeguate da prescrivere in varie situazioni. Purtroppo la psoriasi ungueale è molto resistente alle terapie.


Per la semplice puilizia è invece sufficiente. Se affetto da psoriasi , il corpo ungueale subisce una serie di alterazioni tra cui lo sfaldamento, la formazione di una superficie ruvida e irregolare, il cambio del colore ecc.

La cura della psoriasi alle unghie. La psoriasi alle unghie : cure efficaci. Chi ne è colpito può sentirsi a disagio, esattamente come per la psoriasi che coinvolge altre parti del corpo, anche se in questi casi, a volte, la malattia può essere più lieve.


Inoltre, tra unghie ingiallite, ispessite, scolorite, sollevate e separate dal letto ungueale il salone di bellezza può sembrare una meta davvero imbarazzante. Ma la missione non è impossibile. La giusta terapia aiuta a. Scopri quali sono i sintomi iniziali della psoriasi e come intervenire in modo tempestivo per evitare che peggiorino.


martedì 21 febbraio 2017

Autofecondazione femminile

L’unione di gameti, maschile e femminile , provenienti dallo stesso individuo ermafrodito (detta anche autofecondazione ). Fanerogame cleistogame (detti autogami). Protozoi, la coniugazione di due individui provenienti. BIOL Unione di cellule germinali, di tipo maschile e femminile , provenienti dallo stesso individuo in cui sono presenti gli organi sessuali di entrambi. Autofecondazione : biol. Fecondazione tra organi maschili e femminili dello stesso individuo, che avviene spec.


Autofecondazione femminile

Definizione e significato del termine. I due gameti si fondono e creano una nuova cellula, detta zigote che si dividerà per originare un embrione, il seme. In questi giorni è stata divulgata una notizia di grande interesse scientifico e, contemporaneamente – come sempre più spesso ormai avviene – di fortissimo impatto nel campo della bioetica: un gruppo di scienziati inglesi è riuscito ad ottenere, a partire da cellule staminali del midollo osseo, degli spermatozoi “ femminili ”, capaci. Stamattina ho sentito questa notizia: sarà possibile ricavare lo sperma dal midollo della donna. Questo vorrebbe dire che una donna potrà fare a meno di.


In assenza di interventi esterni, queste piante tendono ad autoimpollinarsi: l’organo femminile di ciascun fiore riceve il polline dagli organi maschili dello stesso fiore.

Come curare metastasi ossee

Nel dei casi le metastasi ossee non causano sintomi e la diagnosi viene fatta con esami eseguiti per altre ragioni. Negli altri casi, le metastasi ossee possono causare forti dolori. In un primo momento può essere difficile dire cosa stia causando i sintomi.


Le metastasi ossee sono più frequenti dei tumori os­sei primitivi. Scintigrafia di tutto il corpo (total-body): serve per valutare il numero totale di metastasi ossee.

Un valido aiuto viene dalla tecnologia, sempre più precisa e preziosa nella lotta a tumori e metastasi. Metastasi : Cosa sono? Con Quali Sintomi si presentano? Leggi Qui per trovare una Risposta alle tue Domande. Donati – C’è la necessità di consolidare la rete.


Rizzoli: contro le metastasi ossee niente chemioterapia. COME SI CURANO LE METASTASI OSSEE La metastatizzazione ossea è un processo molto frequente per la gran parte dei tumori.

I due tumori solidi che più frequentemente danno la metastasi ossea sono il tumore della mammella nella donna e il tumore della prostata nell’uomo. Per questo uno degli obiettivi fondamentali della terapia del carcinoma prostatico deve essere la prevenzione o il rallentamento dello sviluppo delle metastasi alle ossa.

Emorroidi vanno via

La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Emorroidi in gravidanza;. Le emorroidi vanno via da sole?


Ad alcuni di noi sarà capitato di porsi questa domanda.

Anche se tendiamo a non parlarne perché proviamo disagio e imbarazzo, può accadere di essere interessati da patologia emorroidaria. Alimenti consigliati e da preferire in caso di emorroidi. Una dieta ricca di fibre è fondamentale per prevenire ed eliminare la stipsi, essendo una delle cause che favoriscono le emorroidi. Le fibre si trovano soprattutto in frutta e verdura, ma si possono trovare in altissima concentrazione soprattutto nella crusca.


Quando si soffre di emorroidi , l’unica domanda che ci si pone in continuazione è “quando finirà”. Avere le emorroidi infatti, rappresenta una vera e propria tortura, soprattutto quando sono nella fase più acuta. Il momento dell’evacuazione è, probabilmente, il momento peggiore e riuscire nell’intento diviene una vera impresa.


Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio.

Integratori per urinare

Integratori delle Migliori Marche al Miglior Prezzo. Cosmesi, Corpo, Capelli. Acquista gli integratori al prezzo più conveniente. Basta perseguitare amici e parenti, basta lista nomi.


Ecco finalmente un sistema automatico per creare affiliati. NESSUN COSTO NASCOSTO!

Recensione dei migliori integratori per cistite e vie urinarie: quale scegliere? Urina gialla: quali sono le cause? Gli integratori di vitamine possono colorare di giallo intenso le urine. Come Aumentare il Flusso di Urina.


Un flusso ridotto di urina può essere frustrante e causare parecchio disagio. Hai difficoltà a iniziare a urinare ? Se hai molta difficoltà a urinare , la causa è sicuramente dovuta a una patologia clinica. Il dottore vorrà fare alcuni esami, inclusi un test delle urine per assicurarsi che non ci sia alcuna infezione in corso e che tutti i valori siano nella norma.


Gli uomini che hanno difficoltà a urinare potrebbero soffrire di incontinenza urinaria.

La vescica iperattiva può causare situazioni molto imbarazzanti.

Cistite nei bambini rimedi

Cistite nei bambini , i sintomi. Nei lattanti e nei bambini molto piccoli, la cistite può manifestarsi con segni e sintomi piuttosto generici, come irritabilità, inappetenza, vomito, letargia e febbre apparentemente inspiegatbile. Questo tipo di infezione è chiamata cistite. Le cistiti sono comuni sia nei bambini che negli adulti e si stima che più della metà delle donne ne manifestino almeno un episodio durante l’arco della vita, di cui la metà dei casi interessati da almeno una recidiva nel giro di un anno. I sintomi di cistite nei bambini sono uguali ai sintomi cistite donne e alla cistite nell’uomo.


Ma chiaramente, nei bambini , è più difficile rilevarli.

Soprattutto le infezioni vie urinarie nel neonato corrono il rischio di essere diagnosticate in una fase molto avanzata. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale.


I bambini piccoli, invece, possono presentare solo febbre e irritabilità.

Candida della bocca

Si tratta, dunque, di una micosi che può presentarsi sia negli uomini che nelle donne di ogni età. La bocca , un’infezione. Se la candida è limitata alla bocca. Ilmughetto di solito può essere diagnosticata semplicemente guardando le lesioni, ma a volte un piccolo campione viene.


La Candida Albicans è un agente patogeno facente parte della famiglia dei funghi, specificamente della famiglia dei Saccaromiceti.

Il lievito Candida è un normale ospite della bocca , del tratto digerente e della vagina e generalmente non provoca danni. Tuttavia, in certe condizioni, la Candida può manifestare una crescita eccessiva sulle membrane mucose e nelle aree umide della pelle. Se hai scoperto di avere la candidosi orale, chiamata anche mughetto, devi intervenire immediatamente. Questa infezione si scatena nel cavo orale e intorno alle mucose della bocca a causa di una crescita.


In questi casi le candidosi possono essere cutanee, subcutanee, o sistemiche (diffuse in più tessuti corporei). La candidosi della bocca è volgarmente chiamata mughetto. Le infezioni a livello della bocca vengono chiamate mughetto e sono più frequenti nei bambini.

Esame prostata come funziona

Per sottoporsi a questo esame , il paziente deve assumere generalmente la posizione prona e appoggiare i gomiti su un lettino posto di fronte. Le fonti mediche consigliano a tutti gli uomini che hanno anni o più di eseguire un esame annuale della prostata. Ecografia prostatica transrettale.


Esame ecografico che permette di valutare la morfologia della prostata e quindi di rilevare una dilatazione o eventuali neoformazioni. Si effettua inserendo una sonda nel retto che emette ultrasuoni in grado di essere riconvertiti in immagini statiche o dinamiche. Tumore alla prostata , come funziona il nuovo test IsoPSA.

IsoPSA va a vedere la concentrazione delle diverse ‘forme’ (isoforme in termini tecnici) della molecola PSA e in questo modo può discriminare i cambiamenti strutturali della proteina associati alla presenza o assenza di carcinoma con maggiore attendibilità dell’ esame odierno. Familiarità e genetica. I culi vanno di moda, i culi fanno la moda e non sembra che la cosa cambierà. Se si superano questi valori comparativi allora è probabile che siamo di fronte ad una patologia prostatica benigna, ad esempio una ipertrofia prostatica benigna.


Ma attenzione massima per valori inferiori: possono essere spia di un cancro prostatico , ovvero di una neoplasia maligna da indagare con esami specifici.

lunedì 20 febbraio 2017

Cura cistite donna

Sono comuni nelle donne , ma molto rare negli uomini. Più della metà di tutte le donne ha almeno una cistite a un certo punto della vita. Tuttavia, la possibilità per un uomo di avere la cistite cresce man mano che invecchia, in parte a causa di un aumento delle dimensioni della prostata.


Rimedi naturali immediati per curare la cistite. Premesso che questo si tratta di un articolo divulgativo – si consiglia quindi la visita di un medico e di uno specialista che diagnostica l’eventuale cistite – scopriamo i rimedi naturali immediati per curare la.

I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


Colpisce in genere le donne in età fertile o nella terza età, e può essere collegata a una predisposizione genetica. Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore, bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso.

Psa alto dopo intervento alla prostata

Dosaggi di 01 non indicano una ripresa di malattia ma valori millesimali di un nanogramma di PSA , molto vicini quindi allo zero assoluto. TA: DOPO INTERVENTO PSA ALTO VOLTA SU 3. Ma nel caso del tumore della prostata , il rischio di sovradiagnosi è particolarmente rilevante e non è compensato da un calo della mortalità imputabile al disinfiammare la prostata. Il valore del PSA viene infatti utilizzato anche per controllare l’efficacia del trattamento radicale.


La diagnosi della ipertrofia prostatica. Cosa fare in caso di psa alto.

In caso di recidiva locale è indicata una radioterapia, che, se condotta precocemente, è in grado di offrire una completa guarigione del paziente. Le malattie della prostata. Psa e terapia ormonale.


Valori PSA alti dopo una prostatectomia radicale: possono essere il sintomo di. Conti, Le espongo il mio caso. DE ROSE Urologo e andrologo, osp.


Dosaggi di 00 come riportato dal lettore, non indicano una ripresa di malattia ma valori millesimali di un. PSA dopo prostatectomia radicale.

La radioterapia in questi casi e’ utile solo se all’aumento del PSA si associa evidenza di una recidiva locale con la risonanza magnetica multiparametrica della loggia prostatica.

Osteoporosi

Osteoporosi : diagnosi e cause. Quali sono i sintomi per riconoscerla? Ecco tutte le risposte in parole semplici.


Formulare una diagnosi di osteoporosi non è immediato poiché la malattia non dà alcun segno di sé fino a quando non si sviluppa una frattura. Ogni anno il rapporto nazionale e planetario sulla diffusione dell’ osteoporosi presenta scenari sempre più catastrofici, in crescita esponenziale e. Chi soffre di osteoporosi può assentarsi da lavoro?

Scopri tutto ciò che c’è da sapere. Con il termine osteoporosi si fa riferimento a una seria patologia causata da un progressivo processo di demineralizzazione della struttura scheletrica. L’ osteoporosi è una malattia dalla quale non si può guarire.


Malattia osteoporotica. Dalle votazioni che si sono svolte al congresso di Bologna è uscito il nuovo Consiglio Direttivo della SIOMMMS. Per osteoporosi si intende la condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza e le ossa diventano, di conseguenza, deboli e fragili. I sintomi dell’ osteoporosi. Tuttavia, si può fare qualcosa sia per prevenirla che per rallentarne o arrestarne.


Altri nutrienti importanti per la salute delle ossa sono i sali minerali, tra cui spicca il magnesio.

Psoriasi malattia

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Generalmente si presenta sotto forma di chiazze e placche rosse, ricoperte da squame biancastre localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti, nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto.


La psoriasi non sembra essere una vera malattia autoimmune.

La prognosi della psoriasi guttata è buona, anche se i test sulla qualità di vita dei pazienti psoriasici dimostrano il profondo impatto della malattia sulla vita personale e sociale dei pazienti. Circa il dei pazienti svilupperà in seguito la psoriasi volgare (a placche). Anche se ci sono diversi tipi di psoriasi , nell’ dei casi si tratta di psoriasi a chiazze. I sintomi più comuni associati alla malattia sono prurito e bruciore. Negli ultimi hanno sono stati evidenziati numerosi “markers” genetici che possono associarsi alla psoriasi come HLA-cW HLA-B1 HLA-B1 HLA-B3 HLA-B3 e altri ancora.


Ad oggi la psoriasi non viene più vista solo come una malattia ad esclusivo coinvolgimento cutaneo, bensì come una patologia ad interessamento sistemico, associata cioè a numerose altre patologie (quelle che gli specialisti chiamano comorbidità), prima fra tutti l’artrite psoriasica, una patologia articolare infiammatoria cronica che.

Post più popolari